Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rotaiedel75 » 7 dic 2022, 19:27

In rete si compra benissimo, sopratutto materiale fermodellistico... Se aspettiamo i mercatini! Facciamo vecchi! [fischse7.gif] -1- [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif]
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 14 dic 2022, 12:09

Ciao a tutti, mentre attendevo il carro gru di cui sopra, (arrivato, aprirò un thread a parte, penso che lo meriti), ho trovato il bagagliaio che mi mancava per il convoglio grigio ardesia anni '70, ovvero l'art 2548, e come ho visto altre volte anche questo era inserzionato erroneamente come Bagagliaio Dux... :-o Non è perfetto, ma per 15 Eur+spedizione direi che va bene, spesso viene venduto a cifre esagerate. Vedo se riesco a rimettere a posto il fischio, altrimenti me ne infischio... [fischse7.gif] Andrea
Allegati
Duz.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 20 dic 2022, 15:26

Ciao a tutti, è arrivato il bagagliaio, ci ho messo un po' a capire come smontarlo. Difetti: manca un pezzetto di scaletta, non il predellino, un montante, manca un perno di un carrello (che inizialmente pensavo fosse quello in foto, in realtà serve per fissare la levetta del fischio), un filo dissaldato per l'attivazione del fischio stesso, per il resto perfetto e viste le quotazioni che raggiunge mediamente, direi che ho fatto un buon affare. Ora, parafrasando Edoardo Bennato, "Saldiamo il saldabile", da quel che vedo il filo dovrebbe essere saldato su una delle due lamelle "dorate" della levetta che vanno a fare contatto, mi sembra di scorgerne una traccia. Qualcuno me lo può confermare? Grazie e saldi saluti. Andrea
Allegati
DUZ1.gif
DUZ2.gif
DUZ3.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 20 dic 2022, 16:13

In attesa di vostri consigli, ho trovato nella scatolina magica che ho in ufficio qualcosa di adatto per fissare il carrello, se proprio mi viene la malinconia lo dipingo di grigio, altrimenti va bene così, tiene perfettamente quanto l'originale, ne ho diversi, non mi ricordo dove li ho recuperati, forse sono tappini di qualche pennarello, saluti fai da te. Andrea
Allegati
DUZ4.gif
DUZ5.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rotaiedel75 » 20 dic 2022, 21:12

andrea_fs ha scritto:In attesa di vostri consigli, ho trovato nella scatolina magica che ho in ufficio qualcosa di adatto per fissare il carrello, se proprio mi viene la malinconia lo dipingo di grigio, altrimenti va bene così, tiene perfettamente quanto l'originale, ne ho diversi, non mi ricordo dove li ho recuperati, forse sono tappini di qualche pennarello, saluti fai da te. Andrea


Molto bene, ma si dagli un tocco di grigio o nero, il bianco va subito all'occhio... :shock:
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 22 dic 2022, 14:41

Beh, il bianco da all'occhio se lo guardi da sotto, comunque è una delle mille cose che avrei da fare... Ribaltando il titolo del thread, ovvero niente rete compro dai mercatini, mi sono imbattuto in questo bagliaio trix express, 10 euri, secondo me li vale tutti, una bella pulita, magari c'è da cambiare il "Rhodoid" dei finestrini delle porte scorrevoli, ed è (quasi) come nuovo, saluti sfizzeri. Andrea
Allegati
SBB7.gif
SBB8.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 22 dic 2022, 17:46

Molto interessante Andrea il bagagliaio svizzero trix- rivarossi! [09.gif] ce l'ho anch'io purtroppo spaiato senza scatola e senza le sue carrozze d'accompagnamento.
Ha un fascino particolare per via dei respingenti che girano in curva essendo solidali al corpo del carrello, e (cosa non da poco!) ha ben 4 porte scorrevoli (anche il bagagliaio corto rosso trix rivarossi che rivarossi ha incluso tra i modelli della economica serie rr aveva ben 4 porte scorrevoli ) cosa che rivarossi non ha mai realizzato NEI SUOI bagagliai (12) (12) nemmeno sul super-raffinato bagagliaio della C.I.W.L :evil:
Insomma ho sempre trovato paradossale e assurdo che un modello della economicissima serie rr avesse ADDIRITTURA 4 porte apribili invece quelli stupendi e costosi della C.I.W.L nemmeno mezza.
critici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rotaiedel75 » 22 dic 2022, 19:25

berto75 ha scritto:Molto interessante Andrea il bagagliaio svizzero trix- rivarossi! [09.gif] ce l'ho anch'io purtroppo spaiato senza scatola e senza le sue carrozze d'accompagnamento.
Ha un fascino particolare per via dei respingenti che girano in curva essendo solidali al corpo del carrello, e (cosa non da poco!) ha ben 4 porte scorrevoli (anche il bagagliaio corto rosso trix rivarossi che rivarossi ha incluso tra i modelli della economica serie rr aveva ben 4 porte scorrevoli ) cosa che rivarossi non ha mai realizzato NEI SUOI bagagliai (12) (12) nemmeno sul super-raffinato bagagliaio della C.I.W.L :evil:
Insomma ho sempre trovato paradossale e assurdo che un modello della economicissima serie rr avesse ADDIRITTURA 4 porte apribili invece quelli stupendi e costosi della C.I.W.L nemmeno mezza.
critici -4- berto75


La spiegazione ci dovrebbe essere e sarebbe la perdita di realismo per far sporgere delle cerniere per tenere su le porte, mentre questo realismo era accantonato nella linea Hobby/giocattolo...

-4-
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti