Rivarossi Scala 0: la serie "capolavori"



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi Scala 0: la serie "capolavori"

Messaggioda Coccobill 62 » 12 gen 2023, 20:13

Buona sera a tutti, i collaudi al banco di prova sono proseguiti… Oggi ho potuto verificare il funzionamento del motore che gira molto allegro sia con alimentazione in corrente alternata, 18,60 V watt di potenza, sia in corrente continua con tensione 20 V e potenza 60 W. il relais di inversione del senso di marcia ogni tanto a qualche incertezza ma funziona in entrambe le impostazioni della leva di comando nei pressi della cabina di guida.
Coccobill 62

 
Messaggi: 578
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Rivarossi Scala 0: la serie "capolavori"

Messaggioda io_gioco_ancora » 20 feb 2023, 17:51

io_gioco_ancora ha scritto:Salve sig. Paolo,

contento di esserle stato utile!

Naturalmente i binari, sono sempre in "tinplate" a 2 o 3 rotaie e sono perfettamente sostituibili con quelli di (quasi) qualunque altra provenienza e non escludo che siano addirittura identici a quelli di altre marche; forse ricordo male ma mi sembra che quelli dedicati avessero un marchietto imbutito, nel qual caso ... deve decidere lei!


Salve,

torno sull'argomento del binario INCO Giochi perché oggi mi è capitato per le mani un elemento curvo che riporta il marchietto imbutito che mi sembrava di ricordare...
probabilmente ricordavo a metà perché trattasi di spezzone in scartamento S contenuto nei set dei vari tipi di tram mentre sulla sua presenza nelle confezioni in 0 non ho trovato nulla di probante.

In ogni caso si deve supporre che, ove questo marchio esistesse, soltanto i binari delle confezioni a molla (quindi non Rivarossi) ne fossero dotati perché la presenza della terza rotaia lo avrebbe reso inutile.

ferr36.JPG


Buona serata
io_gioco_ancora

 
Messaggi: 215
Iscritto il: 3 apr 2010, 17:23

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti