Vacanze Romane ...



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Vacanze Romane ...

Messaggioda FastFranz » 27 set 2021, 9:01

Ciao,

No, non è il film! laught16 ma, più modestamente, la "rivista" dei mie acquisti. Degli ultimi due anni e che finalmente ho visto (e toccato con mano) ... ;-) .

Orbene ...

01_in volo.jpg



in volo verso Ha noi (ivi inclusa una sosta tecnica - e non solo - di TREDICI ore a Doha! (x) ). In pratica - circa - trenta ore a "vagabondare" nei cieli! Comunque ...

03_mascherato.jpg



Eccoci arrivati, Noi Bai International Airport ... (x) (x) (x) .

**************************************************************************************************************************

Ma basta così! parliamo di trenini: è molto, ma molto, meglio ...

03_RR, Carro E.jpg
RR - Carro "E", 1:45


04_Pocher, pianale.jpg
Pocher pianale "nudo"


Ed ora i tram ...

05_RR - Tram Verde.jpg


Purtroppo - dopo l'arrivo quindi chi me lo ha venduto non c'entra nulla! - è stato trasportato in maniera un pò ... "improvvida" :twisted: :twisted: :twisted: , uno dei predellini si è rotto e, peggio del peggio, è andato perso. :twisted: :twisted: :twisted:

07_RR, Rimorchiata.jpg


Una rimorchiata RR. La foto è scadente ma non ho modo di rimediare ...

Per finire, come termine di paragone (acquistati a suo tempo):

06_RR, Tenshodo.jpg


08_Halling - ATAC.jpg


Il tram giallo è RR ma con motorizzazione "ibrida" (Tenshodo), quello verde (il "sei finestrini della romana ATAC, se non sbaglio è del 1921) è Halling (austriaca, credo). In entrambe rispetto al "verde" si nota il processo - interessante - di miniaturizzazione delle meccaniche nel corso del tempo.

A titolo personale aggiungo che il modello Halling, specie in ragione del prezzo (46) (46) (46) , avrebbe meritato l'arredamento interno. Ma tant'è ... :evil: :evil: :evil:

Asiatici, nuovamente, saluti.
Francesco

PS: il micro-platico [i]Lima Op-La è rimasto, per motivi di tempo, imballato. Sarà per la prossima.[/i]
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Vacanze Romane ...

Messaggioda Michelemassa » 27 set 2021, 18:04

Ciao Francesco
Spero abbia fatto buone ferie
Per i rotabili non posso far altro che rinnovarti i complimenti per gli acquisti che finalmente hai potuto toccare con mano !
Peccato per OP-LA, ma la prossima volta sono sicuro che ci farai un reportage completo!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti