Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 ago 2021, 20:02

Ho trovato in rete un modello non comune (almeno non ne avevo mai visto uno prima e su RRM non c'è foto) la versione economica, serie rr del 1964, della Gr 625. :yahoo:
La devo ancora ripulire e restaurare un poco ma ho voluto mostrare subito alcune foto Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 :

RR 625 economica (1).jpg
Gr 625 Rivarossi art. 41112 anno 1964

rr 625 economica (1964).jpg
La scatola originale della serie rr

RR 625 economica (3).jpg
L'anteriore è semplificato in plastica rossa e mancano i mancorrenti frontali e la pedanetta per il controllo della camera a fumo, il telaio è nero; anche i mancorrenti della caldaia sono semplificati e parzializzati ma per il resto è identica al modello del 1961

Saluti da Oliviero
Allegati
rr 625 imballo di invio.jpg
(PS)...L'enorme scatolone pieno di carta di giornale col quale mi hanno inviato la 625 rr
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Massimo » 26 ago 2021, 8:53

...e anche la scatola non è male!...
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 ago 2021, 16:45

Questo modello è solo citato su RRM se Giorgio è d'accordo, tornati dalle vacanze. lo restauro e lo fotografo per RRM
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Giunic » 27 ago 2021, 23:07

Bel colpaccio, grande Oliviero!
Finora ho intravisto tale modello "rr" solo in qualche "borsa-scambio" anni fa, ma presente unicamente nel relativo "impianto completo" 《Serie "rr"》con il suo piccolo treno merci, naturalmente ho sbagliato a non comprare una di quelle scatole (magari un po' troppo "vissute") con il suo simpatico contenuto: di "cappellate" se ne fanno sempre, ma ricordo che mi frenava un po' il prezzo che veniva richiesto dal proponente di turno.
A tal proposito, se non sono troppo indiscreto, quanto hai dovuto investire in questa bella scatoletta "rr" con il suo ottimo contenuto?
Puoi benissimo non rispondermi (e anche mandarmi a... ), comprendo benissimo la tua (e la nostra) riservatezza sulle nostre azioni... "scellerate" (ma sempre animate da una sana passione!), è solo per darmi una regolata se mi dovesse capitare una simile occasione (credo quasi impossibile) in futuro (e quando mai... !).
Comunque ti ringrazio per la tua disponibilità a mostrare sempre queste tue belle scoperte e attendo il tuo solito dettagliato esame del modello con le tue sempre precisissime deduzioni e considerazioni al riguardo.
A presto, grazie ancora!
Giunic

 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 giu 2021, 23:49

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 ago 2021, 12:52

Il prezzo richiesto era 89 euro ma ho offerto 79,50 euro è hanno accettato l'offerta.
Ai 79,50 ho aggiunto ovviamente le spese di spedizione (12,50 euro) ed ho speso in totale 92 euro. Non poco ma accettabile vista la rarità del modello a cui tenevo.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Giunic » 31 ago 2021, 14:16

Grazie Oliviero per la tua cortese precisazione!
In effetti un prezzo un po' impegnativo ma la rarità del modello è indiscutibile e anche l'ottimo stato di conservazione.
Una ulteriore domanda (la curiosità si..."espande"!): nella confezione è presente anche l'apposito foglietto di spiegazioni per l'uso del modello?
Te lo chiedo perchè (a te sarà sicuramente noto) i "foglietti" allegati ai modelli 《Serie "rr"》erano alquanto differenti da quelli allegati alla 《Serie "Modello"》: non so a quanti seguono il Sito e il Forum la questione possa interessare, ma dall'attento esame di tali allegati si desumono sempre alcuni aspetti un po' "nascosti" della produzione della "Grande" RR.
Potrebbe essere fonte di un nuovo studio da inserire in apposito nuovo capitolo del Sito.
Intanto ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
Giunic

 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 giu 2021, 23:49

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 ago 2021, 16:23

No! purtroppo il foglio era perduto. Ho solo la scatola
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Massimo Carloni » 5 set 2021, 12:29

Che graziosa la 625 rr, un bel pezzo da collezione. (13)
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 5 set 2021, 15:03

Rara, oltretutto con scatolo, da collezione, esteticamente però... Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 set 2021, 22:00

andrea_fs ha scritto:Rara....... esteticamente però... Andrea

Ovviamente è rara solo perchè è la versione economica rr. naturalmente si potrebbe portare al livello del modello completo con poca fatica (che tra l'altro già possiedo) ma si perderebbe la rarità del pezzo e non avrebbe senso.
Grazie per interventi e apprezzamenti e saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti