Mostra-Mercato al Seraphicum e acquisti



Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 7 set 2019, 23:44

:new: MODELLISMO AL SERAPHICUM :new:
Scomparsa la vecchia denominazione di "Happy Model" riprendono comunque le mostre-scambio romane al Seraphicum

12 Ottobre - ROMA: Manifestazione Modellistica “Fabio Model”
con annessa Mostra-Mercato

organizzata da Fabio Addabbo nel “Complesso Scolastico Seraphicum” in via del Serafico 3. Raggiungibile con la Metro B, Capolinea
“Laurentina”, oppure in auto all’uscita n° 26 del Gran Raccordo Anulare (Laurentina direzione Centro). Per Informazioni
e prenotazione spazi espositivi: Fabio (ore 16.00/19.00 feriali) tel. 348 8406063 - mail: fabiomodelroma@gmail.com

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 ott 2019, 17:11

Ricordo che manca una settimana esatta al suddetto evento (sabato 12) :yahoo:

(2) ...CHI CI VIENE?... (2)
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Acquisti al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 ott 2019, 0:41

Sabato 12 ottobre, come previsto, si è svolta la Manifestazione modellistica al "Complesso Scolastico Seraphicum" con annessa mostra mercato amatoriale. L'evento mi ha permesso di incontrare numerosi amici modellisti, romani e non, che non vedevo da mesi e di acquistare alcuni esemplari per arricchire le mie collezioni :D .
Fot1.jpg
L'ingresso del "Complesso scolastico Seraphicum" a Roma (EUR) nei cui locali si svolge periodicamente la mostra-scambio modellistica

Fot2.jpg
Una foto dell'evento

Ecco alcuni dei miei acquisti:
Fot3 Pocher art.205-SM (1957-66)Carrozza Armistizio.jpg
La famosa carrozza "Armistizio" della Pocher (art.205/SM) completa di arredamento interno.
Perfettamente conservata e con scatola originale (pagata solo 25 euro)

Fot4 Rivarossi art.42044 (1965) carro.jpg
Il pianale col semi-rimorchio militare della Rivarossi (art. 42044 del 1965)

Fot5 Lima art.9038 (1965-68) bicarro con tubi.jpg
Il simpatico carro doppio a bilico, con carico di tubi, della Lima (art.9038 del 1965/1968). In perfette condizioni di conservazione, mancava alla mia collezione e mi è costato solo 10 euro

Ma non ho trascurato neppure la mia collezione di modelli di vecchie auto slot :yahoo: :
Fot8 Scalextric Ferrari 156 F1 (1961-62).jpg
Bellissimo modellino (slot 1:32) Scalextric degli anni Sessanta della Ferrari 156 F1 del campionato 1961

E per finire ho lasciato per ultimo questo modello Lima che riproduce una loco tipo AMD delle ferrovie australiane Class 42
Fot6 Lima Loco EMD.jpg
Locomotiva diesel Class 42. Dovrebbe essere il mod. 20 8124 del 1978 oppure 20 8124 LG del 1984 (?)

Fot7 Lima loco EMD.jpg
Il modellino visto da dietro e dall'alto


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda berto75 » 22 ott 2019, 17:44

caspita complimenti per gli ottimi acquisti applause1 applause1 Oliviero !
la carrozza dell'armistizio è splendida [lupe.gif] e 25 euro per il modello della serie supermodels con l'arredamento interno e gli abat jour sono veramente pochi considerando che il modello ha pure la confezione originale !!
l'autobotte militare della Rivarossi è poi un classico imperdibile!!
il tuo modello è quello della economica serie rr cioè senza iscrizioni (le iscrizioni nei modelli delle serie rr erano solo fornite come decals in foglietti a parte e quindi o venivano perse o con il tempo si sbriciolavano :cry: ) peccato che rivarestore e altri commercianti che riproducono parti di ricambio dei vecchi Rivarossi le decals non le facciano anche per i carri militari o i carri cisterna perché sono convinto che se le riproducessero andrebbero a ruba! quanti carri delle serie economiche ho visto a suo tempo negli anni passati a novegro e quasi tutti senza decal.
La locomotiva diesel australiana della lima è un modello esotico :lol: certamente molto rara :shock: sia come versione di loco che come colorazione dato che questi modelli furono realizzati quasi esclusivamente per l'export presumo il tuo modello sia in scala H0 . Ma che gli fai tirare ?
se possibile mi piacerebbe vedere come è l'interno se magari puoi postare foto dettagliate nella sezione lima mi farebbe molto piacere.
la ferrari scaletrix è un meraviglioso modello da collezione insomma a mio parere hai fatto acquisti azzeccatissimi [09.gif] !! -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3929
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda Tartaruga87+ST » 24 ott 2019, 18:45

Ciao Oliviero

Complimenti per gli acquisti davvero molto belli e interessanti [09.gif] !
La carrozza dell'Armistizio Pocher è un modello davvero molto bello. Gli interni sono spettacolari spacialmente pensando al periodo in cui questi modelli sono stati prodotti. I modelli militari mi affascinano sempre e fra questi anche i vagoni Rivarossi hanno un posto speciale fra le mie preferenze. Trovo che, anche se della serie economica, conservi sempre il suo fascino. Il vagone porta tubi Lima inoltre è, secondo me, uno dei modelli più interessanti e curiosi prodotti da Lima e fa sempre la sua figura in un convoglio specialmente la versione AGIP.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 nov 2019, 17:40

berto75 ha scritto:...complimenti ....
La locomotiva diesel australiana della lima è un modello esotico :lol: .....
se possibile mi piacerebbe vedere come è l'interno se magari puoi postare foto dettagliate nella sezione lima mi farebbe molto piacere.
la ferrari scaletrix è un meraviglioso modello da collezione insomma a mio parere hai fatto acquisti azzeccatissimi [09.gif] !! -4- berto75

Ringrazio Berto e Stefano per i complimenti e l'interesse, purtroppo ho avuto recentemente ...."problemi" che non mi hanno permesso di dedicarmi al forum.
Appena possibile cercherò di rispondere adeguatamente alle richieste.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Manifestazione modellistica al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 nov 2019, 13:41

berto75 ha scritto:La locomotiva diesel australiana della lima è un modello esotico :lol: certamente molto rara :shock: sia come versione di loco che come colorazione dato che questi modelli furono realizzati quasi esclusivamente per l'export presumo il tuo modello sia in scala H0 . Ma che gli fai tirare ? (*)
se possibile mi piacerebbe vedere come è l'interno se magari puoi postare foto dettagliate mi farebbe molto piacere.
berto75

(*)La loco attualmente fa mostra di se in bacheca. Del resto ho detto varie volte che purtroppo non possiedo più un plastico montato per problemi di spazio.
Ecco ora le foto del modello "svestito" come mi hai chiesto, smontarlo non è stato facilissimo poichè ha ben undici punti di incastro tra telaio e carrozzeria:

australia1.jpg

australia2.jpg
la lampadina è circondata da un rivestimento tubolare di plastica azzurra in modo che il fanale si illumina di luce bianca e la cabina si accende di luce blu.
Non credo sia una modifica artigianale


Tornetremo a parlare di questo modello nella sezione Lima perchè ho vari quesiti da porre ai più preparati
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Acquisti al Seraphicum

Messaggioda berto75 » 27 nov 2019, 20:20

grazie Oliviero :yahoo: per averci mostrato l'interno [lupe.gif] di questo singolare e raro modello lima ! anche la livrea è molto elegante e accattivante!
FORSE quel tipo di illuminazione :shock: era pensato dalla lima per il mercato australiano ?
curiosissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3929
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Mostra-Mercato al Seraphicum

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 dic 2019, 20:15

:new: NUOVO EVENTO AL SERAPHICUM: 14 DICEMBRE 2019 :new:

TRA POCHI GIORNI TUTTI AL SERAFICO! (Roma)
SERAPHICUM2019.JPG

horse CHI CI VIENE? horse
-4-
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Mostra-Mercato al Seraphicum

Messaggioda Massimo Carloni » 6 dic 2019, 12:14

Io, cercando di esserci da poco dopo l'apertura.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi e manifestazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite