finalmente ne vedo uno - carro MP



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

finalmente ne vedo uno - carro MP

Messaggioda Massimo » 15 nov 2023, 15:23

L'ho sempre visto nei cataloghi RR e mi ero così abituato a vedermelo riprodotto in quadricromia che non mi era mai posto la domanda:
1) se fosse realmente esistito
2) se esistessero foto del prototipo
L'altro giorno, viaggiando in rete mi sono imbattuto in Lui... nella foto è ripreso in un'azienda italiana di produzione olio di oliva e anche nella versone con garitta.
Di più non so ma secondo me la foto può essere datata tra gli anni '40 e gli inizi degli anni '60 del secolo scorso.
Allegati
raffineriaolioimperia.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: finalmente ne vedo uno - carro MP

Messaggioda GianPiero » 15 nov 2023, 19:18

applause1 Bella foto! Una prova documentale del carro ma anche di un ottimo fiuto.. [lupe.gif]
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: finalmente ne vedo uno - carro MP

Messaggioda Il fiamma » 20 nov 2023, 11:07

Anche una prova che è stato usato per usi diversi dal trasporto di acqua potabile, uso che normalmente gli viene attribuito. applause1 Ottima notizia.
Se trovassi come fare le sei cisterne, si può farselo dal carro P di TTM Kit. ;-)
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti