Vapore inglese



Re: Vapore inglese

Messaggioda FNM600 » 1 lug 2015, 14:59

Il tuo ultimo post mostra il parcheggio della stazione. Al vero, bisogna dire dire che in GB c'erano già abbastanza automobili da creare problemi di perdita di traffico alle ferrovie, ma non ancora troppa congestione per gli automobilisti.

Dettagli sulle auto in sosta: anche 2 Morris 1000 una davanti parcheggiata correttamente l'altra all'incontrario, ma bisogno di accesso al retro. Questa una famosa Morris Traveller con ossatura vista di legno. In produzione fino al 1971 per i tradizionalisti! L'equivalente GB https://it.wikipedia.org/wiki/Morris_Minor della Fiat Topolino giardiniera! https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_500_%22Topolino%22 !
Penso modelli esistenti ma in 1:76.

Poi c'è anche la locomotiva da manovra Sentinel gruppo Y1 che ha caldaietta verticale da autocarro a vapore (Posted 17 May 2015 - 18:39 #7689 (quanti post!) http://www.lner.info/locos/Y/y1y3.shtml ! Le Sentinel avevano tempi ridotti di messa in pressione e potevano essere condotte da un solo agente (guidatore e macchinista), trasmissione a catena (tipo bici) con riduzione!
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Vapore inglese

Messaggioda Mario De Prisco » 27 lug 2015, 15:58

Grazie per i tuoi interessanti contributi!
Ciao
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron