Prova inserimento foto con picr.de



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Gatto Soriano » 3 set 2023, 19:51

Proviamo con una panoramica di mezzi Rivarossi:
Immagine horse
Saluti teutonici da Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda berto75 » 3 set 2023, 20:56

Beato te Ferruccio che riesci a postare quello che vuoi! [09.gif] le tue foto riescono a eludere il server killer (46)
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Marco Fornaciari » 3 set 2023, 21:21

Ehmm, quella foto direi proprio che è caricata su un sito esterno al forum.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Gatto Soriano » 3 set 2023, 21:28

Verissimo, ricorro al tedesco picr.de
Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Coccobill 62 » 3 set 2023, 21:35

Ciao Berto, ti proporrei di provare ad usare per le immagini lo stesso sito che usa Ferruccio, mi V mi pare di capire che con quel sito le immagini vengono salvate su un altro server e che le protegge meglio dall’attacco di virus ho danneggiamenti di altro genere. Ho spulciato le varie sezioni del forum ed ho constatato che sono stati aggrediti anche contributi vecchi di anni quindi probabilmente si è trattato di un attacco informatico che cripta le immagini vecchie e nuove, tanto è vero che le pagine con contributi di solo testo sono sempre intatte sia che si tratti di contributi nuovi che di contributi antichi…
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Coccobill 62 » 3 set 2023, 22:02

Segnalo al moderatore Oliviero che nella sezione le altre scale e sotto sezione scartamento ridotto è ancora presente un messaggio dell’autore che probabilmente ha infestato il forum, nella sezione vapore vivo è ancora presente il messaggio di Magritte uno che mi sembra sia sostanzialmente dello stesso tenore.mi domandavo se i gestori del forum hanno avvisato di questo la polizia postale per conoscenza.ho visto che marco Fornaciari a provato a caricare delle immagini nella sezione osteria ottenendo però il blocco del post quindi insisto nel consigliare l’utilizzo del sito che suggerisce Ferruccio per caricare diverse immagini in attesa che i gestori di questo forum possano aggiornare il sito o risolvere il problema o ripristinare la situazione iniziale eventualmente ricorrendo ai dati di backup
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 set 2023, 11:40

Rispondo: Ho lasciato volutamente parte del messaggio di Kikijohnny in: Modellismo Ferroviario/ Le altre scale/"Lo scartamento ridotto"
per un eventuale denuncia alla Polizia Postale .....(Ma chi la deve fare?)
Ti ringrazio per aver evidenziato anche magriti1 in Vapore Vivo (che non avevo notato). Ora potrei cancellarlo in qualsiasi momento ma volendolo prima denunciare occorre mantenerlo. Che vogliamo fare?
In ogni caso escludo che l'intromissione di questi "signori" abbia a che fare con i nostri problemi di server.
Vorrei inoltre modestamente mettere in evidenza che non sono certo l'unico moderatore....dove sono finiti gli altri?
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Il fiamma » 8 set 2023, 9:37

Segnalo un altro possibile spammatore, l'ultimo messaggio qui:
viewtopic.php?f=53&t=5761
Si è presentato nella sezione "camion" e poi ha posto una domanda OT e fuori tempo in una discussione vecchia di cinque anni.
In un altro forum avevo visto uno che pareva essere un bot che faceva le stesse cose (ma lì metteva chiaramente la pubblicità).

Peccato che il sito di hosting non abbia le indicazioni in altre lingue: il mio tedesco è un briciolino traballante... [ops.gif]
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Prova inserimento foto con picr.de

Messaggioda Antonello Lato » 13 set 2023, 11:17

Il problema di utilizzare un fornitore esterno per appoggiare le foto e' quello, gia' successo in passato, di perdere tutto se il fornitore scompare o diventa a pagamento. Per ovviare ad un problema temporaneo puo' andare, ma poi bisognerebbe tornare alla normalita' magari riallegando le foto.
Quando un sito va in crash esistono i backup: possibile che nessuno ci abbia mai pensato?
Antonello
Antonello Lato

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 21 apr 2009, 11:45
Località: Pescara


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti