plastico di Bellevue work in progress



plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda sadebe » 12 ago 2013, 1:24

Buonasera a tutti, mi accingo, con un pò di vergogna, :oops: ad inserire alcune foto del mio plastico in costruzione, a proposito, mi scuso fin d'ora per la pessima qualità delle foto :? vorrei alcuni consigli dagli eccellenti maestri che frequentano assiduamente questo qualificato e notevole forum (il mio tracciato è il solito bistrattato, vituperato ed anonimo ovale, ma le dimensioni e lo spazio, suppongo che non mi permettessero altro :? :? :? ma, col senno del poi, forse, potevo fare diversamente :evil: ).
Grazie per i consigli che, spero, vorrete inviarmi -4- Saverio
IMGP13.JPG
IMGP19.JPG
IMGP41.JPG
IMGP47.JPG
IMGP51.JPG
IMGP53.JPG
IMGP58.JPG
IMGP63.JPG
IMGP66.JPG
IMGP67.JPG
Ultima modifica di sadebe il 12 ago 2013, 11:13, modificato 2 volte in totale.
sadebe

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:54

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda sadebe » 12 ago 2013, 1:39

Altre foto più recenti:
IMGP70.JPG
IMGP78.JPG
IMGP98.JPG
IMGP102.JPG
Immagine 112.jpg
Immagine 126.jpg
Immagine 132.jpg
Immagine 138.jpg
Immagine 141.jpg
immagine 158.JPG
sadebe

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:54

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda Mario De Prisco » 12 ago 2013, 8:20

sadebe ha scritto:Buonasera a tutti, mi accingo, con un pò di vergogna, :oops: ad inserire alcune foto del mio plastico in costruzione, a proposito, mi scuso fin d'ora per la pessima qualità delle foto :? vorrei alcuni consigli dagli eccellenti maestri che frequentano assiduamente questo qualificato e notevole forum (il mio tracciato è il solito bistrattato, vituperato ed anonimo ovale, ma le dimensioni e lo spazio, suppongo che non mi permettessero altro :? :? :? ma, forse, col senno del poi forse potevo fare diversamente :evil: ).
Grazie per i consigli che, spero, vorrete inviarmi -4- Saverio


Buon giorno Saverio
Ne hai fatto passi in avanti da quando ho visto l'ultima volta il tuo plastico! Complimenti... sei praticamente alla fine ed ora devi solo divertiti con le tue loco.
L'unico consiglio che mi sento di darti è relativo alla transizione binario/campagna da migliorare con un viottolo largo mezzo centimetro decorato con polverina Krea sabbia oppure ocra secondo il tuo gusto, meglio ancora se miscelate non omogeneamente. Oltre il viottolo un bel siepone informe che ricordi le acacie che in alcuni punti quasi nascondono la tua bella tirrenica inferiore!
Naturalmente viottolo e siepone da entrambi i lati di ciascun binario.
Per il siepone informe io mi sono trovato bene con un prodotto distribuito da Hornby a marchio Scale Scene nelle tonalità Verde fine e Medio preso allo stand che Filippone aveva allestito a Tropea.
Spero comunque di poter presto ammirare il tuo plastico di persona!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda sadebe » 12 ago 2013, 13:04

Carissimo Mario, i Tuoi consigli sono, e sono sempre stati, preziosi e "competenti" d'altro canto da cotanto maestro si può soltanto apprendere !!! [nopity.gif] Mi illustrerai, spero da vicino, ed in situ, dancing le modifiche che andranno fatte e che sarò ben lieto di apportare. :yahoo:

Inserisco alcune foto, scattate oggi, degli ultimi lavori effettuati (ma si riferiscono a tre mesi fà, infatti da maggio non ho più fatto niente, come Ti ho detto ieri sera per telefono). -4- Saverio
164.JPG
166.JPG
Questi alberi con chioma rossa!!! andrebbero cambiati ?
168.JPG
170.JPG
171.JPG
173.JPG
174.JPG
176.JPG
sadebe

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:54

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda sadebe » 14 feb 2014, 23:54

In allegato, alcune foto delle modifiche apportate al plastico di Bellevue: :smile: in effetti lo sfondo è stato portato avanti per realizzare, dietro, la stazione ombra con 5 binari (3 di sosta e 2 di corsa) :D per cui, ora, finalmente non si vede il famigerato ovale :-x !!!! Ho dovuto rifare in toto il quadro comandi che, ora, evidenzia anche i binari della stazione nascosta inquadrati con telecamera per vedere i quelli impegnati :new: .
I lavori non sono stati ancora terminati -4-
Allegati
195.JPG
197.JPG
202.JPG
204.jpg
206.jpg
207.jpg
208.jpg
211.jpg
212.jpg
sadebe

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:54

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda Mario De Prisco » 15 feb 2014, 8:51

Complimenti Saverio!
Mi pare che ormai sei davvero a buon punto... si potrebbe dire anche che il plastico l'hai finito se non fosse che... i plastici non finiscono mai!
In ogni caso direi che ormai sei maturo per i prossimi impegni modellistici!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda sadebe » 31 ago 2014, 23:46

......e finalmente è arrivata l'emmina FCL anche a Bellevue horse applause1 applause1 applause1
Allegati
219.jpg
218.jpg
217.jpg
216.jpg
sadebe

Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2010, 19:54

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda Mario De Prisco » 2 set 2014, 23:13

Saverio, complimenti anche per questa nuova implementazione del tuo plastico.
Ad Majora.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: plastico di Bellevue work in progress

Messaggioda thedoctor » 3 set 2014, 10:34

Ciao Saverio,provvedi ad inghiaiare il binario previa apposizione della solita striscia di sughero,che viene prodotta sia per l'H0e che per l'HOm.
Viva il ridotto!!

"ridotto lo scartamento,ma non l'interesse"
thedoctor

 
Messaggi: 490
Iscritto il: 12 lug 2014, 12:35
Località: Castelcrati terme (Calabria settentrionale)


Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti