CHE ARTICOLO è???



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

CHE ARTICOLO è???

Messaggioda berto75 » 8 ott 2021, 23:05

IL mese scorso è stata venduta in asta su e bay a 401 euro :shock: questa loco rivarossi francese della P-L-M (Paris-Lyon ,Mediterranee)
vedi : https://www.ebay.it/itm/203596509400 ma non mi risulta che rivarossi abbia realizzato questo modello [ph34r.gif] o mi sbaglio ?
Forse era una serie limitata o realizzata per qualche occasione particolare ? o è un prototipo ?
il tender è indubbiamente [lupe.gif] rivarossi (è come quello della bourbonnais) ma la loco non l'ho mai vista [ph34r.gif] !
mi sembra fatta in fabbrica talmente è fatta bene , mi sembra troppo precisa nei minimi dettagli per essere una elaborazione ,ma sinceramente non so che pensare !! Forse è un modello prodotto da Hornby?
però il venditore francese nella scheda dell'oggetto la data 1990 :? .
chiedo lumi va da sè che è indubbiamente un bellissimo e finissimo modello ma rivarossi c'entra o no ?
voi ne sapete qualcosa ?
perplessi -4- berto75
Allegati
s-l1600 (5).jpg
s-l1600 (6).jpg
s-l1600 (7).jpg
s-l1600 (11).jpg
s-l1600 (12).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: CHE ARTICOLO è???

Messaggioda Max 851 » 9 ott 2021, 12:32

La locomotiva è certamente una Crampton. Erano macchine costruite in Inghilterra da Thomas Russell Crampton a partire dalla metà dell'800 e utilizzate anche in Francia.
Escluderei che il modello sia di produzione Rivarossi, vedi anche il cavetto azzurro che si vede nell'ultima foto. Potrebbe essere un modello artigianale di buon livello, ma in tal caso non capisco perché un modellista in grado di realizzare un modello simile non abbia costruito anche il tender anziché utilizzarne uno commerciale.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti