Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Max 851 » 18 mar 2021, 13:01

Ci provo anch'io: deviatore per comando segnali?
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 18 mar 2021, 14:07

Innanzitutto complimenti a Stefano PER i suoi ottimi [lupe.gif] acquisti [09.gif] molto curioso il carro aperto a sponde basse RR nella versione per trix .
E il carro LIMA fiat con l'iscrizione trasporti speciali non l'avevo mai visto :-o nemmeno io dev'essere un pezzo muy raro nel suo genere :la scritta FIAT trasporti speciali credevo esistesse solo sul pianale lungo a carrelli con il telone!!
CON LIMA SALTANO SEMPRE FUORI nuove stranezze :shock: :shock: !
Riguardo a Michele IL PLA automatico con scatola è un vero gioiellino applause1 applause1 accessorio irresistibile [wub.gif] per qualunque rivarossista !! (13) (13)
e ora UGH!
nuovo indovinello strizzacervello :-x di visi pallidi ? [ph34r.gif]
Pacchetto Michele ESSERE poco più grosso [lupe.gif] di mio sputo di tabacco !
se non esser tabacco per mio calumet no dovere essere roba buona (10) .. laught16 laught16 ,
Ovviamente io scherzare :lol: :lol: e tentare colpo gobbo :essere coppia di baracchini PER attrezzi di manutenzione strada ferrata RR?
ugh! se vincere tu me dare manciata di tabacco per mia pipa calumet ?
-4- trenino zoppo Berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 mar 2021, 14:19

Relais elettromagnetico per il funzionamento in automatico del segnale 5002 (1963)?
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Michelemassa » 18 mar 2021, 15:21

Grazie per gli interventi amici
Ora svelo l'arcano, niente di eclatante, però a me incuriosiva e forse forse lo utilizzerò
Trattasi dell art 4901 RPS, e un set che consente l'installazione di un segnale
Nel set sono presenti due binari con giunzione isolante, tre prese corrente 4602 e un cavo tricolore 4508
Tale set è stato a catalogo credo dal 65 al 68

Insieme a questo nel lotto da me acquistato c'è anche un segnale 5002 e la scatola di comando pb2
Ora ho tutto il necessario per semaforizzare un pezzo di linea!
Metto le foto e.... al prossimo quiz!
Saluti
Michele
Allegati
IMG_20210318_084932.jpg
IMG_20210318_085210.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 18 mar 2021, 16:20

ugh! scatolini comandi e fili me fare girare scatole diavolerie tecniche [ph34r.gif] di visi pallidi non buone per far fumare mia pipa! (12) (12) dato che non avere indovinato io vedere MIA manciata di tabacco :evil: andare in fumo laught16 laught16 ed esser seccato per ciò...
Stavolta visi pallidi Oliviero e Max essere andati più vicini a bersaglio (13) (13) ugh! me rifare alla grande in prossima battuta di caccia ! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

NON conoscevo quell'accessorio RPS [lupe.gif] CONTENENTE tutto l'occorrente per la semaforizzazione di un segnale :-o e tanto meno avevo mai visto uno scatolino così sicuramente deve esser raro!!
ho anch'io un semaforo RR , ma non ho mai capito un accidente [ops.gif] di come vanno i collegamenti (x) ,ma sugli aspetti tecnici ammetto che sono negato (46)
semaforici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Tartaruga87+ST » 18 mar 2021, 16:31

Ciao a tutti

Grazie per i complimenti sugli acquisti!
La D445 è in una livrea simil XMPR e va ad allungare le file delle "stranezze Lima " anche se sotto gestione Hornby! (Tra queste stranezze della gestione inglese troviamo anche la tartaruga rossa e il caimano senza carrello centrale)
Secondo me hai fatto bene a comprarla nel tempo dovrebbe diventare poco comune, inoltre credo(ma potrei sbagliarmi)abbia la motorizzazione cardanica sui due carrelli per ciu dovrebbe funzionare piuttosto bene


La D445 non è Lima-Hornby ma Lima italiana. Era presente in uno start set uguale come struttura a valigetta di quelli poi Hornby ma è ancora Lima. La motorizzazione infatti prevede il classico motore G ma a me va benissimo in ogni caso. Vero anche il fatto che la Lima-Hornby ha prodotto alcune livree strane che sono in ogni caso curiose e interessanti.

Complimenti inoltre Michelemassa per i tuoi acquisti [09.gif] che con la scatola originale e le condizioni perfette sono davvero molto belli e interessanti. Il passaggio a livello è sempre bellissimo e anche il set per il collegamento dei semafori è molto particolare specialmente completo. Per il collegamento dei miei segnali Rivarossi mi sono arrangiato in altro modo anche per nascondere i cavi che altrimenti resterebbero scoperti.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 18 mar 2021, 16:59

Tartaruga87+ST ha scritto:La D445 non è Lima-Hornby ma Lima italiana. Era presente in uno start set uguale come struttura a valigetta di quelli poi Hornby ma è ancora Lima. La motorizzazione infatti prevede il classico motore G ma a me va benissimo in ogni caso.

Stefano

GRANDE!!
hai scoperto una nuova versione :yahoo: ! Se è una lima italiana (non hornby come pensavo anch'io) è certamente una versione molto interessante e rara!! [09.gif] Stefano sei un vero esperto per le stranezze lima :lol: :lol: applause1 questa D 445 in questa singolare LIVREA tipo XMPR con imperiale bianco NON COMPARE [lupe.gif] tra le loco su lima tribute... altro lavoro per DI INSERIMENTO in vista per Giorgio.. [fischse7.gif]
-4-
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Max 851 » 18 mar 2021, 18:25

Berto ha scritto: ho anch'io un semaforo RR , ma non ho mai capito un accidente [ops.gif] di come vanno i collegamenti (x)

Niente di più facile: il semaforo va collegato allo "scatolino" pb2 con un cavo tripolare con le sue spine, i colori devono essere quelli riportati sulle boccole quindi non si può sbagliare, il pb2 va collegato con un cavetto marrone e uno giallo all'uscita in corrente alternata del trasformatore, anche qui rispettando la coerenza dei colori. Tutto qui! Se poi vuoi comandare anche la corrente nel binario è appena un po' più complicato, sono due cavetti rossi in più, tra il pb2 e il binario, ma le dimensioni delle spine sono diverse quindi non ci si può confondere.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 18 mar 2021, 22:16

Grazie Max -2- !!
come l'hai spiegato tu sembra facile mi fai venire voglia di provare , devo vedere però se ho (semaforo a parte) tutto l'occorrente per il collegamento ,credo di sì ,ma non sono sicuro .
nel caso aprirò un tread a parte.
Vero è che i collegamenti con semafori val la pena farli su un impianto fisso più che su tracciatini temporanei come nel mio caso, però almeno una volta per curiosità mi piacerebbe provare .
grazie ancora Max (13) buona serata a tutti berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Max 851 » 19 mar 2021, 8:57

Mah, sai, nemmeno io ho un impianto fisso a c.c. con binari RR, ma quando monto un "tracciatino" come lo chiami tu (sul tappeto del salotto per via delle curve raggio 400 mm che non entrano sul tavolo) uno scambio elettrificato e un segnale ce li metto. E' più facile a farsi che a dirsi, basta avere gli accessori giusti che poi si riducono ai due "scatolini" che si uniscono tra di loro in modo da avere solo due cavetti (giallo e marrone) che li uniscono al trasformatore, e il cavetto tripolare con le sue spine per allacciare il segnale.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron