RR e le CIWL francesi.



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RR e le CIWL francesi.

Messaggioda 3-nino » 26 dic 2022, 16:47

Le foto che mostro sono relative a due belle carraozze del 51, prodotte dalla francese MG e distribuite in Italia dalla RR . Le due carrozze in lamierino ferroso e di alluminio sono splendidamente smaltate e rifinite. Belli gli imperiali e i mantici e scalette sulle testate. Una di 23 cm, l'altra - la letti - di 28. hanno i carrelli, ganci e ruote della RR del 51 come indicato dalla stessa RR nella pubblicazione che ho riprodotto dalla raccolta di pubblicazioni RR di Rivarossi memory, il secondo bollettino del 52. In particolare trovo belle le riproduzioni degli stemmi CIWL, coniati con punzoni cesellati. Buona serata 3-nino
Allegati
mg8.jpg
mg7.jpg
mg6.jpg
mg5.jpg
mg4.jpg
mg3.jpg
mg2.jpg
mg1.jpg
mg.jpg
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: RR e le CIWL francesi.

Messaggioda berto75 » 29 dic 2022, 17:13

Stupendi E SUPERBI modelli che non conoscevo affatto! [lupe.gif] :-o pure dotati di ganci e ruote originali RR!
Certo che erano modelli molto costosi :shock: per l'epoca almeno guardando il prezzario [lupe.gif] da te postato (credo sia del 1959 almeno stando alla scritta rovesciata con biro rossa sul tuo listino prezzi ) i prezzi di quelle carrozze di produzione francese partivano da un minimo di 3.500 lire fino a 4850 :shock: [lupe.gif] un enormità considerando che le carrozze C.I.W.L pocher sul catalogo Pocher del 1964 della serie Supermodel con arredamento interno costavano 2.600 lire al pubblico.
Ma essendo in metallo le carrozze francesi sono di un altro costrutto!
Che chicche Nino ci tiri fuori ! applause1 applause1
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: RR e le CIWL francesi.

Messaggioda 3-nino » 29 dic 2022, 17:50

ciao Berto. vedo che sei indaffarato e perdi qualche informazione. Quella riprodotta è una pagina del secondo numero del bollettino RR del 52, che ritrovi sul RR memory tra le pubblicazioni Rivarossi disponibili ( benedetto link). Sono disponibili i bollettini fino al 54, se ricordo bene. Ne consiglio la lettura per la quantità di informazioni riportate sui prodotti realizzati e commercializzi. In particolare sono riferiti i tempi effettivi di distribuzione delle novità rispetto agli annunci dei cataloghi con ritardi anche di quasi un anno. Quindi sono prezzi del luglio 52 , quindi alti - 3500 e 4100 lire -, di oggetti già distribuiti da RR nel 51. La scritta a biro non c'entra nulla. Confermo la tua valutazione circa gli oggetti. sono belli per fattura e verniciatura data l'epoca di produzione. I carrelli li montava RR e non credo che ne abbiano commercializzati molti. Io ho visto solo questi due in cinquant' anni. buona serata e auguri residui 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: RR e le CIWL francesi.

Messaggioda Massimo Carloni » 30 dic 2022, 13:40

Sono modelli splendidi, incantevoli.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: RR e le CIWL francesi.

Messaggioda 3-nino » 2 gen 2023, 17:20

ciao Massimo. auguri residui e al prossimo Serafico , visto che all' ultimo hai fatto forca. 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: RR e le CIWL francesi.

Messaggioda Massimo Carloni » 3 gen 2023, 15:34

Auguri residui a te e chi ci legge, carissimo 3-nino!

Non ho fatto forca all'ultimo serafico, è che ho potuto andarci solo di pomeriggio.

Ma almeno le mollone e una carenatura di ricambio per la mia E444 027 con baffo rosso alla rovescia li ho trovati. :yahoo:
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti