Carro su carro



Carro su carro

Messaggioda Traversina » 2 ago 2011, 23:37

Eaos_1.jpg


Davvero molto particolare ed interessante questo trasporto di un carro incidentato caricato sopra un carro pianale...chissà se viene considerato trasporto eccezionale con particolari prescrizioni oppure può viaggiare tranquillamente in composizione ad un treno merci come fosse un carro qualunque???
Traversina

Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 dic 2010, 3:56

Re: Carro su carro

Messaggioda MauroT » 2 ago 2011, 23:45

Faccio un ipotesi......essendo schiacciato verso l'interno sicuramente è nei limiti di sagoma quindi dovrebbe viaggiare come una qualsiasi merce trasportata.
ma è una mia ipotesi, sicuramente Roberto sa risponderti con più precisione.
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Carro su carro

Messaggioda Roberto Di Trani » 3 ago 2011, 0:08

WOW!! Davvero molto molto interessante questo carico!

Sul fatto che possa girare in composizione con altri carri non vedo problemi, piuttosto indipendentemente dal fatto che viaggi da solo o in composizione su un diffuso potrebbe essere eccedente sagoma (magari di poco) oppure potrebbe avere prescrizioni sulla velocità magari a causa del fisssaggio del "carico" al carro!
Di sicuro su rete RFI non credo sarebbe stato facilissimo farlo viaggiare...
Comunque giro questa foto ad alcuni collegghi verificatori son curioso di sentire cosa dicono :mrgreen: :mrgreen:
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Carro su carro

Messaggioda Luca Rambaldi » 3 ago 2011, 9:56

Più che interessante direi interessantissimo...pianale incidentato delle Ferrovie Chece CD caricato su di un pianale e probabilmente destinato al rottamatore???
Direi che il discorso si fa assai interessante e credo che vista questa foto ci potranno essere interessanti sviluppi fermodellisti per il futuro...il cervello sta già elucubrando follie -1- -1- -1- -1-
Guardando la foto vedo che anche nel carro che segue, del quale si vede solo un pezzettino, pare essere un pianale con sopra qualcosa che pare di origine ferroviaria.
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna


Torna a Carri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite