Auguri 2023



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Auguri 2023

Messaggioda Michelemassa » 20 dic 2023, 19:06

AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
Michele
Allegati
auguri.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Auguri 2023

Messaggioda Coccobill 62 » 21 dic 2023, 11:37

Tanti auguri a Michele e a tutti gli amici del forum, buon Natale e felice anno nuovo, Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Auguri 2023

Messaggioda Massimo » 21 dic 2023, 14:01

AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO!
Massimo Cecchetti
Allegati
auguriNataleMax2.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Auguri 2023

Messaggioda andrea_fs » 21 dic 2023, 14:43

Buon Natale e buon anno a tutti gli amici del forum e alle loro famiglie. [09.gif]
Allegati
Auguri.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Auguri 2023

Messaggioda Tricx » 25 dic 2023, 20:39

Dai, meno male che il Forum si è sbloccato !!! :yahoo: Sono ancora in tempo per porgere i miei più sentiti Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti gli amici del Forum e alle rispettive famiglie !! [09.gif]
Ieri, dopo lunga - ahimè - :oops: assenza, mi sono collegato e....sono incappato nel solito periodico "oscuramento" [ph34r.gif] del nostro amato Forum.
Adesso, dopo vari controlli in giornata, ho visto che è "resuscitato".... ( tanto per rimanere in tema.... :lol: ).... E allora...Tanti cari Auguri a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Auguri 2023

Messaggioda Tricx » 25 dic 2023, 22:48

Visto che in occasione di tali festività è prassi accennare a cosa si è trovato, "sotto l'albero", aggiungo solo che in questi giorni, - ma per il compleanno - mi è arrivata, come gradita sorpresa, :D [09.gif] :yahoo: una bella "sogliola" Rivarossi.
Ve ne mostro qualche immagine, anche se il rotabile in questione non fa più parte della nostra beneamata Rivarossi nazionale del tempo che fu ed è quindi tecnicamente al di fuori dell'ambito delle discussioni di questo Forum.
Sogliola 01 ritagliata ridotta.png

Sogliola 02 ridotta e ritagliata e ancora ridotta.png

Sogliola 03 ridotta.jpg


Peraltro, dopo aver maneggiato ed esaminato il nuovo arrivato, mi sono domandato se tale articolo odierno avesse le sue origini nella storica Rivarossi, o meglio se la ditta ancora italica avesse realizzato nei suoi ultimissimi anni (...durante i quali non seguivo molto ed ero assorbito da altre cose, per cui conosco poco di tali fasi e periodi...), una qualche "Sogliola".
Pertanto, spinto dalla curiosità, sono andato sul Sito a controllare e nell'ultimo Catalogo della Casa, quello del 2004, ho visto che viene riportato come "novità" la inaspettata "Sogliola", con i numeri di gruppo 206 e 207, mentre la mia, invero, porta il numero 208.
Il catalogo in questione però mostrava foto di prototipi reali e non di un modello in scala "H0", per cui mi sono domandato e lo chiedo ora a quelli più informati di me, se la Rivarossi avesse all'epoca realizzato veramente il modello e lo avesse commercializzato ( o anche solo realizzato, ma non commercializzato....per le note vicende fallimentari e le conseguente "chiusura dei giochi"... :cry: ), oppure si fosse limitata solo ad "annunciarlo", avendolo almeno progettato ed "impostato".
In tale ultimo caso l'attuale articolo "Hornby", sarebbe quindi derivato e "figlio" di tale progetto RR.

Qualcuno di Voi ne sa qualcosa ?

Un saluto a tutti ed ancora Auguri di Buone Feste.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Auguri 2023

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 26 dic 2023, 17:55

Auguri!
(evviva il forum ripristinato! :D

alb
Allegati
abominevole.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Auguri 2023

Messaggioda GianPiero » 26 dic 2023, 18:54

Anch'io ho ricevuto un treno "fuori-forum",Marklin....da giardino!! Mi associo agli auguri e al bentornato al forum!!! applause1 -4-
p.s. Riccardo, dobbiamo attendere qualche esperto.... [lupe.gif]
p.s.2 Alberto...quello sul balcone e in quella posa mi ricorda qualcuno!!! :lol:
Allegati
IMG_20231226_174607_compress80.jpg
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Auguri 2023

Messaggioda Tricx » 27 dic 2023, 1:05

Caro Gianpiero, bellissima quella classica ambientazione "natalizia" del treno che corre sul tappeto... [09.gif] ....se no, che Natale è !!! applause1
GianPiero ha scritto:....p.s. Riccardo, dobbiamo attendere qualche esperto....

Sinceramente mi aspettavo una più celere e intensa partecipazione al discorso... :shock: .... e dire che qui gli esperti non mancano...! :?
Mi domando se la questione abbia avuto la sufficiente visibilità (... considerato anche il "black out" tecnico del Forum...), ma l'ho illustrata qui per non aprire una specifica discussione per un rotabile che probabilmente è fuori dall'ambito di interesse del Forum.
A proposito: non esiste qualche vecchia discussione di argomento del tipo " Questo ( o quell'altro...) Rivarossi lo ha fatto ? ", così potrei riproporre lì la problematica.

In attesa di qualche risposta, un caldo saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Auguri 2023

Messaggioda GianPiero » 27 dic 2023, 12:24

Grazie Riccardo....hai ragione, il treno sul tappeto sa molto di allestimento "notte di Natale"! :lol: Secondo me ,comunque,non vai affatto fuori argomento con la tua "208";per quanto sia di produzione Hornby è pur sempre "Rivarossi".Mi piacerebbe comunque sapere quali sono le prestazioni del modello quanto a trazione e soprattutto a captazione elettrica se ti capiterá di testarla. Quanto al forum, hai ragione,è un momento (abbastanza prolungato) non particolarmente vivace ma credo che una serie di concause contribuiscano.....una fase di stanca, il forum che ogni tanto va e viene etc ma in fondo mi pare fisiologico. Per ultimo non mi pare di aver visto argomenti simili a quelli che cercavi..... [lupe.gif] -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti