[FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viaggio



[FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viaggio

Messaggioda Mario De Prisco » 25 ott 2012, 9:46

Voglio condividere con tutti, e non solo con i soci del FREMO, la mia soddisfazione per la pubblicazione sul fascicolo autunnale di Hp1 Modellbahn di un articoletto descrittivo di questo semplice modulo e della partecipazione al Model Expo Italy 2008. La pubblicazione su Hp1 fa seguito a quella dell'anno scorso su iTreni 340.
Ciao a tutti
Mario

Immagine

Immagine
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda centu » 25 ott 2012, 10:19

mi ricordo l'alrticolo su I Treni
complimenti anche per questo tuo "sbarco" all'estero!! ;-)
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 ott 2012, 21:11

Vivissime congratulazioni da Oliviero

Una pubblicazione di qualità su una rivista specializzata è sempre una grande soddisfazione!
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda Mario De Prisco » 26 ott 2012, 8:11

Grazie!
A vantaggio dei robot dei motori di ricerca riporto l'abstract iniziale in tedesco:
Codice: Seleziona tutto
Deutsche Zusammenfassung:
Wenn man Hunderte von Kilometern vom Ort der nachsten Modultreffens entfernt wohnt, dann kann es sich lohnen, mit dem flugzeug zu fliegen.
Hier ist die grosse des Gepacks jedoch begrenzt.
Wie ein modul aussieht, das man auf eine flug reise mitnehmen kann, beschreibt Mario De Prisco aus den sud italienischen Kalabrien

di cui ovviamente comprendo solo le ultime tre parole! :lol:
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda Mario Mancastroppa » 27 ott 2012, 10:49

Mario,i tedeschi usano il quadruplo delle parole rispetto a noi !!! In pratica dicono che il modulo ha 'volato' in aereo per raggiungere la mostra !
Complimenti comunque per la pbblicazione !
SalutoNi

Marione
Mario Mancastroppa

 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 mag 2011, 11:35

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda Mario De Prisco » 5 nov 2012, 9:17

Grazie Mario!
Tranquilli... non è un auto-ringraziamento! :lol:
Ricordo con piacere i (purtroppo pochi) minuti passati assieme a Novegro... pochi si... ma quante cose ci siamo detti!
Alla prossima occasione (Verona?) però mi racconti nei dettagli che combini con la scala N, mi raccomando!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda MauroT » 21 nov 2012, 14:14

Il bello delle riviste tedesche è che pubblicano solo cose che siano belle e di una certa caratura mentre le nostre vanno un pò a simpatia.
Lo fotografai a verona l'anno scorso e ne rimasi impressionato per la bellezza e a Genialità! (13)
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: [FREMO-Calabria] Una fetta di Calabria - Modulo da viagg

Messaggioda Mario De Prisco » 21 nov 2012, 16:55

Grazie Mauro, gentilissimo!
E' una realizzazione semplice che dimostra in particolare il mio grande desiderio di partecipazione che nelle mie valli non trovava modo di esprimersi. Per fortuna ora la situazione è cambiata!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)


Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron