JW Bowker!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

JW Bowker!

Messaggioda andrea_fs » 20 lug 2023, 15:28

Ciao a tutti, l'estate di solito è "nemica" dei forum, in generale. Chi è in ferie, chi distrutto dal caldo, insomma, qui ci vuole una ventata d'aria fresca. Dopo lunga ricerca ho finalmente trovato per puro caso, tra gli oggetti in vendita di questo Ebayer (ci ero finito per delle carrozze che purtoppo non ho potuto prendere, il budget è risicato), l'ultima delle locomotive old west che mancava alla mia collezione, ovvero la mitica JW Bowker. La cercavo così, con scatola RR/Pocher, anche se questa è già una versione "più recente", motore cilindrico RR, tender con predellini, ecc... (infatti sia sulla scatola che sul foglietto appare un "2", appena arriva verifico la data). A vederla sembra nuova, scatolo e foglietto, splendida, ottoni lucenti, non credo abbia mai girato. Presa ieri sera a 69 euri + spedizione, all'ultimo secondo, forse perché era inserzionata come "POCHER BOWKER", senza menzionare RR, insomma, non potevo lasciarmela scappare, e visto che giusto ieri ho compiuto i miei primi 60 anni... Metto due foto prese dall'inserzione, non vedo l'ora che arrivi, saluti old wild west. Andrea
Allegati
Bowker2.gif
Bowker3.gif
Bowker4.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: JW Bowker!

Messaggioda Coccobill 62 » 20 lug 2023, 16:45

Ciao Andrea, tanti auguri, buon compleanno! Ben arrivato nel club del quale anch’io da poco più di un anno faccio parte.
Hai proprio ragione per quanto riguarda il forum ed i suoi partecipanti che sembrano sonnecchiare parecchio… Mi sembra che se continuiamo i partecipanti attivi non arriviamo a 10!
Complimenti per i nuovi acquisti che a quanto scrivi sono sempre con eccellenti rapporti qualità prezzo. Ancora auguri e cari saluti, Paolo.
Coccobill 62

 
Messaggi: 586
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: JW Bowker!

Messaggioda andrea_fs » 20 lug 2023, 17:52

Grazie Paolo, d'altronde anche da bambini, il periodo d'oro dei "trenini" andava dall'inizio dell'autunno, sfogliando avidamente i cataloghi, in vista di babbo natale, fino al rientro a scuola, dopo la befana. In assenza di plastici permanenti, solo binari selvaggiamente disposti sui tavoli della sala o della cucina, non c'era altra possibilità. E poi via, fino all'anno seguente, dormienti, ogni tanto presi dalle scatole, scrupolosamente ingrassati, che bei tempi... Ma che bello aver riscoperto qualche anno fa questa grande passione, e soprattutto poterla condividere, con voi, saluti amarcord [09.gif]
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: JW Bowker!

Messaggioda andrea_fs » 24 lug 2023, 14:14

Ciao a tutti, in anticipo sul previsto è arrivato l'auto regalo di compleanno (ché se aspetto la famiglia... vabbè). La JW Bowker (2-71) è perfetta, credo non sia mai uscita dalla scatola o giù di lì, non c'è la minima traccia d'uso, carrozzeria, ottoni, ruote, è intonsa. C'è un accenno di colorazione dorata sul numero 21, sulla camera fumo, in effetti non ho mai capito perché per questa locomotiva non l'abbiano evidenziato, come in tutte le altre old west. Funziona perfettamente, emanando quel particolare odore che è un misto di grasso e polvere, tipico delle macchine ferme da tanti anni. Guardandola attentamente, come supponevo, questa locomotiva non ha i pulsantini come le American 4-4-0, (vedi post precedenti con l'amico 3-nino sull'art. 1206) ma ha le linguette che sono a contatto con le ruote motrici, oltre al bissel anteriore. Allego due foto, saluti western, Andrea
Allegati
Bowker9.gif
Bowker5.gif
Bowker6.gif
Bowker7.gif
Bowker8.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: JW Bowker!

Messaggioda Michelemassa » 6 ago 2023, 11:35

Ciao Andrea
Complimenti è bellissima!
Come saprai io ne ho 2 provenienti dai diorami RR old West e hanno il motore in cabina, volevo chiederti se la tua non provenendo da start set ha il vetro sul fanalone , è per capire se solo quelle da start set erano senza oppure anche le altre
Ne avevamo parlato anche qui :
viewtopic.php?f=53&t=6580&start=10#p52530
Ti ringrazio
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: JW Bowker!

Messaggioda andrea_fs » 6 ago 2023, 15:12

Ciao Michele, grazie. Ha il vetro sul fanalone, come la Genoa, senza lampadina, prerogativa della Reno, che a sua volta però non aveva il vetro. Questo per le versioni Pocher/RR. La casey jones invece aveva vetro e lampadina, e li mantenne anche successivamente, vado a memoria perché sono in campagna, saluti country. Andrea
Ultima modifica di andrea_fs il 26 ago 2023, 17:23, modificato 1 volta in totale.
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: JW Bowker!

Messaggioda Michelemassa » 8 ago 2023, 20:09

Grazie Andrea per le informazioni, ignoravo che la Casey Jones avesse il canale illuminato, purtroppo non ho mai avuto occasione di maneggiarne una!

Saluti e buona campagna!
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti