Frecciabianca



Frecciabianca

Messaggioda kokomo » 10 apr 2015, 10:40

Buon giorno!!!
Ieri ho preso il servizio Frecciabianca da Milano a Verona e mi chiedevo che tipo di allenatori sono stati utilizzati: UIC Z1 por Gran Comfort, perché sono state ristrutturate e non ho potuto dire.
Potrebbe il servizio anche essere offerto con una locomotiva diverso a parte il E414? Potrei visto E402 a Milano Centrale, forse?
Infine, il servizio da Milano a Venezia è un Frecciabianca invece di Frecciargento a causa di non disponibilità pista ad alta velocità? Grazie!
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

Avatar utente
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 lug 2014, 16:38

Re: Frecciabianca

Messaggioda Dario Romani » 10 apr 2015, 12:09

kokomo ha scritto:Buon giorno!!!
Ieri ho preso il servizio Frecciabianca da Milano a Verona e mi chiedevo che tipo di allenatori sono stati utilizzati:...

Kokomo caro, se ci metti una traduzione fatta da bing, è inevitabile che "coach" diventi allenatore e non carrozza!

Per tutte le tue osservazioni, tieni conto che Trenitalia ha fatto scelte di "marketing", con un servizio Frecciabianca a un livello più basso di Frecciarossa e Frecciargento.
Certamente la linea Milano-Venezia non può essere classificata ad Alta Velocità.
Mi ha stupito che ci fosse la locomotiva E412, ma se il treno proseguiva per il Brennero, al confine con l'Austria, è plausibile.
La stazione del Brennero è elettrificata a 3 kV cc dalla parte italiana e a 16 kV/16,7 Hz ca dalla parte austriaca.
Il treno da Verona arriva in stazione con il pantografo abbassato.
La locomotiva E412 viene sganciata e commutata da cc in ca. Percorre il piazzale austriaco poi torna indietro e abbassa di nuovo il pantografo. Nuova commutazione da ca in cc, rialza il pantografo, e attende di collocarsi in testa a un treno in direzione Verona.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Frecciabianca

Messaggioda kokomo » 10 apr 2015, 17:49

Grazie ancora il mio amico! Ho fotografie della locomotiva e penso che sia stata una E414, ma non ho la mia macchina fotografica con me per confermarlo. L'E402 è stata parcheggiata a Milano Centrale e non poteva controllare dove stava andando, purtroppo. Infine, ho praticato molto molto la mia patetica lingua italiana qui, ma è ancora per i requisiti di base, quindi ho bisogno di validare la mia ortografia con il traduttore e queste cose accadono, hahaha.
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

Avatar utente
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 4 lug 2014, 16:38


Torna a Carrozze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite