[FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!



Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mario De Prisco » 12 ago 2014, 17:02

E412 ha scritto:Ciao Mario. Complimenti anzitutto per i tuoi magnifici moduli e per le iniziative di cui ti fai promotore.Volevo chiederti un favore. Ho acquistato due emmine oskar e vorrei riprodurre l'indispensabile piattaforma. Ho le quote, tratte da ttm, ma avrei bisogno di foto dettagliate della piattaforma nonché delle misure, se possibile, dei dettagli quali leve e caviglie che tengono in posizione la sudetta.
Puoi aiutarmi?
Grazie.
Giuseppe
'


Mi scuso per il ritardo ma ho avuto un periodaccio.
A questo link trovi qualche foto di dettaglio della piattaforma girevole di Rogliano ritratta in occasione del treno speciale a vapore dello scorso 3 agosto.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda DYLANDOG » 12 ago 2014, 17:07

Mario sei sempre una grandissima fonte di info e notizie, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!! :yahoo:
Salutoni
Davide
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Sito Web: http://gftropea.blogspot.com/
"Diffidate da chi volgarmente e inutilmente prova ad imitarci"!!!
DYLANDOG

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 apr 2011, 17:55
Località: TROPEA

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mario De Prisco » 12 ago 2014, 21:15

Troppo buono! -2-

Approfitto per annunciare che finalmente il buon Massimo ha ricevuto la sua M4 Freccia Azzurra e medita prossimi moduli a scartamento ridotto.
Maggiori news appena ci sarà qualcosa di concreto.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda DYLANDOG » 12 ago 2014, 22:41

Da quelle parti fate le cose in grande!!!
COMPLIMENTONI :yahoo:
Non vedo l'ora che arrivi ottobre per venire a farvi visita e finalmente gustare dal vivo questi bellissimi lavori...
Ciaosssssssssssssss
Davide
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Sito Web: http://gftropea.blogspot.com/
"Diffidate da chi volgarmente e inutilmente prova ad imitarci"!!!
DYLANDOG

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 apr 2011, 17:55
Località: TROPEA

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda e656.023 » 13 ago 2014, 11:40

bel lavoro, maestro!!!
e656.023

 
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:21

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mario De Prisco » 14 ago 2014, 14:39

I soliti esagerati! Eppoi quale "maestro" e "maestro" ... quando vi invitavo a non darmi del professore non intendevo mica questo! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Visto che il nuovo socio Massimo ha manifestato la volontà di realizzare un modulo rettilineo a scartamento ridotto, gli ho proposto di farne 2 per avere dei raccordi fra testate discordanti ed aumentare le possibilità di composizione del tracciato senza brutture dovute alle discontinuità.
Doppio onere per le testate compensato dall'abbuono della "seccatura" delle gambe.
Questo è lo schemino.

L'immagine è da 1700 pixel... vi tocca cliccare :)
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda DYLANDOG » 14 ago 2014, 17:21

Grazie alla passione e alla competenza degli amici di Rende anche in Calabria si potranno finalmente vedere lavori a scartamento ridotto,BRAVISSIMI!!! :yahoo:
Nella nostra regione siete sempre antisignani di innovazione modellistica, tipo utilizzare la norma FREMO per riprodurre le linee a trazione termica calabresi e se non bastasse anche quelle a scartamento ridotto ... applause1 applause1 applause1
Salutoni
Davide GFT
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Sito Web: http://gftropea.blogspot.com/
"Diffidate da chi volgarmente e inutilmente prova ad imitarci"!!!
DYLANDOG

Avatar utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 apr 2011, 17:55
Località: TROPEA

Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mario De Prisco » 15 ago 2014, 8:56

Grazie Davide ma bisogna ricordare che anche altri subiscono il fascino delle FCL e prima ancora delle MCL. L'anno scorso ho avuto modo di ammirare bei diorami dedicati alla cremagliera di Catanzaro con tanto di foto della linea vera. Il modello non temeva il confronto all'americana con il prototipo. Che dire poi della emmina a cremagliera e della 504 costruite da zero dai validissimi modellisti del capoluogo di Regione!
Vogliamo parlare poi della riproduzione minuziosamente realizzata una decina di anni fa della stazione di Catanzaro città?
Opere d'arte di modellisti esperti ed attenti alla realtà da riprodurre.
Sono con il cellulare e quindi vi risparmio per ora circostanziata documentazione fotografica. :-)
Ma appena mi collego dal Pc....
Cat
M
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti