Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rosgio47 » 26 set 2022, 14:01

Quindi rispetto al carro di Oliviero ci sono solo gli agganci di diversa tipologia.

Non sapevo che i modelli destinati al mercato americano e provvisti dell'aggancio NMRA fossero contraddistinti sulle confezioni dalla lettera A.

Grazie 3-nino per la tua competente risposta e complimenti per tutto quel ben di Dio che ci stai mostrando. Continua a farlo applause1 applause1 applause1

-4- Rosgio47
Rosgio47

 
Messaggi: 263
Iscritto il: 3 nov 2014, 14:23

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rotaiedel75 » 4 dic 2022, 15:21

Si, forse in rete si corre qualche rischio in più ma hai la possibilità di trovare qualsiasi cosa! Al mercatino te lo puoi solo sognare... dancing
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 6 dic 2022, 16:43

Ciao a tutti, è un po' di tempo che non acquisto nulla, i tempi sono quelli che sono, ma l'altro giorno ho visto questo carro "C G/R" e non ho saputo resistere. Avevo già la versione immediatamente successiva (ganci e predellini bruniti, custodie dei respingenti mollegiati nere, ruote cerchiate in metallo, riproduzione del freno a mano che peraltro devo ancora ricostruire in quanto mancante), mentre questa invece dovrebbe essere la prima, anteriore al '52. Non manca nulla, a parte la scatola, giusto un po' di vernice qua e là, tutto sommato per 26 euri inclusa la spedizione ci può stare. Allego foto dell'inserzione, buona giornata a tutti. Andrea
Allegati
C G_R1.gif
C G_R2.gif
C G_R3.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Rotaiedel75 » 6 dic 2022, 21:37

Bel pezzo, i respingenti sono quelli ammortizzati?
[lupe.gif]
Rotaiedel75

Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 14 dic 2012, 2:04

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda 3-nino » 6 dic 2022, 22:53

bel pezzo davvero, E' un primo tipo del 50, quindi bei colpo . I respingenti, essendo della serie rossa, non dovrebbero essere molleggiati , tutti uguali e convessi. Se invece molleggiano controlla che le coppie siano giuste: Un convesso con un piatto . 3-nino
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 7 dic 2022, 11:10

Ciao a tutti, sì, mi aspetto che siano fissi con piatto convesso, e di quelli leggermente più grossi rispetto a quelli che sono stati utilizzati successivamente nella serie verde (vedi foto 2, a destra l'Esso '50 con i respingenti più grandi rispetto al 626 e al LTm). Volevo postare la foto dell'altro C G che possiedo, ma ovviamente non l'ho trovato, anche perché mi ricordavo male, di quel poker di carri era uno di quelli senza scatolo, per cui devo averlo messo in un altro anonimo, venerdì che sono in festa lo cerco. Più che altro, mi sembra che il pianale metallico di quello del '50 sia più scuro rispetto al grigio chiaro di quello successivo, allego foto di repertorio di quell'asta, in attesa di fare un confronto diretto tra i due.
P.S. Siccome devo fare l'asta del freno mancante nel '52 da inserire nel ricciolo del mancorrente, la parte inferiore che va inserita nel foro del pianale è dritta oppure fa una sorta di L per rimanere incastrata nel pianale stesso? E in caso affermativo ha un verso particolare o no? Spero di essere riuscito a spiegarmi, grazie e buona giornata a tutti. Andrea
Allegati
Rivamerci.gif
ESSO_5.gif
Ultima modifica di andrea_fs il 7 dic 2022, 11:25, modificato 1 volta in totale.
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda 3-nino » 7 dic 2022, 11:20

dritto , indifferente.
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 7 dic 2022, 11:26

Ok, grazie, ma così non scappa facilmente? (Domanda retorica, mi rendo conto, visto che ad esempio nel mio manca).
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda 3-nino » 7 dic 2022, 14:47

goccia di cianolitrico
3-nino

 
Messaggi: 680
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 7 dic 2022, 17:54

Bravo Andrea! Ottimo affare (13) (13) [09.gif] ! L'amico Nino ti ha già detto tutto il carro RR con la gru della Antonio Marchesini di Bologna è un carro iconico, la sua inconfondibile sagoma veniva ancora riprodotta sulla fiancata delle scatole arancioni RR anni 70 DOVE COMPARIVANO LE SAGOME ALLINEATE di alcuni carri merci RR.
La presenza dei ganci e scalette cromate, portasala del primissimo tipo , respingenti interamente cromati , sono tutte caratteristiche inconfondibili dei carri RR delle primissime generazioni.
Anch'io ho il tuo carro (ho sempre avuto un debole per i carri e camion gru in generale) e presenta i respingenti interamente cromati e molleggiati però il mio essendo della serie blu è normale che li avesse.
IL mio carro ha la piastra metallica superiore verniciato in grigio chiaro il tuo invece sembra verniciato in nero o grigio scuro ?
A titolo documentario rimando al link [lupe.gif] dove ne avevo parlato: viewtopic.php?f=53&t=5114&hilit=carro+gru#p36281
Complimenti per il bellissimo acquisto attendiamo tue conferme sulle caratteristiche dei respingenti del tuo carro
curiosi saluti documentari -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti