70 anni e non sentirli...



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: 70 anni e non sentirli...

Messaggioda giorgio15 » 11 gen 2024, 21:48

hai tanta bella roba ...ma gia lo sapevo. i pantografi che dicevo hanno la caratteristica di assumere la forma a v che è completamente innaturale. la cosa poi è stata risolta progressivamente da RR ma anche i pantografi neri di fine anni 60 e metà 70 a volte tendevano a stare cosi
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: 70 anni e non sentirli...

Messaggioda berto75 » 11 gen 2024, 23:26

Spettacolare Andrea [lupe.gif] la TUA Southern pacific con le relative carrozze americane anni 30 in argento con fascia rossa! applause1 applause1 e hai pure la dockside primordiale !
E naturalmente complimenti per la tua collezione/ parata di modelli/ glorie RR delle primissime generazioni [lupe.gif] di 636 RR non ne ho mai avuta una, ma essendo stato fissato per lungo tempo con l' americanismo le occasioni di prenderle (che pure avrei avuto) me le sono fatte scappare tutte! gloriosi saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: 70 anni e non sentirli...

Messaggioda andrea_fs » 12 gen 2024, 10:00

Grazie ragazzi, i pantografi se li tendi un attimo riescono ad assumere una posizione migliore, più naturale. Che dire, con RR non si finirebbe più di acquisire modelli, c'è sempre questo o quell'altro locomotore, locomotiva, vagoni e carri, per non parlare poi degli accessori, edifici... Ci vorrebbe una disponibilità di tempo e denaro che purtroppo non sono per tutti. Ma parte del divertimento sta proprio nella "caccia", in rete e non, la ricerca del pezzo particolare, magari da risistemare (altra parte fondamentale del discorso, metterci le mani dentro). La passione per le ferrovie in miniatura è riesplosa un po' d'anni fa, come spesso avviene in concomitanza con la nascita dei figli, che ho introdotto in questo mondo in scala, realizzando il mini plastico da parete, anche se ora sono meno interessati, ma alla loro età ci sta che abbiano altro per la testa... Comunque, inizialmente mi sono focalizzato sul catalogo che sfogliavo avidamente da bambino, quello del centenario delle locomotive 1872-1972, concentrandomi prevalentemente sui rotabili FS che non avevo mai avuto (o che mio fratello ha poi portato con se), ma con un occhio anche alle americane, visto che avevo già la Genoa, la Inyo e la 0-8-0 Switcher, ma anche al mondo Marklin Hamo/Fleischmann per quanto riguarda le SBB/CFF (oltre a "stranezze" varie, vedi foto). Il primo locomotore che acquistai fu l'E447027 (avevo lo 003, ci rimasi male quando vidi che non aveva la tartaruga sulla fiancata) peraltro inizialmente non avevo realizzato che fosse la versione con rapporti lunghi, con carrozze bandiera, in un negozietto che ora non esiste più. Anni dopo scoprii Rivarossi memory e questo forum, e da lì ampliai ovviamente gli orizzonti, complice anche la Baia, guardando più agli anni '50/inizio '60, che conoscevo poco. Che dire, ci sono pezzi che difficilmente potrò avere nella mia collezione, la Hiawatha (ho solo il bagliaio di quel convoglio), le prime AN1, E626, le AE2002 "varesine", la 691 Cosmo e così via, in ogni caso sono già molto contento di quello che ho racimolato in questi anni (e che non so più dove mettere, chiedete a mia moglie in merito (46) ) Certo, se guardo l'armamentario dell'amico 3-nino... Saluti 1/80. Andrea
Allegati
E326_1.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron