Visitor Center Hornby - imperdonabile errore! (orrore)



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Visitor Center Hornby - imperdonabile errore! (orrore)

Messaggioda Marco Fornaciari » 5 feb 2021, 0:04

Da Rivarossi dovrebbe arrivare la G8 declinata in varie salse, FS compresa.
Sorvolando sul corposo catalogo novità 2021, e sui modelli non ancora consegnati del 2020.

https://uk.rivarossi.com/catalogue
https://it.limamodel.it/catalogue

Attenzione che i modeli Lima non sono troppo inferiori ai Rivarossi, di fatto è solo una scelta commerciale a riguado di modelli che difficilmente puoi rendere migliori di così, salvo farli completamente statici.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Visitor Center Hornby - imperdonabile errore! (orrore)

Messaggioda Antonello Lato » 5 feb 2021, 0:27

Penso che su questo forum ci siano molti fra i massimi esperti di Rivarossi, almeno dei primi 50 anni, per cui perche' non ci proponiamo come volontari per una riclassificazione dei modelli presentati: in fondo si tratta solo di riscrivere dei cartellini.
Direttamente o tramite Hornby Italia?

Antonello
Antonello Lato

Avatar utente
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 21 apr 2009, 11:45
Località: Pescara

Re: Visitor Center Hornby - imperdonabile errore! (orrore)

Messaggioda andrea_fs » 5 feb 2021, 10:39

Ciao Antonello, in questo forum, sul quale sono capitato per "caso", ovvero ricercando informazioni tecniche su motrici anni '50, ho imparato moltissimo e continuo a farlo. Per datare correttamente i modelli esposti nel centro, a mio avviso, sarebbe opportuno avere delle foto più complete, in alcuni casi non è facile (se non impossibile) distinguere un anno (o una serie) di produzione da un'altro, senza disporre, ad esempio, di fotografie della parte inferiore dei rotabili. Comunque anche così si potrebbe almeno ovviare agli errori più grossolani, alcune motrici non sono nemmeno posizionate correttamente sui binari, per dire. Chi ha allestito queste vetrine non solo era evidentemente a digiuno di RR in particolare, ma secondo me di ferrovie in generale, probabilmente fino al giorno prima faceva tutt'altro, perché la disposizione denota, oltre a delle carenze di base, una notevole superficialità, ma soprattutto la mancanza di quello che era il punto di forza primario di RR, dal quale poi di conseguenza si è generato il suo mito, la passione. Peraltro, visto che parliamo di Hornby, io ho quattro modelli, l'E444R, rosso/grigio, due E402A, nelle due colorazioni, e un E424 XMPR. Avendo delle carrozze Lima Z, misto grigio/XMPR e le due piani sempre in XMPR (da me illuminate, all'epoca i bambini ne erano estasiati, ora hanno altre passioni), posso formare dei bei convogli (ma nel caso del 444R ed E402A rossa, posso ancora abbinargli le gran confort in 1/80, ce l'ho di entrambe le livree, anche se in questo caso sarebbero da usare solo quelle grigio/avorio). Devo dire che sono modelli ben realizzati, dal funzionamento ineccepibile e anche robusti, nel senso che non perdono aggiuntivi per strada, in quanto questi ultimi sono metallici e montati (se Dio vuole) di fabbrica. Del periodo immediatamente precedente, ancora italiano, ho una E402B e il D245, anch'essi nell'insieme ben fatti, ma dal mio punto di vista con alcune carenze, in termini di affidabilità e robustezza. Sono tutte motrici che presi all'epoca sulla baia, a buon prezzo, altri modelli non credo che ne acquisterò, essendo già stati realizzati in 1/80, ma non lo escludo a priori, vedremo. Un caloroso saluto a tutti, Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti