Un pezzo DAVVERO unico?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Un pezzo DAVVERO unico?

Messaggioda 3-nino » 13 lug 2021, 12:48

sicuramente è "unico" ! E' l'Adled della trix/RR , ridipinta, assieme al convoglio. con qualche piccola modifica, per avvicinarla alla silouette della napoletanina. Carina e simpatica, ma niente di collezionisticamente iperbolico. Ovviamente è la mia opinione. 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Un pezzo DAVVERO unico?

Messaggioda FastFranz » 13 lug 2021, 12:54

Ciao,

Immaginavo, non so perchè ma le inserzioni troppo saccenti mi insospettiscono sempre ... :D :D :D .

Per inciso: un simile convoglio non rientra minimamente nei miei - già ben confusi laught16 - interessi. Si tratta(va) di pura e semplice curiosità ... grazie per averla soddisfatta! ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Un pezzo DAVVERO unico?

Messaggioda 3-nino » 28 lug 2021, 21:47

Franz. mi ero ripromesso secoli fa di dare qualche suggerimento su una richiesta relativa alla disponibilità di un tracciato RR per il tram edison senza il tram : non ricordo se eri tu o altri a porsi il problema. Rivedendo la Adler travestita da Bayard, mi è venuto a mente che la Adler (TRIX RR), come passo e ingombri , è compatibile con i binari del tram. Se si utilizza la carrozza motrice del trenino con la rimorchiata, che serve a prendere corrente su due binari, si potrebbe avere un' alternativa elettromeccanica decente al tram originale. Disponendo delle carrozzerie RR e del rottame di un adler regalato si potrebbe fare. Almeno credo...... saluti italici . 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Un pezzo DAVVERO unico?

Messaggioda FastFranz » 29 lug 2021, 4:08

Ciao 3-nino,

Grazie per il suggerimento (tra le altre cose il 7 agosto dovrei, finalmente, essere in Italia così smetterò di fare "solo teoria" ... laught16 ), vedrò se/come metterlo in pratica.

Nel mentre sembra - SEMBRA! - che la mia odissea sia giunta alla fine: ho dei "mattonelle" (quattro curve, due rettilinei) che dovrò modificare l'alimentazione che, al momento, è "unipolare" (il che lascia supporre fosse, in origine, parte di un kit con linea aerea), paracarri e forcelline, di un tram verde (con motorizzazione originale) e di un tram giallo (con motorizzazione Tenshodo).

Piccolo_2.JPG
Contatti da modificare (sostanzialmente, credo, dividere per alimentare separatamente)


Piccolo_1.JPG
Il mio "ovalino" a sei sezioni, infine!


Conto di lavorare sul tutto nella mia breve permanenza italica e - alla fine - di vederlo finalmente andare in maniera, almeno, dignitosa. ;-).

Asiatici saluti.

Francesco

PS: ho anche un Tram Halling (ATAC, Roma - il "sei finestrini").

Tram ATAC.jpg
Ma questa è un'altra storia ...
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Un pezzo DAVVERO unico?

Messaggioda Tricx » 4 ago 2021, 19:40

Bello, comunque l'Adler, anche se all'epoca, quando lo avevo visto, da bambino, sul catalogo Rivarossi, ero ben più attratto dai poderosi treni a vapore, elettrici e diesel più "moderni", mostrati in quelle stesse pagine.

Tra l'altro il catalogo non lo diceva, e lasciava supporre che fosse in scala H0, e questo certamente riguardava lo scartamento, ma in realtà era, come mi pare di aver letto da qualche parte, in scala 1/64 o 1/66, quindi sostanzialmente in "scala S", evidentemente a causa delle piccolissime dimensioni dei veicoli, che probabilmente non avrebbero potuto contenere i motori, ancora non molto miniaturizzati, - almeno quelli "standardizzati" - dell'epoca.

Il pezzo offerto in vendita, poi, ulteriormente elaborato, non mi sembra affatto male !!! [lupe.gif]

Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron