Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 6 set 2021, 11:23

Ciao Oliviero, io ho la versione trenhobby, con il biellismo più raffinato, ho sempre amato la 625, splendida locomotiva. Ma tornando al topic, per la prima volta ho acquistato dagli USA, allego le foto dalla baia, non so quando arriverà. Dovrebbe essere il set "900", commercializzato da GHC, identico a quello che appare su R.M., solo che al posto dei binari, almeno credo, ci sono due carri merci, direi anch'essi RR. Il tutto 60 euri spedizione compresa. Che dite, ho fatto un buon affare? Io penso di sì. Solo il caboose è da sistermare, il resto mi sembra in buone condizioni, a parte la presenza dei ganci di tipo "horn-hook", vediamo cos'ho in casa, viceversa rimarrebbe una composizione bloccata, diciamo così. Un saluto a tutti. Andrea
Allegati
GHC1.gif
GHC2.gif
GHC3.gif
GHC4.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Michelemassa » 6 set 2021, 13:38

Nell'acquisto Andrea!
Io non sono un americanista, ma è un set che vorrei anch'io!
Ne approfitto per fare i complimenti ad Oliviero per la sua 625 rr, un pezzo veramente particolare e raro
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 6 set 2021, 16:49

Grazie Michele, quando arriva posto le foto. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 7 set 2021, 18:51

Congratulazioni ad Andrea per l'ottimo acquisto americano applause1 .
Anche io ho fatto un discreto affare e per 40 euro (spedizione inclusa) ho preso tre vetture Pocher/RR, AT&SF in buone condizioni:

Carri old time 2.jpg

Corri old time 1.jpg

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Coccobill 62 » 7 set 2021, 19:20

Ciao Oliviero, permettimi una domanda impertinente: come fai con lo spazio? Hai affittato un magazzino? Tra i modelli di navi, i modelli di trenini di vari produttori e scale, le auto e le slot car Che collezioni non riesco proprio a immaginare come fai! Ma cambiando discorso perché non mi dai il tuo parere sulla rarità e le valutazioni delle locomotive Conti Che ho pubblicato sulla sezione scala HO ? Grazie e saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 556
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 7 set 2021, 20:06

Coccobill 62 ha scritto:Ciao Oliviero, permettimi una domanda impertinente: come fai con lo spazio? ..... Ma cambiando discorso perché non mi dai il tuo parere sulla rarità e le valutazioni delle locomotive Conti Che ho pubblicato sulla sezione scala HO ? Grazie e saluti Paolo

Per lo spazio ho una moglie molto tollerante [fischse7.gif]
Per i treni Conti non ti posso aiutare. Conosco pochissimo l'argomento. :oops:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 8 set 2021, 20:50

2021... odissea dello spazio. :?
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 10 set 2021, 17:51

Eccomi qui dopo il solito letargo :lol: estivo, ma sono ancora fuori sede e non ho il computer però volevo complimentarmi vivamente con tutti voi (Coccobill, Oliviero, Andrea, e Michele massa) per i vostri bellissimi acquisti estivi che avete postato nelle diverse sezioni del SITO. :yahoo:
Caspiterina ma avete messo a segno dei colpi veramente uno più intrigante dell'altro :shock: :-o!!! La 625 serie RR di Oliviero e' splendida e anche perfettamente tenuta e' molto difficile trovare questo modello in ottimo stato dato che gli articoli della serie RR, proprio per la loro economicità solitamente finivano nelle mani dei bambini quindi potete ben immaginare quanto sia difficile trovare una 625 semplificata in ottimo stato per di più ancora completa della sua confezione originale. Bellissime applause1 applause1 anche le tre carrozze old west della Atchison Topeka e Santa fe ormai l'amico Oliviero ha dimostrato di avere un vero fiuto da mastino :lol: per gli affari on line!! Fantastica e certamente rarissima :-o e' poi anche la confezione GHC acquistata dall'amico Andreafs (oltre alla sua ennesima E 424 vintage) e anche ben conservata considerando la vetusta ' dell' oggetto.
Hai fatto un affarone Andrea con 60 euro qui in italia a malapena riesci a prendere una singola e malconcia dockside rivarossi figuriamoci una confezione completa con 3 (anzi 5 :shock:) carri usa!! Per completarla inserirei un anello di binari RR della serie RR (almeno presumo che i binari contenuti in questa confezione fossero quelli di tale serie dato che la grafica della tua confezione Ghc è concettualmente uguale a quella delle confezioni complete della serie RR del 1959. Solo il carro bestiame marrone non è della rivarossi, probabilmente è un carro AHM (forse roco o di Hong Kong) inserito successivamente per riempire il vuoto dell'alloggiamento dei binari, mentre quasi certamente è rivarossi il flat car della Illinois central con le testate che rivarossi propose in vendita anche senza carico di tubi. Fossi in te Andrea lascerei intatti i ganci americani perché sono indicativi della caratteristica e specificità storica di tale rarissima confezione realizzata apposta per il mercato usa. Cambiare i ganci secondo me stravolgereb be l'identità storica di tale prodotto. Nel caso volessi abbinare tali carri ad altri carri merci usa rivarossi ti consiglierei di acquistare un carro merci usa rivarossi di qualunque tipo degli anni 70/80 /90 che avevano i ganci sfilabili( quindi intercambiabili) e munendolo del tradizionale gancio a occhiello Rr da una parte e inserendo un gancio NMRA dall'altra, così avresti un carro ponte di transizione da inserire tra questi carri Ghc e i Carr usa RR dotati dei tradizionali ganci a occhiello. E' una soluzione che ho adottato anch'io avendo parecchi carri rivarossi AHM con i ganci americani. Naturalmente il mio e' solo un
suggerimento poi vedi tu. NON vedo l'ora applause1 applause1 Andrea che ci posti le foto dettagliate dei vari pezzi della tua confezione quando ti arriverà.
Colgo poi l'occasione anche per complimentarmi con l'amico Michele massa per la sua loco elettrica lima francese azzurra che è una vera rarità nel suo genere e di una bellezza porca (e già difficile trovare quella più comune nella livrea verde), stupende poi anche le tue carrozze lima arancioni e infine il carro gru Fiat che cercavi da tempo non poteva certo mancare! [09.gif] Insomma tra tutti voi mi avete veramente stupito per la rarità di questi acquisti. Da museo e' poi la bellissima raccolta di treni in latta dell'amico Coccobill possiedi delle vere chicche storiche!! applause1 applause1 ammirati saluti a tutti voi a presto -4- berto75.
berto75

 
Messaggi: 3899
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Coccobill 62 » 12 set 2021, 10:00

Bentornato Berto , Era un po’ che non ti leggevamo! Per quanto mi riguarda il materiale che ho pubblicato non devi intenderlo come frutto di ultimi acquisti! Si tratta infatti di oggetti raccolti a partire dal 1999 E messi insieme con pazienza cercando di seguire alcuni temi collezionisti. Non sono pezzi che si trovino proprio tutti i giorni, soprattutto se non si vuole pagare qualsiasi prezzo.
Tra il materiale pubblicato gli ultimi acquisti sono le due cisterne della Bing , Acquistate a gennaio e febbraio e le due macchine della Conti acquistate un paio di mesi fa e per le quali non ho ancora capito se ho fatto un affare oppure no… Non avendo ancora ricevuto indicazioni sul loro valore reale! Saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 556
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda 3-nino » 12 set 2021, 17:48

ciao Coccobill. La 2000, prodotta dal 55 al 58 circa, era senza illuminazione. La scatola è bella e completa. Che dire; secondo i gusti può andare da 100 a, forse, 200 Euro. La 475 e' la locomotivetta che sostituisce la 2000 in catalogo dal 58 fino alla fine. Carina ma con il grave problema dei cilindri in zamac. Si gonfiano e si sbriciolano in quasi tutte le macchinette e spaccano la striscetta di fibra che porta i bottoni prendicorrente. Il pezzo che ciondola si stacca dal filo rosso che si intravede anche sulla tua. La macchinetta va perchè la corrente viene presa dalle ruote, ma il filo va dissaldato dal capocorda che arriva alla spazzola. Rischio di corto circuito! Il locomotorino 390 è carino,in produzione dal 56 sino alla fine. Ne hanno fatti a migliaia e non avendo parti in zama ce ne sono in giro molti. Collezionisticamente nessuna travolgente passione. Unico pregio è l'eventuale pantografo in lamierino ancora intatto, cosa questa abbastanza rara. Per la poverina con la febbre della zamac qualche decina di euro, per la 390 fino a 100. Considera che gli esperti indicano in circa 55 /60000 le locomotive prodotte da conti dal 46 al 65. Sono numerate progressivamente alla loro produzione le tue dovrebbero avere un ritaglietto di carta con dattilografato il loro numero progressivo appiccicato sotto il vestito. Nel tuo caso si dovrebbe andare tra i 30000 circa ai 40000, migliaio più o meno. Sono tutte a CC. Ovviamente la valutazione che solleciti sono figlie della mia personalissima valutazione, su oggetti che non colleziono e che conosco relativamente poco. Quindi "cum granu salis". saluti 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron