Motrice e rimorchiata... VERDI?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Motrice e rimorchiata... VERDI?

Messaggioda FastFranz » 4 feb 2021, 4:22

Ciao,

Parrebbe RR - continuo, senza successo, a cercare il mio "tram verde" - ma mai mi ero imbattuto in una cosa del genere. Qualcuno che ha "osato" (x) (x) (x) pasticciare due vetture gialle? NON è RR (a me lo sembra)? Altro?

https://www.ebay.it/itm/393116305412?ul_noapp=true#viTabs_0 :shock: :shock: :shock:

Comunque i fori sul tetto della rimorchiata mi farebbero pensare alla riverniciatura della sola rimorchiata, sbaglio?

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Motrice e rimorchiata... VERDI?

Messaggioda Max 851 » 4 feb 2021, 9:17

Ciao,
una cosa è sicura: rimorchiate verdi non ne sono mai esistite. Esaminando le foto si vede che:
1) la "rimorchiata" è stata ottenuta montando la carrozzeria di una motrice - riconoscibile dai fori per lo "zatterone" del trolley sull'imperiale - sul telaio di un rimorchio
2) la motrice, oltre ad avere la carrozzeria danneggiata in un punto molto delicato come correttamente riconosciuto dal venditore, è stata dotata di un gancio "artigianale", per giunta fissato con quella che sembra una brutta vite autofilettante
Conclusione (in dialetto romanesco): lascia perde, Francé!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Motrice e rimorchiata... VERDI?

Messaggioda FastFranz » 4 feb 2021, 12:44

Ciao Max,

NON mi passa(va) manco dall'anticamera del cervello! laught16 laught16 laught16 ... Sto solo cercando di acculturarmi in materia (x) (x) (x) in modo che se/quando mi capiterà l'occasione potrò cercare di coglierla, di tram "apocrifi" ne ho già uno, come sai, e mi basta.

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti