Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)



Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda berto75 » 18 dic 2017, 16:39

Complimenti Oliviero hai un fiuto incredibile [lupe.gif] per gli affari (13) (13) (13) !!
VERAMENTE stupenda poi [lupe.gif] applause1 applause1 la tua 741 Rivarossi UN PEZZO DA 90!IL carro chiuso lima marrone dev'essere molto raro :shock: nella variante con la scritta fs italia.
Buon Natale e naturalmente buon divertimento :D !!!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda GianPiero » 19 dic 2017, 17:42

Mi associo a Berto, davvero incredibile, Oliviero! :shock: applause1 I miei più vivi complimenti per gli acquisti!!! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Tricx » 31 dic 2017, 4:07

Complimenti Oliviero, anche da parte mia !
Comunque, dato per assodato il ( tuo ) solito colpo di ass1 nell'acquisto della "Tartaruga".... non mi dispiacerebbe affatto sapere, a questo punto, quanto hai "cacciato" per quella splendida 741.... sempre che la cosa non ti disturbi.... [fischse7.gif]

Saluti e...a questo punto anche Auguri di affari similari anche nell'anno nuovo ! [09.gif] [09.gif]
-4- Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 dic 2017, 14:16

Tricx ha scritto:....a questo punto, quanto hai "cacciato" per quella splendida 741.... sempre che la cosa non ti disturbi.... [fischse7.gif] !
Riccardo.

....il solito curiosone -1-
120 euro, compresa la scatola originale (intatta) con foglio ricambi (1988) ed istruzioni.
Dalle ruote (perfettamente lucide) e dall'assenza di polvere si dimostra che il modello è nuovo, mai usato!
Effettivamente anche se questo modello mi mancava, non avevo affatto previsto di comprarlo. Ho chiesto il prezzo per pura curiosità e visto che i prezzi per questo modello (usato) stanno intorno ai 220 euro e raramente scendono al di sotto dei 180............ :lol:
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Rocket68 » 5 gen 2018, 16:15

Oliviero Lidonnici ha scritto:
Tricx ha scritto:....a questo punto, quanto hai "cacciato" per quella splendida 741...
Riccardo.

....il solito curiosone -1-
120 euro, compresa la scatola originale (intatta) con foglio ricambi (1988) ed istruzioni.

Cribbio che affare! :shock: applause1 basta vedere le offerte su ebay (x)
Gr741 a 290 euro.jpg
"compralo subito".........

Congratulazioni da
Pippo
Rocket68

Avatar utente
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug 2017, 16:19

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 gen 2018, 0:07

:new:
Prossimo incontro Happymodel
SABATO 17 FEBBRAIO 2018
come di consueto all'Hotel Villa EUR di Roma

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 12 feb 2018, 12:51

Mancano sei giorni! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

ROMA, Sabato 17 Febbraio 2018 manifestazione modellistica con annessa mostra-mercato “HAPPY MODEL”
al Centro Sportivo Gabriel Gimnasyum – Hotel Villa EUR in Piazza Marcellino Champagnat 2.

Le manifestazioni organizzate da Happy Model sono il principale evento nel settore del modellismo statico, dinamico e del giocattolo da collezione del centro Italia e, indubbiamente, tra le più grandi e importanti mostre mercato in Italia.
Queste iniziative si svolgono a Roma cinque volte l’anno presso il Centro Sportivo Gabriel Gimnasyum, nell’Hotel Villa EUR in Piazza Marcellino Champagnat 2, che mette a disposizione due enormi saloni per ospitare la manifestazione.
Questa mostra mercato è il più importante strumento a disposizione degli appassionati e collezionisti. Grazie alla presenza di un altissimo numero di espositori e ad un ingente materiale modellistico, si offre a tutti la possibilità di poter acquistare, scambiare o vendere i propri modelli e accessori. È possibile trovare tutto, proprio tutto, anche il “pezzo" o il ricambio più raro o l’oggetto più introvabile. Inoltre in una apposita area c’è la possibilità di ammirare plastici e diorami realizzati da privati e associazioni sempre presenti.
La visita è comoda e piacevole, la Sede della manifestazione è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Ci sono ampi parcheggi gratuiti, una comoda zona di ristoro e gli ampi spazi espositivi sono visitabili dalle prime ore del mattino fino alle ore 16,00 circa.
Un’opportunità unica!
Ci vediamo sabato 17 febbraio!
A presto
Marcello
____________________________________________________
Marcello Ponti
mobile: +39 328 0351759
sinergiwebitalia@gmail.com

_________________________
CHI CI VIENE?
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 feb 2018, 1:07

Sono stato a "Villa Eur" ....e non ho incontrato nessuno degli amici del Forum (x) :cry: ....Male!
Peccato! ho visto molte cose interessanti e parecchie offerte allettanti :mrgreen:
Solite foto ricordo:
00.#0.jpg

00.#1.jpg

Tra le cose degne di interesse questa B&O "antichissima" modello da scatola di montaggio d'epoca, nuova come fosse appena uscita dal negozio:
00.B&O HM01.jpg

00.B&O HM02.jpg

Passiamo alle offerte:
Incuriosito dalle discussioni sul Forum sulla scala 00 e sulle carrozze inglesi Hornby (nonostante avessi a suo tempo giurato che non avrei mai comprato modelli della suddetta) mi sono lasciato trascinare dalla curiosità e dal prezzo irrisorio (5 euro: modello nuovo in scatola originale)
01 Carri Hornby.jpg
2 carrozze Hornby (00)

Poi, sempre per colpa del Forum (ma quanto mi costa questo forum! :cry: :mrgreen: ): l'argomento in questione erano gli agganci (tipo) Kadee.
anche qui l'offerta era modesta: 3 carri Mantua nuovi, a scelta (tanti tra cui scegliere!) per 20 euro. Ho selezionato questi:
02 Carri Mantua.jpg
3 carri Mantua per giocare coi ganci (tipo) Kadee....

Trenino Mantua.jpg
Un trenino Mantua Classics (H0)

Adesso posso giocare per un po'...... :lol:
Ma ho preso altre cose tra cui questo carro Merklin, suppongo anni Cinquanta o primi anni '60 (Conto molto sull'amico Max per la datazione esatta e per il codice di catalogo! :D :mrgreen: :D )

03 Carro con serbatoi Merklin.jpg
Antico, quasi tutto in metallo (tranne i serbatoi), perfetto e ... poco costoso (7 euro)


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda Max 851 » 19 feb 2018, 11:14

Eccomi!
Purtroppo ho dovuto disertare l'appuntamento di sabato, con mio grande rammarico, a causa di una fastidiosa influenza.
Il carro Maerklin che hai acquistato ce l'ho anch'io ed è uno dei miei primissimi modellini ferroviari (Natale 1958). Appartiene alla serie economica 4500 prodotta dai primi anni 50 alla fine degli anni 70, caratterizzata dall'impiego per quasi tutti i carri della serie dello stesso telaio in lamiera da 10 cm, privo dei ceppi dei freni.
Il tuo esemplare è della prima produzione risalente agli anni 1955-57, riconoscibile dai ganci senza presganciatore, sostituiti a partire dal 1958 dai ganci Relex, ed era siglato 308/2, in seguito (dall'1.01.1957) 4511. Dal 1958 venne prodotto anche in scatola di montaggio (Bausatz) con la sigla 4911. In generale, gli esemplari della serie 4500 provenienti da scatole di montaggio sono riconoscibili per i respingenti di plastica e per i ganci montati con una coppiglia, come i Trenhobby RR.
Aggiungo, ma forse lo sai già, che il carro in questione era destinato al trasporto di carbone in polvere.
Complimenti per gli acquisti e...alla prossima.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Happymodel all'Hotel "Villa EUR" (Roma)

Messaggioda FNM600 » 19 feb 2018, 22:56

Oliviero Lidonnici ha scritto:Tra le cose degne di interesse questa B&O "antichissima" modello da scatola di montaggio d'epoca, nuova come fosse appena uscita dal negozio:
00.B&O HM01.jpg

00.B&O HM02.jpg

Passiamo alle offerte:
Incuriosito dalle discussioni sul Forum sulla scala 00 e sulle carrozze inglesi Hornby (nonostante avessi a suo tempo giurato che non avrei mai comprato modelli della suddetta) mi sono lasciato trascinare dalla curiosità e dal prezzo irrisorio (5 euro: modello nuovo in scatola originale)
01 Carri Hornby.jpg


Poi, sempre per colpa del Forum (ma quanto mi costa questo forum! :cry: :mrgreen: ): l'argomento in questione erano gli agganci (tipo) Cadee.
anche qui l'offerta era modesta: 3 carri Mantua nuovi, a scelta (tanti tra cui scegliere!) per 20 euro. Ho selezionato questi:
02 Carri Mantua.jpg

Trenino Mantua.jpg

Adesso posso giocare per un po'...... :lol:
Ma ho preso altre cose tra cui questo carro Merklin, suppongo anni Cinquanta o primi anni '60 (Conto molto sull'amico Max per la datazione esatta e per il codice di catalogo! :D :mrgreen: :D )

03 Carro con serbatoi Merklin.jpg


Saluti da Oliviero

Così vedo che hai preso la concorrenza della Lima in forma di carrozze Hornby (Triang) anni 80 circa penso!
Così puoi confrontare Lima e Triang-Hornby e... farci sapere!

Belli i carri Mantua con gli eleganti agganci Kaydee!

Il carro Ma"rklin lo dice in Tedesco che è per polvere di carbone bruno (lignite)!
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi e manifestazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron