Pagina 1 di 1

ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 12 gen 2024, 14:33
da Massimo
a proposito della produzione Pocher, qualcuno sa il perchè della scelta della produzione di carri e vetture passeggeri ambientata nella Svezia moderna e nella Svezia di fine '800 con le vetture a due assi passeggeri?
Mi verrebbe spontaneo pensare perchè in quel paese non esistevano modelli dedicati ma non ne sono tanto convinto. E voi che ne dite?

Re: ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 12 gen 2024, 15:02
da andrea_fs
Ciao Massimo, bella domanda. Evidentemente all'epoca, così com'è stato per le SBB, una certa richiesta c'era, d'altronde anche Marklin e Fleischmann hanno prodotto qualcosa di questo paese. Ai giorni nostri mi viene da pensare che sia più facile trovarli in scatola di montaggio, con nomi improbaili ma istruzioni impeccabili, brugole incluse, ovviamente di legno... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 Andrea

Re: ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 13 gen 2024, 7:26
da FastFranz
Ciao,

Cherchez la femme? laught16 laught16 laught16

Francesco

Re: ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 15 gen 2024, 12:03
da andrea_fs
Ciao, come dicevo l'ipotesi più probabile ritengo sia quella che altri produttori avevano macchine svedesi a catalogo, ma magari non abbondavano in carrozze e soprattutto carri. Sull'argomento ho trovato questo link in rete, per me intraducibile, nè sembra esistere una versione inglese, belle comunque le fotografie nelle varie sezioni del sito, saluti ostrogoti. Andrea
http://pocher.se/

Re: ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 15 gen 2024, 12:21
da Gatto Soriano
Hai provato a cliccare sul tasto destro del mouse e scegliere traduci in italiano? Ti viene fuori la traduzione automatica.
Saluti da Ferruccio

Re: ma perchè la Svezia?

MessaggioInviato: 15 gen 2024, 12:52
da andrea_fs
Eh, ci avevo provato, ma lo svedese non è (ancora) supportato... (Firefox) però ora ho provato con un altro browser, Microsoft Edge, e in effetti me l'ha tradotto [09.gif]
Copio e incollo per chi non riuscisse a tradurre:
"Nel 1956 Corrado Muratore inizia un'intensa campagna di marketing che porta il marchio Pocher nel mondo. Da 200-300 unità prodotte per modello nel 1954, le vendite sono ora in aumento a 1400-1500 unità. Uno dei tanti che vengono a conoscenza dei dettagliati trailer di Pocher è Bengt Ranert presso l'azienda Rosengren & Riis AB di Malmö. Contatta Pocher e gli manda i disegni dei carri svedesi per farli fabbricare nella piccola fabbrica... A quel tempo, c'era una carenza di modelli basati su modelli svedesi..."
Saluti [lupe.gif] Andrea