Presentazione



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Presentazione

Messaggioda Patrizio1964 » 18 giu 2022, 17:09

Buongiorno a tutti
Mi presento anche in questa sezione del forum. Mi chiamo Patrizio Sono di Pistoia ed ho 58 anni. Appassionato di modellismo da sempre da poco sono tornato ad interessarmi di modellismo ferroviario. Appassionato del marchio Rivarossi
possiedo, per merito di mio padre che li ha acquistati nel tempo, parecchi modelli in particolare americani ed europei in scala 1/80. Attualmente sto lavorando per risistemare il plastico e far funzionare tutto il materiale rotabile ma il tempo non e' mai troppo! Inserisco una foto della mia Big Boy . Grazie per l'attenzione. Patrizio.
big boy.jpg
Patrizio1964

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:24
Località: Pistoia

Re: Presentazione

Messaggioda Massimo » 18 giu 2022, 18:57

Ciao Patrizio 1964 e benvenuto!
Se il tuo plastico fosse in linea con la nostra sezione http://www.rivarossi-memory.it/Plastici ... astici.htm
contattaci a:
rivarossi_memory@libero.it oppure cecchettigrafico@gmail.com
inviandoci qualche altra foto e/o una piccola descrizione del plastico per poterlo valutare meglio per una eventuale pubblicazione nella sezione.
Grazie
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Presentazione

Messaggioda berto75 » 19 giu 2022, 0:04

Benvenuto anche da parte mia Patrizio !! (2)
Molto lodevole e bella applause1 applause1 la tua intenzione di terminare e ripristinare il plastico di tuo padre! [09.gif]
Nella presentazione dici che il plastico è piccolo ..cosa intendi per piccolo ?
Se ci girano senza problemi le splendide loco articolate americane tra cui una cab forward e addirittura una big Boy RR (13) (13) non credo sia poi così piccolo.. anche se dalla tua singola foto è impossibile capire lo sviluppo e le reali dimensioni del circuito .
Il tracciato mi sembra ben complesso :shock: ... ma tanto per intenderci e avere un idea ,sia pure generica, che dimensioni ha il tuo plastico?
un gigantesco in bocca al lupo per i lavori di ripristino/restauro qualora avessi bisogno di qualche buon consiglio qui lo troverai sempre ;-) ! IO Adoro i treni americani RR, ma immagino che sul tuo impianto circolino anche i modelli europei ...
curiosi -4- di benvenuto berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Presentazione

Messaggioda Patrizio1964 » 19 giu 2022, 14:14

Massimo ha scritto:Ciao Patrizio 1964 e benvenuto!
Se il tuo plastico fosse in linea con la nostra sezione http://www.rivarossi-memory.it/Plastici ... astici.htm
contattaci a:
rivarossi_memory@libero.it oppure cecchettigrafico@gmail.com
inviandoci qualche altra foto e/o una piccola descrizione del plastico per poterlo valutare meglio per una eventuale pubblicazione nella sezione.
Grazie

Ciao
grazie per l'invito. Posso inviare alcune foto ed una descrizione del tracciato ad uno degli indirizzi indicati ma preciso che il plastico e' ancora in via di definizione dato che ci sono parecchie cose che non mi convincono.
a presto
Patrizio1964

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:24
Località: Pistoia

Re: Presentazione

Messaggioda Patrizio1964 » 19 giu 2022, 14:28

berto75 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia Patrizio !! (2)
Molto lodevole e bella applause1 applause1 la tua intenzione di terminare e ripristinare il plastico di tuo padre! [09.gif]
Nella presentazione dici che il plastico è piccolo ..cosa intendi per piccolo ?
Se ci girano senza problemi le splendide loco articolate americane tra cui una cab forward e addirittura una big Boy RR (13) (13) non credo sia poi così piccolo.. anche se dalla tua singola foto è impossibile capire lo sviluppo e le reali dimensioni del circuito .
Il tracciato mi sembra ben complesso :shock: ... ma tanto per intenderci e avere un idea ,sia pure generica, che dimensioni ha il tuo plastico?
un gigantesco in bocca al lupo per i lavori di ripristino/restauro qualora avessi bisogno di qualche buon consiglio qui lo troverai sempre ;-) ! IO Adoro i treni americani RR, ma immagino che sul tuo impianto circolino anche i modelli europei ...
curiosi -4- di benvenuto berto75

Ciao
il plastico misura 2,40x1,70 e qualche problema , specie la Big Boy, lo ha . In pratica non va male solo nell'anello esterno. Avevo pensato anche di ampliarlo dato che lo spazio c'e' ma adesso mi sto concentrando sul completamento di alcune parti interne e sul funzionamento del materiale rotabile. Effettivamente il circuito e' un po' complesso forse troppo. Naturalmente vi girano anche loco europee in particolare italiane anche se i modelli americani sono in maggioranza.
a presto
Patrizio1964

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 giu 2022, 10:24
Località: Pistoia

Re: Presentazione

Messaggioda tanone » 19 giu 2022, 16:54

Ciao Patrizio e benvenuto
Dalla foto postata vedo il semaforo a doppio portale della LIMA (600025) e devo dire che ci stà proprio bene per me :yahoo:
Ciao e complimenti.
-4-
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Presentazione

Messaggioda Michelemassa » 19 giu 2022, 20:23

Benvenuto anche da parte mia Patrizio
Il plastico che mostri sembra veramente interessante
Metti altre foto che siamo curiosi!
Ciao
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Presentazione

Messaggioda berto75 » 20 giu 2022, 16:34

Patrizio1964 ha scritto:il plastico misura 2,40x1,70 e qualche problema , specie la Big Boy, lo ha . In pratica non va male solo nell'anello esterno. Avevo pensato anche di ampliarlo dato che lo spazio c'e' ma adesso mi sto concentrando sul completamento di alcune parti interne e sul funzionamento del materiale rotabile. Effettivamente il circuito e' un po' complesso forse troppo. Naturalmente vi girano anche loco europee in particolare italiane anche se i modelli americani sono in maggioranza.
a presto

ALLA FACCIA del piccolo!! :-o se il tuo è piccolo allora il mio plastichetto trasformista è microscopico (x) (102 x 138 cm) (46)
beato te che nel tuo piccolo :lol: :lol: hai spazio!!
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Presentazione

Messaggioda andrea_fs » 1 lug 2022, 9:34

Ciao Patrizio, benvenuto e complimenti! Beh, 2,40 X 1,70 non è affatto male, il mio è molto più piccolo (e grezzo), aspettiamo qualche foto in più, ma mi sembra molto bello e curato. La Big Boy gira tranquillamente, patisce un po' gli scambi in curva, io ne ho due, ma per il resto non ha problemi, posto che il tender lo agganci al secondo foro per dargli più spazio rispetto alla cabina. La Mallet Y6B gira ancora più stretto, è incredibile. Un saluto a tutti, Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Presentazione

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 lug 2022, 15:51

Anche se in ritardo, aggiungo anche i miei personali saluti di Benvenuto.
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti