Kockums Industrier



Kockums Industrier

Messaggioda Roberto Di Trani » 1 giu 2011, 2:24

(3) (3) (3) (3) (3) (3) -1- -1- -1- -1- -1- -1- !
Chi apprezza il genere carri, qui ha un po di pane per i suoi denti....

http://www.kockumsindustrier.se/Product ... reight.htm

E ricordo sempre che non c'è Fermodellismo se non guardiamo ANCHE UN PO DI TRENI REALI!
Guardiamoli un po di treni veri..... (I) e ricordiamoci che le composizioni merci vanno a logica non a catalogo o cromia.... :mrgreen:

Un velato modo di dire che la sezione Treni Reali è poco partecipata e che la sezione modellismo dovrebbe esser conseguenza di questa e non il contrario, forza forza collaborare, condividere -2- !
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Rgs » 2 giu 2011, 15:51

Hei, ma tu remi contro! applause1
Se si guardano i "trenoni" poi non rimane tempo per i "trenini"...

Cmq, sito molto ma molto interessante ( e il sistema mega-swing mi ricorda qualcosa...)

Ciaoa tutti
Rgs

Moderatore Globale
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ago 2010, 19:07

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 giu 2011, 10:55

Roberto Di Trani ha scritto:Chi apprezza il genere carri, qui ha un po di pane per i suoi denti.... (1*)
.............................
Un velato modo di dire che la sezione Treni Reali è poco partecipata...(2*).........


(1*) (46) Sta' cosa che hai trovato è fantastica! :D :D :D ignoravo del tutto questo argomento :oops:
...................
(2*) Hai assolutamente ragione....in effetti spesso cerco disperatamente e senza successo, per ore, foto che mi chiarifichino forma e funzionamento di particolari che vorrei realizzare o modificare.
Chi inserisce foto non si dovrebbe limitare a presentare solo foto di insieme ma dovrebbe riprendere i particolari (pantografi, respingenti, soffietti....ecc,ecc.)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Roberto Di Trani » 3 giu 2011, 22:25

Oliviero Lidonnici ha scritto:Chi inserisce foto non si dovrebbe limitare a presentare solo foto di insieme ma dovrebbe riprendere i particolari (pantografi, respingenti, soffietti....ecc,ecc.)
Saluti da Oliviero


Oppure quando si han dubbi o si ha voglia di sapere di più si chiede!
Posson rispondere forumisti o qualcuno puo sbattersi a cercare....insomma se non tutti voglion impiegare il proprio tempo ad esaminare i modelli che escono e che magari neppure voglion acquistare, gli orizzonti da aprire ci sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il discorso non è rivolto a Oliviero, questa frase è uno spunto, il discorso è rivolto a tutti!!!

PS per Rgs: Eh si io remo CONTRO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
A proposito cosa ti ricorda il mega-swing? -1- -1-
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 giu 2011, 0:03

Roberto Di Trani ha scritto:
Oppure quando si han dubbi o si ha voglia di sapere di più si chiede!
Posson rispondere ..... se non tutti voglion impiegare il proprio tempo ad esaminare i modelli che escono e che magari neppure voglion acquistare......
-1- -1-

Forse non mi sono ben spiegato Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 :o : io non mi riferivo ai particolari dei modellini da acquistare ma di quelli dei treni veri che mi occorrono per riprodurre in modo corretto i trenini che cerco di modificare.
Forse tu mi suggerirai di procurarmi i disegni di progetto dei treni veri....... ma a parte il fatto che non so dove procurarmeli(1), di solito preferisco la foto al disegno 8-)
(1) per dir la verità so dove sono i disegni: basta andare alla biblioteca degli ingegneri ferroviari ma ci vuole qualcuno che conosci e ti fa entrare eppoi sono pigro e preferisco restare a casa davanti al PC (x) :lol:
Ari-ciao da Oliviero :D
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Roberto Di Trani » 5 giu 2011, 12:44

Oliviero sei completamente fuori strada ;-) !

Il mio come specificato non era un post personale nei tuoi confronti!!!!!!!

Il mio era un SEMPLICISSIMO invito a tutti quanti di usare, attingere, sfruttare, riempire il forum TRENI REALI!!!!!
Quindi non intendevo andare alla biblioteca ingegneri ferroviari... ma semplicemente fare il forum cioè scambiarci informazioni foto documenti, insomma che ognuno dia quello che puo e vuole dare alla comunita del forum. Questo dare puo avvenire in 2 modi: di spontanea volontà o su richiesta di altri forumisti tramite i vari topic!!!

Spero di esser stato più chiaro con tutti e che si colga il mio pensiero ;-) !
Perdonali, perchè non sanno quello che fanno
(dedicato a coloro che snobbano la ferrovia vera che sta finendo con gli ultimi sussulti per seguire la ferrovia nuova, omogenea e noiosa)
Aspirapolvere non è Locomotiva
Roberto Di Trani
Roberto Di Trani

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 13 ago 2010, 19:01
Località: Ponte nelle Alpi, Ravenna

Re: Kockums Industrier

Messaggioda Rgs » 5 giu 2011, 14:49

A proposito cosa ti ricorda il mega-swing?


Mi ricorda un carro prototipo fatto da Firema una 20na di anni fa.
Il concetto era assai simile ed era realizzato interamente in lega leggera.
Si chiamava "Twist wagon" ma qualcuno lo aveva ribattezzati "Trist wagon"
dato che non è che funzionasse benissimo...
Diciamo che era da affinare, come tutti i prototipi.

Ciao
Rgs

Moderatore Globale
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ago 2010, 19:07


Torna a Carri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite