Rivarossi anche nei francobolli



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda Tartaruga87+ST » 28 mag 2021, 9:59

Ciao a tutti

Condivido le considerazioni rigurdanti la grafica dei francobolli italiani che a volte non è delle migliori o delle più accattivanti. Ho reperito alcune buste con bolli commemorativi di alcune fiere o manifestazioni fornite appositamente a chi era interessato. Eventualmente le posso postare se vi fa piacere.

Per ACrisafulli: Il librodi Uberto Tosco, Ferrovie e treni in miniatura, Novara, Istituto Geografico De Agostini, 1969 (collana "I documentari", n. 22) che hai nominato è incluso nel libro di cui ho messo la copertina. Quest'ultimo infatti rappresenta una raccolta di tutti questi "Documentari" che parlavano di modellini. Oltre al già citato volume dei treni sono presenti anche quello dei soldatini, degli aerei, delle navi e delle automobili. A me piaceva averli tutti e con un solo volume ho ottenuto quello che volevo.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda Antonello Lato » 28 mag 2021, 12:28

A supporto dei post precedenti: notare il reiterato uso lungo tutto il testo della definizione 'modellino'.

ScanImage001-1024.jpg


ScanImage002-1024.jpg


ScanImage003-1024.jpg


Antonello
Antonello Lato

Avatar utente
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21 apr 2009, 11:45
Località: Pescara

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda berto75 » 28 mag 2021, 15:27

Caspita le foto utilizzate per la realizzazione dei francobolli mostratici da Antonello [lupe.gif] :shock: sono proprio quelle !
Riporto sotto altri 2 foglietti della serie dei modelli RR raffigurati su francobolli del Ciad che ha scoperto l'amico Stefano :yahoo: (MOSTRA pure le tue buste sono curioso! applause1 ) .
Vi è pure la Consolidation (la famosa 740 nella fantasiosa versione americanizzata con predellini anteriori) la HeilSer, la IHB ,e la Hudson Carenata!!
Certo che questi francobollli (hanno un costo irrisorio ) messi non solo in un album ma anche MAGARI esposti in un quadretto farebbero da degna cornice o sfondo a una collezione di rotabili RR!
In inghilterra han riprodotto su una busta commemorativa (gli inglesi si che li sanno fare i francobolli!!) anche la Rocket ( che ho nella versione triang per lima) completa dei suoi bellissimi carri d'epoca! [wub.gif]
FILATELICI -4-
Allegati
s-l1600 (12).jpg
s-l1600 (15).jpg
s-l1600 (14).jpg
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda andrea_fs » 31 mag 2021, 14:11

Ciao, fantastici. Sarebbe piaciuti tanto a mio papà, che amava sia i francobolli che i treni in miniatura. Saluti iconici. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda berto75 » 31 mag 2021, 14:51

Ecco il link per chi fosse interessato anche solo magari per fare un semplice ,ma gradito regalo a qualche amico rivarossiano
https://www.ebay.it/itm/283628228640?ss ... 1438.l2649
lo stesso venditore inglese dispone degli altri foglietti con pochi euro si portano a casa :yahoo:
Rivafilatelicirossiani -4-
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Rivarossi anche nei francobolli

Messaggioda Tricx » 3 ago 2021, 11:40

Molto interessante questa discussione [09.gif] applause1 Tutti aspetti che non conoscevo e che forse meriterebbero almeno un accenno anche sul Sito, come già è stato fatto per le famose copertine dei quaderni.... che in quegli anni ci portavamo in cartella... :smile:

Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti