AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 3 gen 2024, 21:48

Convoglio top! Bellissimoooo!!! [09.gif]
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda Giorgio » 4 gen 2024, 12:24

Ciao Berto,
questo depliant da dove viene?
Ne hai altri?
Li metto su RRM
Ciao
Allegati
Cattura.JPG
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 6 gen 2024, 15:50

Ciao Giorgio PURTROPPO non mi ricordo proprio più :oops: dove ho preso quell'immagine... non è un opuscolo che ho io , devo averla trovata da qualche parte in rete e scaricata.
Dovrebbe essere di un opuscolo o catalogo RR del 1995 realizzato per il mercato americano (però vedo ora che è scritto in tedesco :? ?)che celebrava il 50 anniversario della casa comasca dato che sotto è scritto RR 50 jahre [lupe.gif] .
SE mi capita di ritrovarlo ti informo subito. smemorati (x) :oops: -4- berto75
PS ieri ho fatto foto mio allestimento natalizio oggi le scarico poi le posterò.
andrea_fs ha scritto:Convoglio top! Bellissimoooo!!! [09.gif]

GRAZIEEE :smile: !!!
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda hiawatha » 7 gen 2024, 16:16

Sono fogli di informazione del 1995 per il mercato tedesco.
Ce ne sono alcuni in vendita su e-bay italia a soli 5 euro. Il venditore è 625.164, che ha migliaia di cataloghi.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 8 gen 2024, 19:50

Grazie mille Hiawatha ! -2- Probabilmente devo averla scaricata proprio da una di queste inserzioni.
Posto foto del mio allestimento natalizio, stavolta niente plastichetto trasformista ho allestito due circuiti RR con curve del diametro di 120 e 100cm su una grossa asse da 225cm per 150cm piazzata sul tavolo della sala. L'ambientazione è americana la solita old west horse horse .
ho inviato dei filmati all'amico Michele ma al momento non so ancora se è riuscito a visualizzarli. PS Michele nel caso li ricevi pubblicali dove vuoi grazie -4- berto75
Allegati
ranch.jpg
ranch 2.jpg
blue comet pacific.jpg
blue.jpg
pacific ble comet.jpg
la Pacific della the blue Comet transita davanti alla stazione di un piccolo borgo rurale
diligenza.jpg
giacche blu.jpg
un piccolo drappello di soldati blu si dirige verso il villaggio; questi soldatini sono stati magistralmente dipinti dall'amico Alberto Angiolini che qui ringrazio di cuore !
in guardia.jpg
due banditi e uno sceriffo...lo scontro è inevitabile!
villaggio 2.jpg
villaggio.jpg
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda berto75 » 8 gen 2024, 20:41

Altre foto:
Allegati
comet.jpg
mal.jpg
dokside be o.jpg
lago.jpg
b.jpg
dockside.jpg
lago2.jpg
blu.jpg
c.jpg
casey jones.jpg
casey jones nella versione di lusso realizzata da RR solo per il mercato americano
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 9 gen 2024, 12:21

Ciao Berto, bellissima l'ambientazione americana e i convogli merci e passeggeri. Bella la Casey versione lusso (AHM 5152), differisce per alcuni particolari dalla mia Pocher/RR, il numero sul duomo, la parte anteriore grigia della caldaia, il bordo di due finestrini in rosso e la parte superiore in ottone del cassetto della distribuzione. Eh, anche a me piacerebbe avere un plastichino solo USA, ormai comincio ad avere parecchia roba... Ci vorrebbe un doppio plastico, sopra e sotto, Italia e USA, che si possa ruotare di 180°su due perni che vanno ad incastrarsi in un telaio che accoglie il tutto, un tavolo con il piano che ruota su se stesso, non so se sono riuscito a spiegarmi. Forse qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere, chissà. Saluti immaginifici. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 9 gen 2024, 15:55

Mi unisco ai complimenti, bellissimo!
Come sai io preferisco il personalizzato, ma il tuo insieme è particolarmente affascinante: le case, staccionate, il mulino a vento!
Senza contare la possibilità di far girare convogli ragionevolmente lunghi...
Una cosa mi sfugge, vedo qualche foto più su uno scambio, ma il tracciato è un doppio ovale e basta?
Già soltanto un binario di sorpasso, magari in stazione ti permetterebbe qualche manovra in più e di mettere sul tracciato più locomotive.
Quanto ai ringraziamenti... grazie ma non servono! il miglior ringraziamento è vederli in uso e ben al centro della scena!
alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda Michelemassa » 10 gen 2024, 21:13

Ciao Forum
Ho il piacere di pubblicare il video del Blue Comet che mi ha gentilmente inviato l'amico Berto
https://youtu.be/9Bq_yI1ZAvk?si=8ZPOcRI6bNaJAzxo
Veramente un convoglio bellissimo!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: AMERIKANO Rivarossi. Per gli affezionati

Messaggioda andrea_fs » 11 gen 2024, 12:02

[quote="Alberto Claudio Angiolini"
Una cosa mi sfugge, vedo qualche foto più su uno scambio, ma il tracciato è un doppio ovale e basta?
Già soltanto un binario di sorpasso, magari in stazione ti permetterebbe qualche manovra in più e di mettere sul tracciato più locomotive.
alb[/quote]
Guardando il tuo plastico e confrontandolo con il mio, beh, siamo agli opposti caro Berto. Oltre alle dimensioni assai inferiori tali da non permettere un doppio ovale (ma di agganciarlo al muro dietro alla porta di una camera), Il mio è scarno di dettagli, l'ambientazione lascia proprio a desiderare, lo so. Però mi rifaccio su scambi e binari morti... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 Saluti manovrieri. Andrea
Allegati
Heisler14.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti