tarocco o produzione americana?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

tarocco o produzione americana?

Messaggioda Massimo » 11 nov 2023, 19:25

sul famoso sito di filmati scopro un acquirente che apre il suo pacco, appena arrivato. Tra le altre cose tira fuori una B&O con una diversa sigla sulla caldaia. Si tratta di una elaborazione (fatta bene, tra l'altro) o il mercato americano aveva offerto anche questo?
Allegati
2E&OE.jpg
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: tarocco o produzione americana?

Messaggioda berto75 » 12 nov 2023, 17:58

Ciao Massimo a me non risulta che RR abbia prodotto la DOCKSIDE con quella sigla anche per AHM almeno io non ne ho mai vista una così nei tanti anni passati che frequentavo la baia americana.
il numero 98 sulla cabina è sicuramente originale mentre la sigla per me è una personalizzazione anche se bisogna dire fatta a regola d'arte! :shock:
naturalmente posso anche sbagliarmi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: tarocco o produzione americana?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 nov 2023, 16:45

Per la scritta non mi pronuncio comunque il modello in foto, appartiene alla produzione posteriore al 1976 e mai mostrata sui cataloghi, ovvero dotata del motore tondo a boccole e con nuovo biellismo (meccanicamente simile alla 835 /art. 1148, rinnovata e ugualmente mai presentata sui cataloghi).
#DOC XXXX 1976.jpg
Punti che differenziano il modello dalla produzione precedente


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: tarocco o produzione americana?

Messaggioda hiawatha » 21 nov 2023, 14:43

Non sono molto esperto di cose americane, ma la scritta non mi convince.
Mi sembra che Rivarossi abbia sempre usato i nomi di ferrovie reali sui suoi modelli. Ho fatto qualche ricerca, ma questo sembrerebbe un nome fittizio.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: tarocco o produzione americana?

Messaggioda Rotaiedel75 » 5 mar 2024, 23:40

Pare un taroccho [nopity.gif]
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti