AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 8 feb 2024, 20:51

andrea_fs ha scritto:Ciao Berto, suppongo che la loco Mehanotecnica sia più affidabile (per quanto la mia, dopo gli interventi di messa a punto, ora gira bene, ma non so dirti se la cosa sia temporanea o meno), mi chiedevo se ha un solo carrello motore oppure é cardanica, come il GG1 che guardavo su RM nella pagina dei modelli "ambigui", quando hai tempo non mi dispiacerebbe dargli una sbirciata....[lupe.gif] Andrea

Ciao Andrea è che tu sei bravissimo (3)a intervenire sulla meccanica, mentre io sono negato (46) , per contro me la cavo benone a pitturare del resto ognuno ha i suoi talenti!
Dopo moltissimo tempo ho ripreso in mano la Mehano militare è ancora più malconcia di quel che ricordavo ha pure il tetto della cabina spezzato (x) (il tetto è un pezzo a parte riportato) ho tolto [lupe.gif] la carrozzeria.. ha una trasmissione cardanica che, contrariamente a quanto farebbe pensare il pessimo stato di conservazione estetica del modello, funziona benissimo certamente come motorizzazione è ottima e affidabile ... ieri ho fatto le foto domani le scaricherò e posterò per mostrarvela, ma aprirò un altra discussione per non andare fuori argomento dato che qui si parla di modelli americani Rivarossi. BUONA SERATA A TUTTI
mehanistici saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 8 feb 2024, 21:45

(13)
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 16 feb 2024, 11:20

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho preso uno dei pezzi old west che mi mancavano, ovvero la carrozza Barnum, abbondantemente sotto i 20 euri spedita. Niente di particolare, produzione RR con scatolo non orignale ma più che adeguato, un pezzetto di ringhiera da sistemare (fatto). L'unica curiosità è l'installazione di catenelle vere sulle ringhiere al posto di quelle in plastica, carine. La caccia prosegue, mancano all'appello tre carri merci, senza contare che attualmente ho una sola carrozza combine della W&ARR, quella arancione, un bagagliaio e due passeggeri della V&TRR, più caboose assortiti, ma avendo tutte le locomotive old west (più la Casey Jones) i treni da comporre sono parecchi. Saluti circensi. Andrea
Allegati
Barnum1.gif
Barnum2.gif
Barnum3.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda Michelemassa » 16 feb 2024, 12:35

Ciao Andrea
Hai fatto bene a prenderla per quella cifra, un affare. Ho guardato la mia e ha la catenella in plastica , probabilmente è una modifica del precedente proprietario
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 706
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 16 feb 2024, 15:24

Ciao Michele, per 17 euri spedita non potevo fare a meno di prenderla. Certo, avrei preferito versioni più datate, Pocher/RR, ma il budget è sempre più risicato, nella sostanza poi è sempre la stessa carrozza, tranne la primissima versione. Ora vediamo di integrare, come scritto prima, ciò che manca. Una combine V&TRR, una carozza W&ARR, e tre carri merci, ovvero il botti, il verde illinois packet, e il gondola con il carbone, saluti old wild west. Andrea horse
Allegati
Reno25.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 17 feb 2024, 0:14

Ciao Andrea la tua magnifica parata di vaporiere old west RR mi emoziona ,del resto adoro i convogli del vecchio west sono sempre stati un mio pallino [wub.gif] come tutto quello che riguarda quell'epoca !!
Non potevi non averla la carrozza del circo Barnum! L' etichetta è in ottime condizioni ben nitida e con colori vivi [09.gif] stanno benissimo le catenelle vere riportate alle testate solo che devi accorciarle sono esageratamente lunghe.
ti posto qui alcuni esempi di composizioni old west RR presentate sui cataloghi americani AHM, i convogli "mixed trains" (tipici dell'800 e dei primi del 900 americano) collegavano tra loro le piccole cittadine del west e svolgevano contemporaneamente servizi di trasporto merci e materiali, di servizio passeggeri e di consegna della posta, pertanto in una composizione poteva esserci anche solo una singola carrozza combine o una carrozza passeggeri spaiata attaccata a vari carri merci! Bravo Andrea ormai l'americanismo horse horse ti scorre nelle vene come me!
Allegati
ahmcatalog1973pg14.jpg
pagina tratta dal catalogo AHM 1973
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 20 feb 2024, 10:37

Grazie per le dritte sulle composizioni Berto, di fatto i convogli mixed, per forza di cose, li ho già realizzati. Eh, l'americanismo in realtà l'ho sempre avuto, fin dall'arrivo della Genoa, con la combine W&ARR e una passeggeri W&TRR e l'anno seguente della Inyo, con i carri merci. Oltre ai rotabili che dicevo prima, mi piacerebbe il coloratissimo convoglietto della Kansas City, rosso con il tetto giallo, trainato ad esempio dalla JW Bowker dev'essere spettacolare. Saluti western. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 22 feb 2024, 17:07

Ciao a tutti, ieri sera ho centrato sulla baia il primo degli obiettivi "western", ovvero un convoglietto Kansas City ad un prezzo accettabile, anzi, direi ottimo, visto che c'è chi chiede 20/25 euri per la singola carrozza (52 euri spedito dalla germania, peccato per le spese di spedizione un po' altine, 17), peraltro sono provviste di scatolo (forse senza la parte interna, ma non è detto) e soprattutto con tutte e tre le tipologie disponibili, bagagliaio, combine e carrozza, a vederle sembrano intonse. A questo punto, come passeggeri, mi manca una W&ARR da abbinare alla combine che ho già e aggiungendo a queste due la Barnum avrei tre convogli passeggeri con tre carrozze ciascuno, per i merci mi mancano ancora i tre che ho già scritto, il box verde, il botti/cisterne e il gondola carbone. Metto foto dall'inserzione, quando arriveranno farò qualche foto degna di Tex Willer, saluti old wild west. horse Andrea
Allegati
Kansas1.gif
Kansas2.gif
Kansas3.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 22 feb 2024, 22:09

Bel colpo Andrea applause1 direi proprio meglio di così non potevi trovarle!! [09.gif] :yahoo: Pure le scatole sono intonse :shock: , secondo me hanno le culle termoformate ,sono state estratte dalle scatole se guardi la seconda foto si vedono gli interni delle scatole che terminano (vedi tratto scuro rettangolare che è il ripiano nero su cui poggiano le 3 confezioni ) poi inizia un altro pezzo bianco che devono essere le culle dei modelli (mia interpretazione personale) estratte e posizionate accanto alle scatole.
Quanto ai 17 euro in genere è il prezzo standard delle spedizioni tedesche, ma il tuo lotto è un affarone! -4- berto75
Allegati
Kansas2.gif
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 22 feb 2024, 22:29

Grazie Berto, in effetti le scatole sono anch'esse quasi intonse, è più che probabile che ci sia anche la culla interna, quella che hai intravisto, danno quasi l'idea che sia la prima volta che escono dalle scatole, o quasi. L'offerta l'ho fatta a tre secondi dalla fine... Saluti tempestivi. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti