Amerikano RR 2



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda 3-nino » 19 apr 2023, 23:12

Ciao Berto, non avevo dubbi che la tua GG1 fosse RR. Ti ho segnalato che c'è una GG1 apparentemente uguale , compresa la decorazione, attribuita a Mehano in vendita a 152 dollari. Dai un' occhiata per un confronto diretto tra la tua in ciccia e l'altra di Ebay. Trovo singolare e stuzzicante che Mehano abbia riprodotto nel 2011 un oggetto che risale al 76, che sembra identico, ma forse è il rivenditore che ha preso un abbaglio e in assenza di fotografie è difficile capire di cosa si tratti . saluti 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda Marco Fornaciari » 20 apr 2023, 0:36

Ai tempi che furono Mehano produceva diversi modelli per Rivarossi, pare proprio che gli sia stato concesso di usare gli stampi anche per produzioni a loro nome: sai se mi fai pagare di meno ci accordiamo.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda berto75 » 20 apr 2023, 21:45

Marco Fornaciari ha scritto:Ai tempi che furono Mehano produceva diversi modelli per Rivarossi, pare proprio che gli sia stato concesso di usare gli stampi anche per produzioni a loro nome: sai se mi fai pagare di meno ci accordiamo.

infatti poi non dimentichiamo che mehano produsse tra gli anni 90 e primissimi del 2000 una serie completa di locomotive old west (in tutte le livree immaginabili ) locomotive stupende fatte con stampi originali Rivarossi.
Anche a me incuriosisce molto il fatto che Mehano abbia riproposto i GG1 nella livrea DEL BICENTENARIO a distanza di tantissimi anni :shock: :?
Ieri sera, incuriositissimo, cercando la segnalazione dell'amico Nino avevo trovato un inserzione che al momento non ritrovo più (46) (46) di un GG1 Spirit of 76 in scatola IHC in cui il venditore americano postava foto dettagliate , fortunatamente ho salvato alcune sue foto (ma non il link) [lupe.gif] che riporto sotto per il confronto .
non ricordo a quanto lo vendeva se ritrovo il link ve lo posto. Tale GG1 è marcato [lupe.gif] made in slovenia quindi è di stampo mehano .
il logo con l'aquila tampografato è ben riprodotto, ma il colore oro (bellissimo) risulta un po pastoso e la tampografia è decentrata [lupe.gif] (x) (il colore oro del nastro è visibilmente fuori dai contorni, e anche l'oro della cornice circolare è decentrato) comunque viste a un minima distanza queste imperfezioni non si percepiscono.
la posizione del ramo verde di ulivo nel GG1 MEHANO è diversa dal mio stemma qui la cima del ramo tocca l'ala dell'aquila, nel mio stemma (che riposto ancora per il confronto ) il rametto di ulivo è ben staccato. [lupe.gif]
perplessi saluti [lupe.gif] comparatori berto75 [lupe.gif]
Allegati
s-l1600 (3).jpg
GG1 bianco Spirit of 76 in scatola rosata IHC
s-l1600 (4).jpg
s-l1600.jpg
logo del GG1 Spirit of 76 Mehano , la tampografia dorata è un po decentrata , la cima del ramo verde di ulivo tocca l'ala dell'aquila, il cartiglio lambisce le ali
DSCN0273 (2).JPG
questo è il mio logo il rametto di ulivo verde è staccato dall' ala dell'aquila
s-l1600 (2).jpg
nel GG1 Mehano si legge sul carter made in Slovenia
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda Marco Fornaciari » 20 apr 2023, 22:54

Mehano, oltre che, e pure assieme a Rivarossi ha prodotto con gli stessi stampi anche per ditte USA, magari cambiando le cromie, quindi trovare le differenze cittate è un attimo, fatti salvi i difetti di produzione.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda fafla » 21 apr 2023, 21:04

Salve,

ringrazio chi mi ha fornito consigli per la sostituzione eventuale del gancio. in particolare berto75 che mi ha praticamente già trovato la soluzione che, vedendo la foto, dovrebbe essere quella con il numero 17 e fornendo anche un saggio parere economico sull'operazione. Grazie a tutti.

Paolo
Allegati
20230421_200129 b.jpg
fafla

 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 nov 2009, 18:29
Località: Roma

Re: Amerikano RR 2

Messaggioda berto75 » 22 apr 2023, 14:05

Esatto (13) (13) Fafla i ganci che ti servono sono proprio il numero 17 !
qui ti verrebbero a costare 15 complessivi comprese però le spese di spedizione.
vedi : https://www.ebay.it/itm/374445577339
devi VALUTARE TU poi cosa ti conviene di più, il mio era solo un suggerimento bisogna vedere quanto viene a costare invece una carrozza americana RR sciolta con i ganci a occhiello, la cui valutazione comunque può variare fortemente a seconda del contesto in cui la compri ,ad esempio trovata in un mercatino o borsa scambio può essere molto più conveniente che acquistarla su e bay dato che bisogna quasi sempre aggiungere le spese di spedizione .
Un grande in bocca al lupo per la ricerca !! cari saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti