Ringrazio tanto tanto GLI AMICI

Hiawatha e

Stefano per le loro preziosissime

informazioni e conferme

!!
hiawatha ha scritto:Ciao Berto,
I camioncini sono della AHI, e sono effettivamente prodotti in Giappone per un importatore americano. Erano anche venduti con il marchio Cragstan.
La serie militare era composta da 12 pezzi,tutti con la stessa cabina e con una diversa struttura posteriore.
P.S. La 600 multipla sul plastico Galep è quasi certamente FIP.
addirittura vennero prodotti

12 modelli di camion militari con carichi differenti ?
ma MI VIENE SPONTANEO chiedermi l'abbinamento dei camion militari della marca AHI sui pianali conti riguardava sempre solo alcune tipologie di questi 12 o in teoria erano possibili tutte le varie (e in questo caso sarebbero parecchie!!) combinazioni dei 12 carichi sui pianali conti ?
accidenti sarebbe interessante poter vedere/conoscere tutti i modelli giapponesi di questa serie militare.
certamente conti non teneva conto delle proporzioni ..erano altri tempi però i camion giapponesi e i carri armati sherman della mercury tra loro mi sembrano abbastanza proporzionati , ma come sapete essendo abituato alle sproporzioni dei vecchi mezzi del sistema lima express a me queste differenze dimensionali sembrano normali

ma ha ragione l'amico stefano sno pezzi d'epoca da collezionare e amare
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
per quel che sono!
Avevo guardato anch'io sul sito del cucciolo azzurro , ma mi era proprio sfuggita
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
la foto del pianale con i 2 camion !!
Allora è vero che i camioncini giapponesi vennero veramente usati dalla conti come mezzi da collocare sui suoi pianali .
per curiosità, già che siamo in argomento ma il bellissimo sito del cucciolo azzurro pur consultabile è ancora operativo ? Forse mi sbaglio , ma mi sembra non ci siano più stati aggiornamenti da un bel pezzo.. .
scusate se rompo con tutte ste domande
Tartaruga87+ST ha scritto:Il camion è proprio quello che hai mostrato anche se il mio è quello commercializzato dalla Herpa (uguale a quello Roco). Preso perchè mi piaceva ora devo dettagliarlo dato che manca di numerosi particolari.
Stefano
Quando lo avrai finito non mancare di mostrarcelo
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
sopra il tuo pianale roco !! grazie ancora

per le utilissime informazioni !! buona serata a tutti

berto75