Heisler!



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Heisler!

Messaggioda Rotaiedel75 » 7 dic 2022, 19:24

andrea_fs ha scritto:Il minimo è molto fluido anche sulla mia, grazie ai rapporti molto corti. La differenza di prezzo è notevole, magari riesci a trovare un buon usato, ci vuole pazienza. Personalmente io prenderei una vera RR, pur riconoscendo che le anche le HR sono splendide. Quello che ho di HR (o di altre marche) è perché sono motrici (o rotabili) che non sono mai stati realizzati a Como, come macchina oppure come livrea (E402A nelle due colorazioni, E444R e altri). La mia l'avevo pagata 130 più spedizione, apparentemente nuova, se guardi a quanto vanno le HR... peraltro ne ho vista una poco fa, sulla baia, lc & nco, art. 1529, carrello motorizzato, compralo subito per 150 euri + 24 di spedizione, dalla Francia. Certo niente dcc e motore 5 poli, ma la locomotiva è per il resto molto simile, d'altronde era già spettacolare allora, buona serata a tutti.
P.S. nella mia ho collocato gli assi in modo tale che le bielle siano "fuori sincrono", ovvero in una posizione diversa l'una dalle altre, dando ulteriore spettacolarità in movimento, mentre nella realtà le bielle sono spesso (anche se non sempre) tutte nella stessa posizione, nel caso della foto che allego sono allineate in basso.



Grazie, si opterò per una vecchia Rivarossi Como, anche perché ha indubbiamente più fascino. Amen i 5 poli... [nopity.gif]
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Heisler!

Messaggioda andrea_fs » 14 mar 2023, 16:12

Ciao a tutti, complice un'influenza stagionale, sono riuscito a sistemare un po' di cose, tra le quali il convoglietto finalmente completo, con i ganci "accorciati" (erano la verione più lunga, purtroppo) e incollati, al momento tengono, vedremo. La Heisler inizialmente ha tentennato un po', poi si è ripresa, fortunatamente. Non mi ricordavo quanto fossero corti i rapporti, davvero una macchina eccezionale anche con il motore a tre poli. Saluti legnosi. Andrea
Allegati
Heisler12.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron