Postale DU 552



Postale DU 552

Messaggioda balboni gian luca » 3 ago 2020, 11:29

Nell'ambito del costruendo Tobruk delle Ferrovie Padane mi è venuta la voglia di ricomporre il convoglio qui sotto riprodotto:
ln3721-030788cocodigoro.jpg

ln3721-030788codogato2%20copia.jpg

Convoglio per me tipico e molto bello. In coda si nota un bagagliaio che è stato costruito apposta per le Ferrovie Padane in due esemplari.
Purtroppo qualche anno fa la FER ha effettuato un intervento di demolizione dei rotabili, [url]per loro non più necessari[/url], eliminando sia due dei tobruk esistenti, sia uno dei carri postali. Sotto posto la fotografia del carro appena uscito dalla fabbrica.
bagagliaio 1.jpg

Il carro superstite è, per fortuna, accantonato presso la vecchia officina Ogr di Suzzara
100_3148.JPG

Ho potuto pertanto prendere le misure ed i particolare costruttivi ed ho steso il disegno del carro che posto di seguito
disegno bagagliaio completo.jpg

Passato il ferragosto all'apertura delle fabbriche avro la lastrina di prova in alpacca ed i pezzi in fusione di ottone.
Saluti a tutti e buone vacanze Gian Luca
balboni gian luca

 
Messaggi: 150
Iscritto il: 16 dic 2011, 20:01

Re: Postale DU 552

Messaggioda balboni gian luca » 3 ago 2020, 11:45

Non so cosa è successo ma le fotografie non sono visibili. Riposto il tutto.

Nell'ambito del costruendo Tobruk delle Ferrovie Padane mi è venuta la voglia di ricomporre il convoglio qui sotto riprodotto:
ln3721-030788cocodigoro.jpg

ln3721-030788codogato2%20copia.jpg

Convoglio per me tipico e molto bello. In coda si nota un bagagliaio che è stato costruito apposta per le Ferrovie Padane in due esemplari.
Purtroppo qualche anno fa la FER ha effettuato un intervento di demolizione dei rotabili, per loro non più necessari, eliminando sia due dei tobruk esistenti, sia uno dei carri postali.
Sotto posto la fotografia del carro appena uscito dalla fabbrica.
bagagliaio 1.jpg

Il carro superstite è, per fortuna, accantonato presso la vecchia officina Ogr di Suzzara
100_3148.JPG

Ho potuto pertanto prendere le misure ed i particolare costruttivi ed ho steso il disegno del carro che posto di seguito
disegno bagagliaio completo.jpg

Passato il ferragosto, all'apertura delle fabbriche, avrò la lastrina di prova in alpacca ed i pezzi in fusione di ottone.
Saluti a tutti e buone vacanze Gian Luca
balboni gian luca

 
Messaggi: 150
Iscritto il: 16 dic 2011, 20:01

Re: Postale DU 552

Messaggioda Tricx » 8 mag 2021, 8:23

Rotabili bellissimi e pieni di storia...!!! Ammiro poi la tua incredibile capacità di affrontare lavori così ardui... (3) (3) .... addirittura con progettazioni da "ufficio tecnico" professionale e lavorazioni tutto metallo... :-o :-o :-o :shock:

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Carri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite