Pagina 1 di 1

Carro su carro

MessaggioInviato: 2 ago 2011, 23:37
da Traversina
Eaos_1.jpg


Davvero molto particolare ed interessante questo trasporto di un carro incidentato caricato sopra un carro pianale...chissà se viene considerato trasporto eccezionale con particolari prescrizioni oppure può viaggiare tranquillamente in composizione ad un treno merci come fosse un carro qualunque???

Re: Carro su carro

MessaggioInviato: 2 ago 2011, 23:45
da MauroT
Faccio un ipotesi......essendo schiacciato verso l'interno sicuramente è nei limiti di sagoma quindi dovrebbe viaggiare come una qualsiasi merce trasportata.
ma è una mia ipotesi, sicuramente Roberto sa risponderti con più precisione.
-4-

Re: Carro su carro

MessaggioInviato: 3 ago 2011, 0:08
da Roberto Di Trani
WOW!! Davvero molto molto interessante questo carico!

Sul fatto che possa girare in composizione con altri carri non vedo problemi, piuttosto indipendentemente dal fatto che viaggi da solo o in composizione su un diffuso potrebbe essere eccedente sagoma (magari di poco) oppure potrebbe avere prescrizioni sulla velocità magari a causa del fisssaggio del "carico" al carro!
Di sicuro su rete RFI non credo sarebbe stato facilissimo farlo viaggiare...
Comunque giro questa foto ad alcuni collegghi verificatori son curioso di sentire cosa dicono :mrgreen: :mrgreen:

Re: Carro su carro

MessaggioInviato: 3 ago 2011, 9:56
da Luca Rambaldi
Più che interessante direi interessantissimo...pianale incidentato delle Ferrovie Chece CD caricato su di un pianale e probabilmente destinato al rottamatore???
Direi che il discorso si fa assai interessante e credo che vista questa foto ci potranno essere interessanti sviluppi fermodellisti per il futuro...il cervello sta già elucubrando follie -1- -1- -1- -1-
Guardando la foto vedo che anche nel carro che segue, del quale si vede solo un pezzettino, pare essere un pianale con sopra qualcosa che pare di origine ferroviaria.