Dedicato agli "Americanisti"



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda berto75 » 17 nov 2021, 14:23

Un montaggio a regola d'arte applause1 applause1 !!Magnifico lavoro Oliviero e trovo bellissimo [09.gif] il colore celeste del tuo caboose ! Ma hai per caso acquistato un ranch Oliviero :lol: ? dove lo metti tutto questo tripudio di materiale americano ?
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 nov 2021, 14:11

berto75 ha scritto:......... dove lo metti tutto questo tripudio di materiale americano ?

Dove posso (x)
Ecco un'altra cosina americana che mi potevo pure risparmiare ma non ho resistito [fischse7.gif]

Cisterna Du Pont2.jpg
Cisterna Du Pont (Life-Like)

Cisterna Du Pont1.jpg


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 nov 2021, 13:56

Ecco un altro favoloso kit della Roundhouse:
CARROZZA DEL CIRCO "RINGLING BROTHERS"

Carrozza Circo2.jpg
Carrozza "old West" Roundhouse del circo

Carrozza Circo 1.jpg
Altra immagine della stessa carrozza


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda berto75 » 20 nov 2021, 16:03

uao !!! meravigliosa una carrozza stile old west con decorazioni circensi applause1 applause1 !!! [lupe.gif] dunque proverrebbe da un kit di montaggio questo modello se non ho capito male ? l'hai montato tu o l'hai trovato già assemblato ?
come ormai sapete, ho sempre avuto un debole per i treni o carrozze del circo [wub.gif] [wub.gif] ! ma per curiosità dove le trovi tutte queste chicche americane su e bay usa o nostrano ?
non posso fare a meno di chiedermi se la roundhouse abbia prodotto altri modelli circensi ?
complimenti ancora per il tuo buon gusto e gli spendidi modelli usa che ci mostri !!
ammirati saluti circensi berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 nov 2021, 20:45

berto75 ha scritto:uao !!! meravigliosa una carrozza stile old west con decorazioni circensi applause1 applause1 !!! [lupe.gif] dunque proverrebbe da un kit di montaggio questo modello se non ho capito male ? l'hai montato tu o l'hai trovato già assemblato ?
come ormai sapete, ho sempre avuto un debole per i treni o carrozze del circo [wub.gif] [wub.gif] ! ma per curiosità dove le trovi tutte queste chicche americane su e bay usa o nostrano ?
berto75

Questo l'ho comprato in Italia (a buon prezzo: era un'asta ma con la mia sola offerta) il kit era in parte montato ma incompleto: ho integrato alcuni particolari mancanti e ho completato il montaggio.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda berto75 » 22 nov 2021, 16:10

Complimenti per come l'hai sistemato/completato (3) ...ora è un modello assolutamente perfetto !! horse (13) (13)
saluti equestri berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda Giorgio » 10 dic 2021, 12:10

Oliviero Lidonnici ha scritto:Ecco un altro dei miei recenti acquisti americani, questa volta sono sicuro del marchio (stampato a rilievo sul telaio: AHM-Tempo)
Quello che invece ignoro :oops: è quale modello di diesel americano riproduce.


Ciao Olivero,
la locomotiva è una delle prime produzioni Mehanotehnika (made in Yugoslavia) per AHM, anni '60, marcata Tempo.
http://www.rivarossi-memory.it/Altre_Ma ... Mehano.htm
Vuole essere una EMD BL2
http://www.rivarossi-memory.it/Altre_Ma ... Mehano1964
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda 3-nino » 11 dic 2021, 19:38

Tempo fa si è parlato di lionel in HO, con prodotti RR e Athern marcati L e venduti come Lionel nel 57/58. Disseppellendo delle scatole ho ritrovato questi carri. Sono tutti Athern salvo il box che è RR. Ne ho altri in altro scaffale che al momento non aggredisco. Anche i diesel sono Athern, metà anni cinquanta, e quello che più mi affascina è la trasmissione. Elastici !!!. Ovviamente gli originali sono liquefatti decenni fa e li ho sostituiti con banali elastici di 1,5 cm di diametro. Quelli originali erano di lattice di i,5 mm di larghezza e di spessore minimo, forse 0,5 mm. Gli elastici che ho usato sono troppo massicci e di gommaccia e si rovinano in fretta: ma funzionano perfettamente. Questi americani !! Tutti gli assi sono motori con un motore centrale. Poi nella stessa sistemazione ho ritrovato questa bella GN 800 marklin del 55 con tender in plastica a pareti lisce. Inoltre la motrice diesel della Ten shodo con elemento senza cabina, bellissima, e con tutto il convoglio illuminato di 4 carrozze che ho altrove e che quando ritroverò, se interessa , fotograferò. Le auto della bisarca sono 4 , due le ho con gli altri carri .
Allegati
lionel9.jpg
seguirà secondo tempo
lionel8.jpg
lionel7.jpg
lionel6.jpg
lionel5.jpg
lionel4.jpg
lionel3.jpg
lionel2.jpg
lionel1.jpg
lionel.jpg
Ultima modifica di 3-nino il 11 dic 2021, 19:50, modificato 2 volte in totale.
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda 3-nino » 11 dic 2021, 19:44

ecco il resto della scatola : GN800 marklin e F7 Tenshodo saluti 3-nino
Allegati
lionel15.jpg
lionel14.jpg
lionel13.jpg
lionel10.jpg
lionel11.jpg
lionel12.jpg
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Dedicato agli "Americanisti"

Messaggioda berto75 » 13 dic 2021, 22:20

Caro Nino hai una grande varietà di rarità sorprendenti (3) (3) di ogni marca o marchio !
non conoscevo le loco ATHEARN con la trasmissione 4X4 :lol: :lol: elastico MOTRICI :lol: :-o veramente una soluzione originalissima!!! ma la carrozzeria di tale modello è in plastica o metallo ?
l'unico modello che ho con trasmissione ad elastico (ma ora l'elastico si è seccato (46) ) è la locomotiva giocattolo del treno bambino simil ingap (o ingap ?) vedi qui :
DSCN0572.JPG

DSCN0542.JPG

ricordo che funzionava benissimo, ma allora l'elastico era ancora integro dovrò cercarne un altro che si adatti alla prima occasione (l'ho via nel box).
I tuoi carri americani con carico di motoscafo, aereo e trasporto auto sono semplicemente FANTASTICI :shock: e introvabili in italia !! Poi quelle auto americane [wub.gif] [wub.gif] della ATHEARN sul carro bisarca mi fanno letteralmente impazzire (ho la passione delle auto americane d'epoca).
Non conosco i modelli Usa tenshodo giapponesi ma sono modelli realizzati in ottone ? DALLE FOTO CHE HAI POSTATO SI VEDE che è un modello molto rifinito , robustissimo e di grande costrutto !!
stupiti e sognanti saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron