Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda andrea_fs » 8 nov 2020, 22:00

Ciao, hai fatto ovviamente bene a tenerla, è comunque una scatola della seconda metà degli anni '50, se originale e non una riproduzione, meno diffusa di altre, ha avuto una vita limitata. La 851 è stata la mia prima locomotiva RR, ricordo che mi affascinava vedere il rotore frullare dal finestrino posteriore della cabina, fine anni '60... buona serata a tutti, Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda GianCB » 9 nov 2020, 22:28

andrea_fs ha scritto:Ciao, hai fatto ovviamente bene a tenerla, è comunque una scatola della seconda metà degli anni '50, se originale e non una riproduzione, meno diffusa di altre, ha avuto una vita limitata. La 851 è stata la mia prima locomotiva RR, ricordo che mi affascinava vedere il rotore frullare dal finestrino posteriore della cabina, fine anni '60... buona serata a tutti, Andrea


Il motore che frulla - non la conoscevo quest' espressione, mi piace!
E' una bella immagine. Buona notte a tutti.
GianCB

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set 2020, 18:05

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda berto75 » 10 nov 2020, 19:55

Complimenti per i tuoi bellissimi pezzi !! [09.gif]
Anch'io trovo fantastica e irresistibile la tua mallet tedesca gialla con le ruote rosse , io non colleziono materiale tedesco RR non rientrando nella mia tematica (di tedesco ho qualche marklin di mio nonno),ma per quel modello un eccezione la farei veramente! Anche a mio padre piace moltissimo! [wub.gif]
Con l'americano sei partito alla grande horse hai già dei pezzi da 90 cioè big boy ,cab forward (la tua cab è la prima versione tutta nera con mancorrenti e ringhiere cromate e numero 4272 ,la mia invece è successiva avendo numero di servizio 4274 ) e la 2-10-2 B&0 mica poco !!
PER QUEST'ULTIMA pagandola solo 80 euro HAI FATTO UN VERO AFFARONE !! applause1 applause1 vale almeno il doppio.
chi ben comincia ... :mrgreen:
buona serata -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda GianCB » 10 nov 2020, 20:34

Grazie Berto, devo ammettere chesono contentissimo di aver ottenuto quelle quattro locomotive (i tre mostri Americani e la BR92) - il resto della collezione e' un po' meno spettacolare!
Devo anche confessare che sono rimasto sorpreso quando l'asta alla quale ho ottenuto la B&O termino' - quasi quasi mi preoccupavo che qualcosa non funzionava con la locomotiva, ed invece tutto funziona a meraviglia.

Complimenti a tuo padre per il buon gusto in materia (ed anche a te)! La BR92 ha infatti un colore piu' vivace da quello ripreso, cerchero' di scattare qualche foto in condizioni migliori di luce. Cosi' (con qualche' correzzione grazie al software Gimp) va gia' meglio:

Immagine
Buona serata.
GianCB

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set 2020, 18:05

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda GianCB » 3 dic 2020, 12:33

Appena arrivata - la Chesapeaks & Ohio 4-6-4

Immagine
GianCB

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set 2020, 18:05

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 dic 2020, 17:37

Ciao a tutti

Complimenti per la tua bellissima collezione GianCB!
Io amo le locomotive con il sistema Mallet anche se preferisco quelle europee. Per questo fra quelle in tuo possesso mi piace in maniera particolare quella tedesca che ha anche una livrea inusuale.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda berto75 » 4 dic 2020, 22:31

GianCB ha scritto:Appena arrivata - la Chesapeaks & Ohio 4-6-4

Bellissimo acquisto (almeno per me che sono americanista RR) GianCB [09.gif] è una HUDSON 302 della Chesapeake & Ohio art.1279 prodotta da Rivarossi a partire dal 1978 a questo punto queste meraviglie americane devi accompagnarle con un assortimento di coloratissimi carri merci/passeggeri americani [fischse7.gif] !
La camera fumo del tuo modello dovrebbe essere d'argento; peccato solo la tua foto è troppo piccola per poterla ammirare come merita!
buon divertimento -4- berto75
Allegati
hudson.png
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda GianCB » 5 dic 2020, 8:55

berto75 ha scritto:
GianCB ha scritto:Appena arrivata - la Chesapeaks & Ohio 4-6-4

Bellissimo acquisto (almeno per me che sono americanista RR) GianCB [09.gif] è una HUDSON 302 della Chesapeake & Ohio art.1279 prodotta da Rivarossi a partire dal 1978 a questo punto queste meraviglie americane devi accompagnarle con un assortimento di coloratissimi carri merci/passeggeri americani [fischse7.gif] !
La camera fumo del tuo modello dovrebbe essere d'argento; peccato solo la tua foto è troppo piccola per poterla ammirare come merita!
buon divertimento -4- berto75

Cerchero' di rimediare piu' tardi.
Carri merci - e gia'.... ne ho alcuni, ma devo ancora cercare di capire quali andrebbero bene con (pere esempio) questa loco della Chesapeake & Ohio (o forse mando il realismo all'aria e me li godo :oops: )

@Stefano, grazie - concordo, i Mallett tedeschi sono davvero incredibili. Ne ho un'altra, azzurra, della Marklin. La Marklin e modificata per DC; la Rivarossi e' un modello AC - sembra quasi (in termini laser) una population inversion...
Poi c'e' la tentazione della mai costruita BR53 della Marklin.
GianCB

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set 2020, 18:05

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda berto75 » 5 dic 2020, 22:51

GianCB ha scritto:[q
Cerchero' di rimediare piu' tardi.
Carri merci - e gia'.... ne ho alcuni, ma devo ancora cercare di capire quali andrebbero bene con (pere esempio) questa loco della Chesapeake & Ohio (o forse mando il realismo all'aria e me li godo :oops: )

SE trainava carrozze passeggeri quelle della livrea giusta sarebbero come questa (VEDI FOTO BAGAGLIAIO SOTTO) ,ma la vedo dura reperire un convoglio completo della Chesapeake and Ohio sono livree bellissime ,ma purtroppo realizzate solo per il mercato americano e quindi di ardua reperibilità in Italia,a meno di avere una botta di ass1 .
Io personalmente non mi faccio problemi a tutte le lunghe loco a vapore USA attacco spesso i coloratissimi e variegati carri merci AMERICANI RR che sono un vero spettacolo :yahoo: !
Tieni presente che rivarossi ha prodotto anche il caboose ( per treni merci) nella livrea gialla della Chesapeake and Ohio adatto alla tua loco ma era disponibile in italia solo come versione Trenhobby (in scatola di montaggio) ce lo aveva mostrato l'amico Tricx a suo tempo qui: viewtopic.php?f=53&t=4757&hilit=carri+cari+e+carri+rari#p33192
-4- e in bocca al lupo GianCB vedrai che nel tempo ti divertirai un mondo :mrgreen: a collezionarli i variegatissimi e variopinti carri merci americani !!
Allegati
Caboose C&O 01.jpg
FOTO TRATTA DAL SITO DEL CABOOSE DELLA CHESAPEAKE AND OHIO NELLA VERSIONE SEMPLIFICATA PER AHM SENZA IMPERIALE VERNICIATO DI NERO
s-l1600 (1).jpg
CARROZZA BAGAGLIAIO PER TRENI PASSEGGERI NELLA LIVREA DELLA CHESAPEAKE AND OHIO IN SCATOLA BLU AHM
s-l1600.jpg
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Piccolissima collezione Rivarossi al rallentatore

Messaggioda Tartaruga87+ST » 6 dic 2020, 10:43

Ciao a tutti

@Stefano, grazie - concordo, i Mallett tedeschi sono davvero incredibili. Ne ho un'altra, azzurra, della Marklin. La Marklin e modificata per DC; la Rivarossi e' un modello AC - sembra quasi (in termini laser) una population inversion...


E' vero nel tuo caso sembra proprio uno strano scambio di ruoli. Quella blu della Marklin la conosco ed è un modello molto bello. Anche in questo caso la livrea si presenta inusuale.

Poi c'e' la tentazione della mai costruita BR53 della Marklin.


Io invece non ho resistito alla tentazione (x) e ne ho acquistato un esemplare anche se non della Marklin ma della Trix (il modello è lo stesso solo che si presenta in corrente continua). Ecco la foto:

DSC03980mod.jpg


La mia era una versione particolare prodotta in livrea mimetica invernale. So che ci sono anche le versioni in grigio scuro, grigio chiaro e nera ma al momento non le ho trovate. Mi sembra che ne sia stata prodotta anche una versione nera Marklin/Hamo ma non ne sono sicuro. Le altre le posso acquistare se ci sono della Trix altrimenti dovrò pensare ad un metodo di conversione in corrente continua. Il mio piccolo tragitto di montagna con il sistema Marklin non riuscirebbe ad accogliere locomotive così grandi :cry: quindi la conversione diventa d'obbligo se le voglio far circolare sul plastico.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti