Recupero di modelli d'epoca



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Recupero di modelli d'epoca

Messaggioda andrea_fs » 19 nov 2021, 11:39

Ciao a tutti, purtoppo l'LTM in questione, serie blu, non è in buone condizioni, mancano i repingenti ed è leggermente sbeccato, vi mando comunque due foto al volo, insieme ad un altro serie rossa ancora più vecchio, almeno a giudicare dai portasala, più altri LTM di epoche diverse (ma ne ho altri da qualche parte). Saluti carbonari. Andrea
Allegati
LTM1.gif
LTM2.gif
LTM3.gif
LTM_1.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Recupero di modelli d'epoca

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 nov 2021, 20:56

Bella collezione!
Domanda uno: il carro col carbone (senza i respingenti) ha ruote tutte in plastica?
Domanda due: il carico di bombole(?) nere sul carro della quarta foto, è originale RR?
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Recupero di modelli d'epoca

Messaggioda 3-nino » 22 nov 2021, 0:07

ciao andrea e oliviero. Mi posso sbagliare ma il carro verde credo sia più vecchio dell'altro : cassa del 48(49 ed eventualmente telaio, che mi sembra incollato, del 52. Il carbone è stato messo dal fermodellista; uno strato sottile sul fondo del cassone che lascia intravedere un fondo liscio, almeno così mi sembra di vedere.Ti consiglio di dare un' occhiate e se effettivamente il fondo è liscio è più vecchio dell'altro che è un bel carro del 49/50 con l'interno argentato e il fondo doghettato. L'altro carro vecchio tipo è del 54; le botti non sono RR e sono già state commentate sul forum. Simpatiche. il carro a sinistra con i freni è del 60 e l'altro che mi sembra avere la scaletta metallica è del 56. Le ruote del carro del 50 sono Marklin, quelle del carro verde sono RR in plastica del 59 serie rr. Così mi sembra per quello che riesco a vedere . Salutissimi 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Recupero di modelli d'epoca

Messaggioda andrea_fs » 22 nov 2021, 14:46

Ciao a tutti, le ruote del "carbonaro" sono in plastica, immagino che non siano originali, per entrambi i carri. Le bombole sono sicuramente state aggiunte. Basandomi sui portasala ero convinto che quello marrone fosse più vecchio, ma avendoli presi usati può essere vero tutto e il contrario di tutto, chissà da dove arrivano, per quante mani sono passati, e quante modifiche hanno subito. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron