C Mbe



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

C Mbe

Messaggioda andrea_fs » 16 set 2020, 10:53

Ciao, un altro pezzetto di storia RR anni '50, mi è arrivato adesso dalla baia. Avrei preferito la prima versione, con i respingenti molleggiati e i predellini, magari con la garitta, ma le quotazioni sono spesso esagerate, questa è stata una buona occasione. Devo ancora pulirlo, delicatamente per non rovinare le decals, anche se potrei lasciarlo com'è, con la sua aria vissuta. Presenta ancora i ganci e il lamierino rivettati al telaio (quello 'nuovo" in plastica, comprensivo di respingenti e portasale, marcato 392), lo scatolo è in discrete condizioni, con il cartoncino ondulato interno, ma mancante di un coperchietto laterale. Come produzione lo posizionerei intorno al '56, viste le caratteristiche descritte, voi che dite? Buona giornata a tutti. Andrea
Allegati
C Mbe_1.gif
C Mbe_2.gif
C Mbe_3.gif
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: C Mbe

Messaggioda mmacchieraldo » 17 set 2020, 18:43

Io ho quello con garitta ma ovviamente me lo tengo.
Posto la foto solo per curiosità.
Allegati
c229.jpg
mmacchieraldo

 
Messaggi: 51
Iscritto il: 19 set 2017, 21:13

Re: C Mbe

Messaggioda andrea_fs » 18 set 2020, 8:40

Ciao, bello il tuo carro con la garitta. I prossimi acquisti, sempre in tema di carri merci storici, saranno l'F25 e (anche se decisamente più recente) l'HGB nella versione "gelati Motta". Buona giornata a tutti. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: C Mbe

Messaggioda GianPiero » 19 set 2020, 2:58

Molto belli questi carri, complimenti! Andrea, il tuo io lo lascerei cosí com'è... é incredibilmente molto realistico e vissuto! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: C Mbe

Messaggioda berto75 » 19 set 2020, 16:01

Complimenti Andrea per i tuoi magnifici e storici pezzi anni 50 [09.gif] che stai pazientemente raccogliendo!! applause1 applause1
il tuo CMBE è una versione della seconda metà degli anni 50 con la cisterna di plastica posta sopra il pianale con lastra metallica.
Avevamo già parlato in passato di questo carro e avevamo appurato che esistono almeno ben 5 differenti :shock: numerazioni di servizio che evidentemente variarono nel corso degli anni vedi qui..viewtopic.php?f=53&t=4876&p=34408&hilit=carro+del+mio+amico+mario#p34408
nel caso ti interessasse approfondire l'argomento ti consiglio di leggere(o rileggere) quel thread .
i carri grigi C Mbe hanno un fascino tutto loro e appaiono incredibilmente realistici ...in bocca al lupo per il proseguimento della tua raccolta di pezzi anni 50!!
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: C Mbe

Messaggioda andrea_fs » 21 set 2020, 8:58

Ciao, molto interessante il thread, non immaginavo che potesse avere tanti numeri di servizio differenti (non so se sia un caso più unico che raro in RR, penso di sì). Lo lascerò così, naturalmente sporco e vissuto, anche perché ho paura di danneggiare le decals. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: C Mbe

Messaggioda Max 851 » 21 set 2020, 11:59

Molto bello!
Quanto all'eventuale pulizia, io mi limiterei ad una spolverata con un pennello morbido, alla pulizia delle ruote e a una goccia di olio di vasellina per gli assi.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: C Mbe

Messaggioda andrea_fs » 21 set 2020, 13:59

Ciao Max, è quello che pensavo di fare. Certo, rispetto agli altri carri in mio possesso (cisterna e non) è l'unico ad avere un aspetto così reale e vissuto, ma ha un gran fascino, credo sia uno dei carri merci RR più riusciti in assoluto. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti