Modulo stazione h0e Austria



Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda Mario De Prisco » 17 ott 2012, 19:55

Grazie
Altezze imponenti quanto gli alberi veri: bravo!
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 19 ott 2012, 21:20

grazie Mario
ho utilizzato le piantine di teloxis come come sono, potando solo un pò il tronco e sfrondandole dove serve.
oggi sono andato avanti ancora un pò...ho fatto anche delle foto ma non buone.
le posterò lo stesso.
in primis ho completato la zona "carico legna" ma ora bisogna aspettare che il tutto asciughi per vedere l'effetto.

19102012106.jpg


poi ho messo mano al serbatoio idrico ritoccando il colore; ho aggiunto al fianco un piccolo magazzino (auhagen) e l'ho messo in opera, assieme alla pompa di benzina.
ho scelto quella più piccola.

19102012107.jpg


in più ho trovato in una scatola un prodotto della heki che avevo preso probabilmente ancora prima di sposarmi e che nel trasferimento si era perduto in una scatola..
è un "tappeto" che imita erba alta in varie tonalità...molto realistico.

19102012108.jpg


ho aggiunto anche qualche fiore, ma il tutto è ancora da completare con altre erbacce ed altro
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 23 ott 2012, 21:30

è successo un patatrack!!
ricordate la zona "carico legna"?
è composta da 2 parti, una fatta in precedenza con terra e l'altra fatta venerdì con sabbia; nella prima foto del mio post precedente si vedono bene soprattutto per la differenza di colore.
a destra terra, a sinistra sabbia.
è andata così perchè ho finito la terra e mi restava solo un vasetto di sabbia di fiume ben setacciata...ma in effetti erano troppo diversi ed una soluzione andava trovata.
oggi scendo a studiare il da farsi...osservo la zona di terra e noto che sopra c'era della muffa!
cioè credo..
in pratica sopra c'era un piccolo strato di circa 2 mm biancastro quasi trasparente...per me era muffa.
allora prendo un bel cacciavite piatto e raschio via tutta la terra e pure una parte di sabbia ed inizio una nuova impresa...ossia asfalto il tutto con gesso scagliola misto vinavil.

strato di gesso, foglietti di scottex spezzettati qua e la, ancora gesso e così via.
poi andrà colorato di grigio a simulare l'asfalto...speriamo venga bene.
vi farò sapere
ciao
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda Marco Fornaciari » 24 ott 2012, 0:30

Ma ... la terra, prima, l'avevi sterilizzata ad almeno 127 gradi per 30 minuti?
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 24 ott 2012, 13:33

ehm.....
..........
....no (x)
non sapevo che andava cotta prima...ormai è tardi (x)

ho fatto una caxxata colossale
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 27 ott 2012, 10:47

in silenzio ed in ginocchio sui ceci sto pian pianino rimediando all'errore commesso.
a berve foto
[fischse7.gif]
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 28 ott 2012, 14:28

eccomi qui dopo una mattina di lavoro (un paio di orette a dire il vero).

28102012133.jpg


28102012134.jpg


sto iniziando a preparare anche la zona del primo binario.
per ora è solo stata data una mano di grigino sopra il gesso scagliola che avevo steso giovedì; in seguito ho incollato il fabbricato dei bagni ed ho messo un pò di erbacce in zona cisterna.
l'area dalla cisterna in poi è stata poi delimitata da uno steccato, per evitare intrusioni da parte di non addetti ;-)

28102012131.jpg


intanto la riemessa è pronta ad essere posta in opera, completa di tutte le sue parti ed anche con illuminazione interna e riproduzione dell'interno
27102012128.jpg
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda Marco Fornaciari » 28 ott 2012, 23:56

Ho finalmemte ripristinato il pc nella nuova abitazione ... con la terra poi?
magari potevi avere i funghi freschi ogni giorno :lol:
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda centu » 29 ott 2012, 8:41

:lol:
la terra l'ho raschiata via con un cacciavite grosso piatto ed al suo posto ho asfaltato con gesso scagliola misto scottex.
ho anche approfittato per fare altre modifiche, tipo la zona attorno alla stazione/primo binario, dove anche li ho messo gesso e scottex.
sono un pò in difficoltà con lo sfondo invece.
non so se disegnarne uno (ma non penso di essere bravo con le tempere) oppure comprarlo già fatto.
c'è qualche suggerimento?
in rete ho trovato anche delle foto panoramiche molto belle, ma non saprei come e dove farle stampare
centu

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 mar 2011, 22:05
Località: Castellanza

Re: Modulo stazione h0e Austria

Messaggioda Mario De Prisco » 29 ott 2012, 9:36

Per la mia stazione di Rende ho in programma una "campagna fotografica" proprio nella valle del Crati. Inizierò dalle colline che "sovrastano" (si fa per dire) la stazione reale, sperando di non trovare i luoghi troppo compromessi dalla modernità. In caso contrario passerò alla valle del successivo torrente affluente in sinistra del Crati.
Poi montaggio via photoshop e stampa in grande formato nella copisteria di quartiere.
Ci sono anche ottime opportunità su internet... basta accendere un cero a Santo Google! :lol:
Ciao a tutti
Mario

PS: precisazione... i moduli FREMO non prevedono fondale... ma quando stanno in garage a farmi da plastico... un fondalino piace anche a me!
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 26 set 2010, 7:26
Località: FREMO-Calabria - Rende (CS)

PrecedenteProssimo

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron