Model Game 16 | 17 novembre - BolognaFiere



Model Game 16 | 17 novembre - BolognaFiere

Messaggioda modelgamebologna » 8 nov 2019, 16:35

Torna a BolognaFiere il 16 e 17 novembre Model Game, il Salone del Modellismo!


Bologna, novembre 2019: sta per tornare la nuova edizione di Model Game, il grande Salone dedicato al modellismo che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre a BolognaFiere.
La fiera si svilupperà nei 9.000 mq del padiglione 16 e conterrà tutti gli elementi per accontentare le aspettative degli appassionati del modellismo statico e dinamico, delle famiglie e dei bambini!

Ci saranno numerosi stand commerciali dedicati alla vendita di articoli per il modellismo, dai kit di montaggio, ai modelli ferroviari, agli accessori, ai modelli RC, al die-cast oltre a esposizioni speciali dedicate al mondo del modellismo statico e navale.

Model Game rappresenterà tutte le discipline del modellismo radiocomandato in apposite aree allestite all’interno del padiglione. Sarà presente la vasca per le esibizioni di navi modellismo a cura del Gruppo Senza Vento, Associazione Modellismo e Storia Firenze e Dell’Associazione Navimodellisti Bolognesi grazie ai quali il pubblico ammirerà modelli naviganti di tutti i tipi compresi gli esclusivi kit Italeri motorizzati.
Da quest’anno il pubblico sarà il protagonista. Nella pista, infatti, grazie all’aiuto di piloti professionisti, i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi alla guida di automodelli in scala 1:10 radiocomandati. La pista sarà gratuita a grandi e piccoli per provare l’ebbrezza di pilotare su un circuito ad hoc alcuni modelli in scala per scoprire il mondo del modellismo radiocomandato.

Il mondo del modellismo ferroviario che da sempre fa sognare intere generazioni si presenterà nei giorni di fiera nei suoi molteplici aspetti, con plastici, diorami, impianti modulari e riproduzioni in scala di linee esistenti o di fantasia. Treni antichi e moderni con elementi tecnici e scenografici, affascinanti diorami.
Le Associazioni ASN – Associazione Scala N, N-Party, Associazione DLF Bologna e Associazione GF Tartaruga presenteranno al pubblico i loro plastici.

Il settore del modellismo statico acquisisce sempre più importanza all'interno della Fiera che, con tante iniziative, sta diventando uno dei riferimenti nazionali in termini di proposta di prodotti, di corsi e laboratori dove apprendere le tecniche di personalizzazione e ricostruzione.
Grazie alla rinnovata collaborazione con il gruppo SS9, il pubblico potrà ammirare una vera e propria riproduzione in scala di attività civili e industriali grazie alla presenza di mezzi per il movimento terra e di camion da trasporto riprodotti fedelmente.

Nei due giorni di manifestazione presso lo stand Italeri è in programma il 9° Concorso di modellismo statico per le categorie mezzi militari, diorami, figurini, aerei ed elicotteri, veicoli civili, imbarcazioni, fantasy, modelli in costruzione e juniores (per info ed iscrizioni: https://www.italeri.com/concorso).
All’interno dello stand è stata confermata la presenza dell’Aeronautica Militare che porterà il simulatore di volo dell’EFA (Eurofighter) e il cockpit dell’AMX.
In occasione dei 50 anni della Vespa, in esposizione ci saranno anche due modelli di Vespa 125 anni 70 per celebrare l’uscita del loro kit di montaggio.

Arricchirà il vasto programma di Model Gamel’esposizione dei mezzi militari reali dell'Esercito Italiano e della Polizia Stradale anch’essa impegnata a presentare mezzi operativi reali all’avanguardia nel pattugliamento delle strade ed autostrade italiane.

Nei padiglioni adiacenti a quello di Model Game si terranno contemporaneamente altre 4 fiere: Il mondo creativo- Salone dell’hobbistica e del fai da te, Expogusti – Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, Expo Elettronica e Pet expo&show – Salone degli animali da compagnia.
Wow, la fiera con più passioni, è il contenitore fieristico che le unisce tutte e che offrirà intrattenimento e divertimento per tutti i visitatori con un solo biglietto (9€ il coupon riduzione scaricabile dal sito http://www.wowbologna.it) per tutte le 5 fiere.
modelgamebologna

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 set 2012, 0:30

Torna a Eventi e manifestazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti