Niente mercatini?..Compro in rete?



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 14 mar 2022, 16:31

Ciao a tutti, sulla baia mi è caduto l'occhio su questo set GHC, simile a quello che avevo preso tempo fa e visto precedentemente in questa discussione, viewtopic.php?f=53&t=6648&hilit=ghc+set&start=210#p56666 così come il prezzo iniziale, ma è molto più alto il costo di spedizione, sempre dagli USA. Il codice è 950, successivo al mio 900, il caboose è l'Erie, diversa è anche la dockside, ho ritenuto fosse interessante il confronto, saluti a tutti. Andrea
Allegati
GHC7.jpg
GHC8.jpg
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 14 mar 2022, 23:41

ciao Andrea molto interessante la tua segnalazione !! (13) (13) set indubbiamente molto raro!!
Attenzione però il box car della Boston e MAINE presente non è quello originale RR [lupe.gif] ma probabilmente un modello AHM di altro marchio ( forse Mehano O Roco ) infatti le scalette non sono quelle classiche RR in plastica nera riportate ,ma sono solo in rilievo e quindi parte integrante dello stampo.
Probabilmente il box car della Boston e Maine originale doveva essere andato disperso o danneggiato e vi hanno inserito un altro box car non rivarossi (oltretutto privo dei carrelli (x) almeno così mi sembra dalla foto).
saluti oltreoceanici berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 15 mar 2022, 15:40

Ciao Berto, non avevo fatto caso al carro B&M. L'inserzione dice che la confezione è rimasta intoccata per anni. Ma a questo punto, vista l'eterogeneità del contenuto, locomotiva e tender compresi, viene da pensare che che possa essere stata "riempita" a posteriori, cercando di inserire elementi compatibili, almeno a prima vista (come è successo a me). Metto ancora una foto del carro in oggetto e di quattro scambi Fleischmann che ho preso dalla germania per 40 euri spedizione compresa, andranno a sostituire gli HR che avevo preso all'epoca per sostituire il Fl. che si erano deteriorati irrimediabilmente, ma non vedevo l'ora di trovare appunto di trovare una buona occasione per ritornare all'antico. Saluti [lupe.gif] a tutti. Andrea
Allegati
GHC9.gif
FL9.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 15 mar 2022, 23:03

Belli quegli scambi fleischmann! (13) (13) (13)
Riguardo al set GHC a parte il box car INCOMPLETO e tarocco della Boston E Maine, è POSSIBILE che gli altri 2 carri ( gondola Pennsylvania e caboose giallo Erie) siano originali almeno confrontandoli con SINGOLARI [lupe.gif] set analoghi venduti in asta in Inghilterra che ci ha gentilmente segnalato il forumista io gioco ancora.
:shock:
SORPRESI saluti berto75
Allegati
a3af6f33-e4ee-44b9-8fae-ae5400a84ed5.jpg
f3b9b4b6-6de5-44d5-8192-ae5400a84ab7.jpg
f3ffa829-1c2f-4b18-b6a3-ae5400a84cce.jpg
ca5434bb-24ac-4032-aff3-ae5400a84936.jpg
a53cc86c-ac27-4005-bd19-ae5400a84f78.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda andrea_fs » 15 mar 2022, 23:17

Grazie Berto, sono i miei scambi preferiti, morbidissimi nell'azionamento, perfetti per il mio tracciato, per il tallonamento. In effetti è possibile che il solo b&m sia stato sostituito, visto che il codice della confezione è successivo al mio, dockside e caboose di qualche anno più recenti, ci sta. Saluti [lupe.gif] Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 5 giu 2022, 21:14

Comprato su e bay a 69 euro (spese di spedizione comprese) in un piccolo lotto che comprendeva un trasformatore RR anni 70 non funzionante (46) (x) che ho buttato via una ventina di binari RR sciolti tra dritte e curve , un carro lima frigorifero giallo della Sillan e un bagagliaio a due assi RR grigio ardesia (tutti senza scatole )e poi c'era questo [lupe.gif] chi indovina di cosa si tratta [ph34r.gif] ? Ovviamente fa parte della produzione RR. Solo l'amico Hiawatha al momento è al corrente di cosa è .
Accidenti si avvicinano meglio nascondersi non si sa mai!
enigmatici -4- berto75
Allegati
DSCN9180 (3).JPG
che cosa può essere ?
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Michelemassa » 6 giu 2022, 9:11

Ci provo :
Fa parte del diorama "grandi manovre"?
Lo sfondo sembrano montagne dello stesso colore del diorama contenuto in quel raro set
Ci ho preso?
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 6 giu 2022, 16:36

Michelemassa ha scritto:Ci provo :
Fa parte del diorama "grandi manovre"?
Lo sfondo sembrano montagne dello stesso colore del diorama contenuto in quel raro set
Ci ho preso?
Saluti
Michele

Bravissimo Michele complimenti vivissimi ci hai preso in pieno al primo colpo (13) (13) !!! applause1 applause1 applause1 bersaglio centrato alla grande :shock: !!
Non si tratta ovviamente della confezione intera (è andata tutta dispersa purtroppo :-( :-x ) ma del solo fondale completo suddiviso in 3 sezioni che fortunatamente non è stato giocato (le gallerie infatti non sono ritagliate ) e preso in considerazione dal precedente proprietario.
il venditore vendeva anche a 39 euro i 3 pianali (malconci ) in un altro lotto a parte con un paio di loco lima ,ma erano tutti privi dei carri armati andati persi e dei relativi fermacarri (ammesso che fossero presenti in questa confezione e questo non è stato possibile verificarlo ) .
La loco ,la 835 non l'ho vista ,probabilmente è andata distrutta o venduta precedentemente chi lo sa .
Ecco la foto del lotto in asta postata dal venditore il bagagliaio grigio ardesia era certamente quello originale contenuto nella confezione grandi manovre e così anche i binari e il trasformatore (rotto non funzionante (46) ).
Solo il carro lima sillan è un( gradito ) intruso messo dentro il lotto in base a chissà quale criterio .
le foto dettagliate del diorama militare le posto a breve nella sezione diorami rivarossi a completamento dell'argomento. vedrete che non mancheranno le sorprese!
complimenti ancora Michele per il tuo finissimo fiuto rivarossiano!
dioramistici saluti berto75
Allegati
diorama militare rivarossi.jpg
foto del venditore del lotto da me acquistato
s-l1600.jpg
in questa foto di un altro lotto contenente materiale vario lima , sempre dello stesso gentile venditore, si intravede un brandello del coperchio mimetico della confezione diorama militare le grandi manovre il cui contenuto è andato disperso.
pianali militari.jpg
l'altro lotto con i pianali del diorama militare non acquistato da me
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 ago 2022, 17:11

Tra un "Serafico" ed un "Toyssimi" ho continuato a comprare in rete qualche pezzo pregiato o quantomeno "simpatico".
Ecco uno degli acquisti: un carro 2042 presumibilmente del 1969 in ottime condizioni:

IMG_20220727_181748.jpg
Pianale con due jeep art. 2042 del 1969


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?..Compro in rete?

Messaggioda berto75 » 29 ago 2022, 22:29

Complimenti Oliviero applause1 applause1 il pianale con le due jeep militari wiking l'ho sempre trovato irresistibile ! Le jeep sono stupende!
Noto che hanno anche i cerchioni dipinti [lupe.gif] ,le ruote delle tue jeep mi sembrano differenti dalle mie ,ma forse mi sbaglio( non l'ho sottomano ora ) e ricordo male.
congratulazioni -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti