3-nino ha scritto:...So che tu hai problemi di manualità, ma se hai qualcuno disponibile, fai togliere i fili avvolti e dopo aver sfilato la rondella(del tutto inutile) fai saldare i capi dei fili al lato delle teste delle viti, sono in ottone nichelato e la saldatura è facilissima. Ti invio delle foto dei portalampade di questa serie di 626. Saluti 3-nino circa la lampadina e l'avancorpo non ci sono particolari problemi se si toccano, essendo quest' ultimo in bachelite. Questa non fonde, tutt' al più si sbruciacchia, ma ce ne vuole. Comunque, giusto il consiglio di evitare abbracci eccessivi.
GRAZIE Nino e Giorgio per i vostri consigli , non ho mai avuto un saldatore e dovrò attendere la prima volta che vedrò il mio riparatore (è parecchio purtroppo che non lo vedo e avrei tra l'altro 3 loco da fargli sistemare )colpa di questo maledetto covid che ha stravolto tutte le nostre vecchie abitudini )
Ringrazio poi Nino per le interessanti foto che mostrano il supporto per la lampadina che era a forma di U .
la 626 è molto scorrevole e docile tiene perfettamente il minimo ha una buona velocità, ma non è velocissima. le luci funzionano benone.
andrea_fs ha scritto:Ciao a tutti, risolto, era lo spinotto, il tender con qualche vagone in traino è molto più stabile. Brutta sorpresa invece dalla big boy, faro acceso, immobile. Dopo aver smontato e ripulito i carboncini, parte, ma s'inchioda. Biellismi, provo a cambiare l'angolo della manovella, niente. Poi mi accorgo finalmente che ci sono due bulloncini allentati... stringi e vai, interferivano nel movimento con le bielle. In ogni caso la y6b gira con più facilità nelle curve più strette, oltre ad essere sensibilmente più veloce. Silenziosa in avanti, molto meno in retro, saluti mallettiani. Andrea
RIGUARDO LA mia MALLET Y6B è molto lenta , mentre è ben più veloce la mia big boy .
invece incredibile a dirsi è un missile l'altra mallet che ho art. 1265 della Baltimore and Ohio ; non esagero dicendo che è veloce come una ferrari ,non so che motorizzazione abbia eppure è contemporanea alla mia y6b della Norfolk and western avendo la scatola arancione anni 70 . mistero!
caro Andrea quando puoi posta qualche foto della tua Mallet vorrei capire se la cabina della tua è uguale alla mia infatti ho sempre avuto l'impressione che le prime mallet anni 60 avessero un finestrino diverso da quelle successive (impressione desunta da alcune foto ).
Michelemassa ha scritto:Grande Berto!
Ti sei portato a casa un gran bel pezzo di storia del ferrmodellismo italiano.
Ed è anche in condizioni magnifiche
Sono modelli oltremodo affascinanti e dalla storia alquanto complessa figlia del periodo in cui vennero prodotte!
Prima o poi qualche fotina sul tuo plastico trasformista è d'obbligo!
Saluti
Michele
Grazie mille Michele ! visto che ti piacciono i miei allestimenti scenici ti dedico questo che ho realizzato ieri per terra sul pavimento della mia cameretta è solo un veloce allestimento scenografico per battezzare la 626 con la stazione di Pergine (non ci sarebbe stata sul mio plastichetto trasformista date le sue grandi dimensioni ,al massimo ci sta la S. Nazario) ) e un passaggio a livello qui nella versione della economica serie rr (non è motorizzato e non ha la segnaletica stradale tampografata sulla strada infatti LA CROCE DI S. ANDREA è SOLO IN RILIEVO sull'asfalto non dipinta di bianco ) .
spero vi piaccia l'effetto scenico . appena potrò tirerò giù il plastichetto trasformista il fatto è che siamo alle prese con gli interminabili lavori condominiali (il superbonus ci ha creato solo disagi ) la cui fine è prevista solo per fine gennaio e devono ancora venire in casa gli operai (non sappiamo ancora quando per buttare giù un muro per questo evito di tirare fuori troppa roba) .
dioramistici e giocosi berto75