Alla (maniera di..) 3-nino!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Alla (maniera di..) 3-nino!

Messaggioda io_gioco_ancora » 31 gen 2023, 17:48

Aprendo vari cassetti per trovare le due vecchie carrozze Marklin postate di sopra ho avuto una sorpresa...

P1010004.JPG


Ad occhio (anzi ad orecchio) 2 dovrebbero avere i classici problemi di zama mentre le altre potrebbero essere sane.

Sono oggetti acquistati a caro prezzo ai tempi della lira ma che oggi non trovano più acquirenti abbastanza motivati.
Per i modelli guasti chiederò comunque un preventivo all' arch. Pratesi che (dopo anni di studi!) dovrebbe essere in grado di ripristinarle, ma credo non dovrebbe valerne la pena.

Cosa diranno di me gli eredi? :twisted: :twisted:
Ultima modifica di io_gioco_ancora il 1 feb 2023, 16:37, modificato 1 volta in totale.
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Alla 3-nino!

Messaggioda andrea_fs » 1 feb 2023, 11:43

Apperò, che ritrovamento eccezionale, un full... di Pocher. Attendiamo sviluppi (e foto), saluti Mistral. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Alla 3-nino!

Messaggioda 3-nino » 1 feb 2023, 13:43

ciao Bruno. Che io usi la mia stanzetta come un Compattatore dell' AMA, lo sai! L'hai vista . Ho ancora una buona memoria degli spazi organizzati per titoli generali: oggetti analoghi o scatole particolari che non voglio manomettere. Sono tutti gli oggetti fuori schema che, infilati in ogni più piccolo cubicolo disponibile, sconvolgono il mio Ordine, introducendo il caos nelle scatole e scaffali. E' qui che mi perdo . Ma ormai ho capito che ogni ulteriore tentativo di razionalizzazione sarebbe impossibile. Occuperebbe ulteriore spazio che non ho e così, per dirla con il poeta, ho deciso che " m'è dolce naufragar in questo mare. Ti permetto di usare il mio copy - right, anzi è un onore che tu lo usi. Ma credimi, hai uno spazio splendido , lindo , e organizzatissimo con oggetti superlativi. Non ti puoi consentire un retrobottega arruffato!! Noblesse oblige! per la miseria. Che belli i tuoi Pocher . Appena possiamo organizzare l'occasione ce li vediamo . Buona giornata. A proposito sai quando c'è il Serafico? salutissimi. 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 685
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Alla (maniera di..) 3-nino!

Messaggioda io_gioco_ancora » 1 feb 2023, 16:54

Ciao Gianpaolo!

" Ho ancora una buona memoria degli spazi organizzati per titoli generali: oggetti analoghi o scatole particolari che non voglio manomettere. Sono tutti gli oggetti fuori schema che, infilati in ogni più piccolo cubicolo disponibile, sconvolgono il mio Ordine, introducendo il caos nelle scatole e scaffali. E' qui che mi perdo"

E qui mi perdo anche io...con l'aggravante di non ricordare nulla..!

Il Serafico è previsto per Sabato 11/2, credo di non poter partecipare ma spero comunque di esserci durante la mattinata.

Per l'incontro che, credo, sarebbe pure ora sento GG e ti chiamo.

Saluti
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Re: Alla (maniera di..) 3-nino!

Messaggioda berto75 » 1 feb 2023, 17:29

WOW! Mai viste 5 7107 Pocher in un colpo solo! :-o :shock:
Devo dedurre che è un modello che ti piace particolarmente [wub.gif] dato che ne hai acquistate ai tempi addirittura ben 5!
Riguardo la sostituzione delle fiancate dei carrelli afflitti da peste della zama ho letto in questa inserzione di un venditore che ne vende una (versione in corrente alternata) a ben 790 euro :? appunto con tale problema , che ci sarebbero due restauratori che li producono di Firenze e Bologna , ma non specifica chi siano (l'informazione è forse vincolata all'acquisto del modello ?)
vedi : https://www.ebay.it/itm/175132031598?ha ... SwMGph870G
Un grande in bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi, non riparare un modello del genere sarebbe un delitto!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Alla (maniera di..) 3-nino!

Messaggioda io_gioco_ancora » 1 feb 2023, 18:36

berto75 ha scritto:WOW! Mai viste 5 7107 Pocher in un colpo solo! :-o :shock:
Devo dedurre che è un modello che ti piace particolarmente [wub.gif] dato che ne hai acquistate ai tempi addirittura ben 5!
Riguardo la sostituzione delle fiancate dei carrelli afflitti da peste della zama ho letto in questa inserzione di un venditore che ne vende una (versione in corrente alternata) a ben 790 euro :? appunto con tale problema , che ci sarebbero due restauratori che li producono di Firenze e Bologna , ma non specifica chi siano (l'informazione è forse vincolata all'acquisto del modello ?)
vedi : https://www.ebay.it/itm/175132031598?ha ... SwMGph870G
Un grande in bocca al lupo e tienici aggiornati sugli sviluppi, non riparare un modello del genere sarebbe un delitto!
-4- berto75


Beh, devo ammettere che mi piace, un poco come i vecchissimi RR, ma il mio interesse è già abbastanza rigidamente indirizzato...

Credo che ai bei tempi ne avrò acquistate ben più di 50 e le ho tutte rivendute mentre queste sono rimaste sul groppone, scriveva Lomolino di 800 pezzi prodotti, per volta...!

L'annuncio su Ebay è ben al di fuori della credibilità per quanto il venditore accetti la proposta di acquisto, auguri a lui!
Pensare di dover sostituire soltanto le fiancate dei carrelli è del tutto illusorio.
Sul fare le riparazioni sono comunque molto scettico, prima di vederle!

Buona serata
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti