Plastico minimo in H0



Re: Plastico minimo in H0

Messaggioda GianPiero » 23 apr 2024, 0:48

Infine ho inserito due casse collegabili ad un pc all'interno delle gallerie per riprodurre suoni di fondo o annunci sonori. Vi ho anche posizionato un sensore collegato ad un contagiri nei casi in cui mi occorra sapere i....chilometri percorsi! (x) :lol: Concludo con le ultime foto ma i lavori e le migliorie continuano.... horse -4-
Allegati
IMG20240419021919_resize_6.jpg
Piazzale della stazione.
IMG20240419023138_resize_65.jpg
Treno notte in attesa del segnale di partenza.
IMG_20210809_010152_resize_29.jpg
Panoramica notturna.
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Plastico minimo in H0

Messaggioda Tricx » 23 apr 2024, 12:26

GianPiero ha scritto:....Infine ho inserito due casse collegabili ad un pc all'interno delle gallerie per riprodurre suoni di fondo o annunci sonori. Vi ho anche posizionato un sensore collegato ad un contagiri...... ma i lavori e le migliorie continuano....

(46) .... anche gli "effetti speciali"..."Sound"... e gadget elettronici vari.... :-o :shock: applause1
Non ti fai mancare proprio nulla !!! (13) [09.gif]
E comunque un colpo d'occhio veramente eccellente, "poetico" e tutto sommato abbastanza realista, nonostante gli spazi risicatissimi, che rendono la cosa di per sè già incredibile... applause1

Trovo che abbia un fascino particolare e una certa notevole "fotoigienicità" soprattutto la prima delle tre ultime inquadrature, con quel bell'edificio, molto ben costruito e rifinito, che chiude sul fondo l'ambiente del centro urbano. Molto bello anche il fabbricato di stazione, che hai autocostruito in maniera eccellente (3) e nei vari particolari ( ad esempio banchine e marciapiedi molto belli e ben rifiniti...) e che può competere benissimo con le migliori produzioni delle case modellistiche... applause1

E' anche in relazione alla bella realizzazione del fabbricato di stazione, che Ti chiedevo in antecedente messaggio precisazioni circa la "copertura" della stazione stessa.
In sostanza mi pare di aver visto e capito che "copri" il tutto, sia il "Fabbricato Viaggiatori", sia i binari di stazione, con una "copertura" che comprende e integra un "edificio grande"....che copre anche il suddetto "F.V.".... a meno che mi sbagli... :?
Ma così facendo, non nascondi alla vista una stazione che dà un bel colpo d'occhio all'ambiente urbano ?

Comunque buon proseguimento di lavoro...e divertimento !!...e Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2345
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Plastico minimo in H0

Messaggioda berto75 » 23 apr 2024, 19:15

Complimenti caro Giampiero :shock: ! Mi faccio vivo solo ora, ma non riesco più a intervenire, ovviamente per motivi di tempo , in tempo reale sui vari argomenti del sito per cui spesso devo intervenire in differita :lol: ti ringrazio per tutte le esplicative foto del tuo plastico !! L'impostazione scenografica e paesaggistica del tuo impianto è veramente originale :-o , e anche assai ardita e complessa considerando le ridotte dimensioni del medesimo! Ne derivano molteplici interessantissimi e suggestivi scorci paesaggistici e fotografici che fanno sembrare molto più spazioso il tuo plastico di quello che è! E poi la palificazione ferroviaria è di un incredibile realismo, come le banchine e la stazione , tutto nel tuo impianto è realmente funzionante (e pure smontabile !!!) compresi i pali della luce che portano ovunque la corrente e questo rende ancora più intrigante e divertente il tuo piccolo mondo ferroviario! E a ciò hai pure unito gli effetti sonori :-o che per me sono pura utopia (46) insomma hai fatto una miscela di effetti luminosi, visivi e sonori che rende letteralmente vivo il tuo impianto !
Bravissimo la fiat 600 è sicuramente ben più consona (13) (13) alla rusticità della tua misteriosa [ph34r.gif] villetta (mi è ancora ignota la sua marca) che appare bellissima illuminata con quella luce rossa soffusa (Ehi -1- staranno mica dando una fiesta a luci rosse [sexcn2.gif] laught16 laught16 i suoi inquilini? del resto appartata su un altura è isolata dal tuo centro urbano e quindi ideale per certi appuntamenti riservati :lol: )
Guardando vari cataloghi alla ricerca della tua villetta sul sito konrad antiquario katalogarkiv ho visto che la bush negli anni 60 aveva concepito un sistema come il tuo di pali che portavano realmente la corrente (e quindi la luce) alle varie casette
non si finisce mai di imparare!! purtroppo la foto sotto mi è venuta male (x) ma l'ho fatta al volo per darvi l'idea ;non riuscivo a fare il copia incolla della pagina di quel catalogo anni 60 della bush.
Devi solo aggiungere, come diceva il buon Alberto, un po di erba sulle montagne e il paesaggio guadagnerà ancora di più in realismo!! Fantastico poi ammirare i treni [lupe.gif] davanti alla tua stazione illuminata! [wub.gif]
Ammirati e stupiti -4- Berto75
Allegati
20240423_184835.jpg
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico minimo in H0

Messaggioda Tricx » 23 apr 2024, 20:44

berto75 ha scritto:.....Guardando vari cataloghi alla ricerca della tua villetta sul sito konrad antiquario katalogarkiv ho visto che la bush negli anni 60 aveva concepito un sistema come il tuo di pali che portavano realmente la corrente (e quindi la luce) alle varie casette.....

Nella foto postata da Berto : https://www.ferramatori.it/forum/downlo ... &mode=view
la "cabina di trasformazione" della corrente è la stessa che avevo anch'io... :yahoo: .... almeno, mi riferisco al piccolo fabbricato, che era della Faller e col quale avevo combinato il "casìno" che avevo già raccontato... (x)
La mia era una cosa più "casereccia", col semplice uso di fili di rame ( uno solo per cavo ) spelati.

Ignoro se la Bush avesse fatto una elaborazione o "implementazione" del kit e vi avesse inserito all'interno ( o prevedesse "sotto tavolo") qualche marchingegno elettrico per distribuire effettivamente la corrente.
Magari qualcuno sarà più informato e potrà dire qualcosa in proposito.

Per quanto mi riguarda, dopo la triste esperienza, provvidi, per mantenere almeno l'effetto estetico della condotta elettrica, a sostituire i cavi di rame con i soliti "fili da cucito" fregati a mia madre.... laught16 ... gli stessi che poi, qualche annetto dopo avrei impiegato per i "tiranti" dei miei biplani in scatola di montaggio... :lol:

Saluti "modellistici"... :smile:
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2345
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Plastico minimo in H0

Messaggioda GianPiero » 25 apr 2024, 14:57

Sempre grazie per i troppi complimenti (x) e non parliamo del tempo tiranno, che ci impedisce di dedicarci...a tempo pieno!!! :lol: Non avevo idea di questi kit di montaggio, non si finisce davvero mai d'imparare!!! Riccardo ha ragione sui cavi effettivamente ben tesati rispetto ai miei....penzoloni!!!! Sul riciclo di tutto quanto c'è per casa da mettere su plastico.....fili,mollette,smalti, povere le nostre consorti!!!! :shock: :lol: Quanto alla villetta a "luci rosse" potrei inserire dei personaggi in varie pose oseè, l'idea mi intriga!!!!! laught16 -4-
Allegati
rs_266_15962_V_resize_47.jpg
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Precedente

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti