restauro 221 video



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

restauro 221 video

Messaggioda giorgio15 » 27 apr 2024, 18:45

giorgio15

 
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: restauro 221 video

Messaggioda Viridovix » 28 apr 2024, 0:46

Rivarestore è sempre una risorsa...

La faccia della nonna è impagabile.
Giuseppe aka Viridovix
I miei rotabili: http://www.briotti.name/modellismo/indice.html
Viridovix

 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30 ott 2011, 17:01
Località: Roma

Re: restauro 221 video

Messaggioda andrea_fs » 29 apr 2024, 15:57

Bello veder girare di nuovo la 221 (strano che non abbia invece la SP) e la Hiawatha, la nonna è commovente. Tuttavia... non so se il bissel anteriore reggerà, i due fanali poteva (doveva) prenderli, il filo elettrico verde fluo non si può guardare, non dirmi che non ne hai uno nero nello scatolone dei ricambi/cianfrusaglie (piuttosto lo dipingi), i mancorrenti con un po' di pazienza li raddrizzi o li ricrei con una corda di chitarra, una mano di nero sui cilindri la poteva pure dare... Ciò nonostante mi è piaciuta la sua determinazione, anche di fronte ad imprevisti (bissel anteriore, vite senza fine) e la genuina esultanza quando la 221 è partita, la stessa che provo anch'io quando riesco a riportare a nuova vita questi fantastici modelli. Saluti amarcord. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron