Scala H0 - i pionieri



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Scala H0 - i pionieri

Messaggioda Andrea F Ferrari » 11 feb 2023, 16:18

Buongiorno a tutti gli amici del forum, desidero portare all'attenzione il mio ultimo lavoro letterario dedicato ai pionieri del fermodelllismo italiano.

Il libro descrive la nascita del TRENINO ELETTRICO ITALIANO in Scala H0 (16,5 mm). Al suo interno sono citati e analizzati tutti i pionieri del settore, dai più noti a quelli spesso dimenticati che, a partire dal secondo dopoguerra del secolo scorso, posero le basi del modellismo ferroviario in Italia.
Attraverso l’analisi dei tre storici marchi italiani (Rivarossi, Lima e Conti) e la riscoperta di antiche leggende dimenticate (Favero, Pocher, PVZ, CosMo, GEM, Ingap), “Scala H0 – Storia dei pionieri del fermodellismo in Italia” rappresenta l’antologia completa del trenino elettrico italiano vintage, raccontata con circa 300 immagini a colori e altrettante pagine testuali per mezzo dei suoi pionieri.
Pionieri…ma chi erano costoro?

Il libro conta di 300 pag ed altrettanto foto a colori ritraenti unicamente la collezione dell'amico P. Giacobbo, che ringrazio nuovamente come anche G. Giuliani per la messa a disposizione del sito RR Memory e del suo bagaglio di informazioni.

Lascio il link del mio sito dove è possibile visionare e osservare l'analisi dell'opera: https://ilbombolone.wordpress.com/2022/ ... ming-soon/

NEW PRESS —–> http://www.newpressedizioni.com/scheda- ... 27024.html

Inoltre il libro è reperibile presso le più note librerie online e fisiche : Mondadori – Feltrinelli – Hoepli – Ibs – Libreria universitaria e tante altre ancora !

Desidero ringraziare tutti per l'attenzione e vi auguro un sereno weekend!
Andrea F Ferrari
Andrea F Ferrari

 
Messaggi: 400
Iscritto il: 18 dic 2010, 22:37

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti