Pagina 1 di 1

Lima 424 Articolo HL2013 livrea xmpr condensatore

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 23:19
da YORKSHIRE1973
Buonasera
Per una caro amico fermodellista,
sto cercando un condensatore, come quello in foto allegata al messaggio. Qualcuno sa dirmi chi ce lo potrebbe avere o dove potrei trovarlo.
Grazie a chi risponderà.
Andrea Leandri

Re: Lima 424 Articolo HL2013 livrea xmpr condensatore

MessaggioInviato: 29 gen 2020, 0:49
da Tricx
Purtroppo non posso dare una risposta a quello che avevi chiesto, ma il fatto che nessuno ti abbia finora risposto dipende molto dal fatto che questa Sezione del Forum è abbastanza poco frequentata ed oltretutto, riguardando i treni veri e non quelli modello, non c'entra nulla con l'argomento della tua domanda. Sarebbe stato meglio se l'avessi scritta nella Sezione "Lima Tribute" del Forum, o forse, meglio ancora, riguardando ormai un modello Lima - Hornby ( non più italiana ), il suo collocamento più giusto sarebbe stato nella Sezione "Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime".
Magari qualche Amministratore provvederà al suo opportuno spostamento nella giusta Sezione del Forum e magari ciò potrebbe determinare l'arrivo, seppure tardivo, di qualche utile risposta.

Saluti.

Re: Lima 424 Articolo HL2013 livrea xmpr condensatore

MessaggioInviato: 29 gen 2020, 21:24
da Oliviero Lidonnici
YORKSHIRE1973 ha scritto:sto cercando un condensatore, come quello in foto allegata al messaggio. Qualcuno sa dirmi chi ce lo potrebbe avere o dove potrei trovarlo.
Andrea Leandri

Suppongo sia passato troppo tempo ma provo comunque a rispondere
Quello che vedo è un comunissimo condensatore da pochi Pf. che si può facilmente trovare nei negozi di componenti elettronici a prezzo irrisorio
il problema (relativo) è conoscerne la capacità (il valore in picofarad). Solitamente c'è scritto sopra: controlla se dall'altro lato c'è una sigla.
Ma che problemi presenta la locomotiva? Di solito quei condensatori servono solo come filtro anti-disturbo per non creare ronzii negli apparati radio-tv nelle vicinanze. Quindi non dovrebbero pregiudicare il funzionamento del modello.
Saluti da Oliviero